I bambocci comprano casa. | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

I bambocci comprano casa.

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da El Nino, 1 Marzo 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. iTpizZA

    iTpizZA Kartista

    95
    3
    5 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    440i xDrive M Sport
    imprenditori da una parte, impiegati/operai dall'altra... chi ci guadagna? Forse quei fantastici politici corrotti scaldapoltrona che ci governano? Tra i due litiganti il terzo gode ](*,)
     
  2. Gianni-320d

    Gianni-320d Direttore Corse

    2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    non ho letto tutte le risposte, comunque volevo dire la mia riguardo all'Italia:

    In Italia siam destinati alla "rovina", indipendentemente dal governo.

    E' solo questione di tempo.

    Altro che figli... qua è gia molto riuscire a campare dignitosamente per se stessi...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    in italia i perzzi sono da fuori di testa, rispetto l estero, e la qualita' media bassa
     
  4. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Dipende che estero.

    Io credo che l'Italia abbia potenzialità per essere la PRIMA al mondo a livello di strutture Alberghiere.

    In Italia si mangia MOLTO meglio che all'estero negli Hotel, solitamente sono più puliti che all'estero e soprattutto in Italia le camere sono quasi sempre complete.

    Il problema dell'Italia sta prima di tutto negli imprenditori nel turismo: appena hanno il pienone un anno se ne vanno di testa!

    Considera Sorrento in Estate: ci siamo io, Paolo, qualche altro Napoletano affezionato, poi solo Americani e Tedeschi.
    Perchè? Perchè per un Italiano è proibitivo, a quel prezzo se ne fotte della Bellezza di Sorrento, se ne va all'estero che fa più figo!

    E speriamo che Americani e Tedeschi siano sempre in buona salute .... se no facciamo la fame.
     
  5. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.517
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    io mi pento di aver "perso" 4 anni all'università. Eppure ho fatto scienze giuridiche, che è un percorso concreto 8che dà una professione). Infatti quest'anno ho vivamente sconsigliato a mio fratello di iscriversi all'uni. tanto alla fine la cultura didattica, come ben sottolineavi, è relativa. Conosco gente che frequenta da lustri università varie, ma sconosce l'italiano e pensa che sapere cosa è la storia è un optional.
    Inverso c'è gente con la terza media che di cultura ne ha eccome.
    Non penso che l'uni sia un male assoluto, ma a meno che non hai un'idea ben precisa (veterinaria, ingegneria, avvocatura o medicina che sia) di quello che vuoi fare, penso solo che stai prendendo tempo per lavorare. E mi riferisco a tutte quelle lauree che tutto insegnano tranne far qualcosa di concreto.
    Poi però quei 1000 euro che a 18 anni ti sembrano oro a 28 divengono patetici. Infatti, sempre come te, il mio consiglio spassionato è quello di IMPARARE a fare qualcosa. Idraulico, Pasticciere o Muratore poco importa. Parliamo di PROFESSIONI che esisteranno sempre e sempre saranno richieste.
    Però ho la percezione che aldilà delle lamentele, per moltissimi oggi l'obbiettivo sia il posticino fisso che ti consente la pausa caffè, la tredicesima, la sigaretta coi colleghi, e mezz'ora buona di lettura de La Repubblica al giorno. Ovviamente dove la cosa più manuale che c'è è prendere una penna per scrivere.
    Ovviamente non sto facendo riferimento a nessuno di questo topic.
     
  6. BRIAN

    BRIAN Direttore Corse

    1.589
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    immagino che tu e la tua famiglia abbiate gia preparato i bagagli, assieme ovviamente a chi la pensa come te..:wink:
     
  7. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    io Brian, se la morosa mi molla, ci penso seriamente.
     
  8. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.453
    492
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    io son sempre pronto! :ciaotutti
     
  9. Gianni-320d

    Gianni-320d Direttore Corse

    2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    Per il momento resto qua.

    ...anche se il pensiero ce l'ho fatto più di una volta... sai, io di norma sono contrario ai cambiamenti...
     
  10. BRIAN

    BRIAN Direttore Corse

    1.589
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    ...beh se voi foste le 3 sguange che dico io forse partirei con voi..FORSE.:cool:
     
  11. attanasio

    attanasio Secondo Pilota

    754
    51
    22 Settembre 2006
    Reputazione:
    596
    bmw 525 I touring anno 2002
    ma.H.io vorrei intervenire con la MIA opinione sul prendere le valige e andare via..
    Non ho letto TUTTE le discussioni del 3d..e magari anche stasera lo faro' per capire dove e' arrivata la discussione partendo da una cosa cmq purtroppo oggi vera..cioe' che e' quasi impossibile comprare casa se non si hanno disponibilita' economiche notevoli..

