Salve a ttt, sn diversi anni che seguo il forum senza molto parteciparvi...e forse è arrivata l'ora d passare al mondo BMW cn una bella serie 1 appunto! La scelto credo ricadrà su una 120i (nn voglio un diesel ) 3p, probabilmente bianca e attiva!:wink: A me piacerebbe un casino con i cerchi da 18 (un po' cm viene proposta nella skermata principale del configuratore, alla sezione serie 1 3 porte appunto!) mah data la coppia relativamente scarsa (rispetto ad un turbodiesel s'intenda) ho paura che il peso degli stessi potrebbe farsi sentire decisamente trpp...così chiedo a voi se sapete indicarmi il peso dei vari cerchi da 17 e dell'unico da 18 in modo da poter valutare bene se sia il caso d prediligere l'estetica a scapito d uno scarso abbassamento di dinamicità dell'auto! grazie anticipatamente, spero che questa discussione possa essere utile anche ad altri! ps: nn ho trovato niente a proposito usando il "cerca", se è già stato trattato m scuso
anke io vorrei sapere il peso dei cerchi da 18''... ti posso dire che gli OZ chrono HT pesano 8,7kg l'uno nella misura da 18''
sul peso non so consigliarti, ma di certo con i cerchi da 18 la dinamicità dell'auto non peggiora di certo. Visto che sei orientato sul benzina perchè non aspetti che esca (credo almeno) la 3p con il motore della cabrio 125i? ti dico di aspettare perchè mi risulta da un sondaggio fatto su questo sito che nessuno(!!!) degli iscritti al forum abbia il 120i. Ho paura che questa esclusività si paghi veramente cara al momento della rivendita
i cerchi da 18 style 162 per e90/91 pesano 12/13kg (i posteriori hanno canale maggiore e pesano di più) i cerchi da 17 pesano 10/11kg a seconda anche del disegno.... insomma ci stanno un paio di kg di differenza tra i 17 e i 18, e a meno che tu non abbia la sensibilità di michael schumacher, non te ne accorgi neanche
grazie mille delle risposte...cmq ho notato che il 120i nn è andato molto...ma come mai? a me sembra un motore benzina molto valido! il 116i è fin trpp fiacco per trascinare un'auto da 1300kg e se uno deve pagare l'assicurazione per 20cv fiscali il 118i nn ha senso...boh va a capire! evviva il 120d!
se ti può essere utile i 208M pesano: - anteriori da 7,5J -> 11,2kg l'uno - posteriori da 8,5J -> 12,5kg l'uno
semplice....perchè a pari prezzo prendi il 120d, che ha stessi costi di gestione (bollo, assicurazione), ma consuma meno e và un pelo di più, soprattutto nelle situazioni di traffico più quotidiane:wink:
quoto tutto quello che dice actarus. sia per quanto riguarda il diesel (non si può prendere il benzina con meno cavalli) sia per quanto riguarda il peso dei cerchi (la favola che con un kg di meno la macchina ha una migliore dinamicità).