    Io per lavoro negli anni 1996-2002 o giu' di li'..adesso non ricordo con precisione ho girato circa 25 paesi nel mondo per tempi che variavano dai 15 gg ai due/3 mesi...e posso assicurarvi che ho sempre vissuto i posti dove ero a lavorare...xche' ,benche' ,fossi in alberghi di lusso e tutto prima classe ,ho sempre vissuto le citta' nelle quali sono stato da parigi a bankok, da citta' del messico a puebla e da parigi a seul....e cosi' via...
    Prima dicevo detto" se un giorno faccio solodi o vinco la lotteria me ne vado dall'italia".......dopo ho detto..che una volta fatto i soldi ,o vinto lal otteria..sicuramente girero' ancora il mondo ..ma rimarro' a vivere in italia...
    questo perche' ,nonostante tutto ci sono cose (sanita' ,ospedali e tante altre cose) che magari tanti di VOI non si mmaginano nemmeno come funzionino a giro per il mondo ..e non sto parlando di E.R..ma di altre realta'...il problema secondo me e' che tantio ,che magari sono stati in messico per vacanza..vorrebbero andare a starci xche' pensano che quello che hanno visto e' il messico ..(l'ho preso come esempio .ma vale per tokyo,per seuil,per puebla e per altre mille citta') ma la realta' quotidiana e' ben diversa..
    naturalmente questo e' stato un mio cambiamento nel modo di vedere "ilr esto del mondo" rispetto all'italia..dopo che per tanti anni ,visiccitudini ,esperienze e altro ,ho vissuto in tanti paesi.
    Con questo forse un pensierino ad aprire un ristorantino alle maldive ce lo potrei fare ...ma alla fine so che poi mi mancherebbe l'italia con i suoi contro ,ma i suoi numerosi pro..a volte nascosti agli occhi ...
    Sono esclusi coloro i quali sono realmente convinti di quello che pensano ,esattamente come le sono io del mio pensiero..

    tornando alla casa ..voglio riconoscere che forse anche facendo un po' di sacrifici oggi ,non e' facuile come una volta ,"fare qualcosa",pero' vedo che anche chi potrebbe provarci (parlo in generale eh..nella vita vera..non quella del forum) oggi non ci prova nemmeno..
    mi spiego ..si sta in casa dei genitori fino a 40 anni...ci si s*******no i soldi vestiti ,cene e macchine ..e poi ? ci si lamenta di qui e di la'...
    io (in seguito al mio lavoro ) ho avuto la fortuna di accumulare un piccolo patrimonio che in quegli anni era una cospiquA CIFRA..e anche fortunatamente aiutato dai miei genitori (sarebbe stato facilissimo entarre in una comncessionaria e spendere 150.000.000 per una macchina ,oppure milel altre cose.quando specialm ente i soldi li guadagni abbasytanza facilmente)ho fatto pero' scelte diverse ,che ,sembra inverosimile,nonostante le cifre che mi giravano per le mani ,mi hanno costretto a fare dei sacrifici (macchina usata,niente vacanze e tante altre belle cose) ma che oggi hanno dato i loro enormi frutti...
    credo che oggi ,un buon 70% (e voglio esesere buono ) dei "giovani " (io all'epoca avevo 24 anni) che vanno dai 20 ai 30 anni se ne fottono di tutto e di fare sacrifici per un qualcosa non ci pensano nemmeno lontanamente ( e torno a ripetermi lo vedo quotidianamente) ..spendono anche 200 euro la settimana per andare a cena fuori ,o tante altre cose..ma se gli parli di "investire quei soldi in altro modo (800,00 euro al mese qualcosa ci si fa) tipo pensare ad un mutuo ,ad un piccolo immobile da acquistare o altro ..manco ci pensano..tanto poi ci pensa la mamma a farghli trovare la cena ed i vestiti lavati...

    SPERO DI NON AVERE offeso nessuno ,non era mia intenzione..in quanto e' un MIO pensiero ed ogni riferimento FATTI O PERSONE E' PURAMENTE CASUALE :mrgreen: :mrgreen:
     
  12. Salvatoree

    Salvatoree Aspirante Pilota

    39
    5
    23 Febbraio 2008
    Reputazione:
    23
    dafé
    bravo oggi sei miliardario, ma anche dipendente del denaro
    bravo complimenti t'invidio vorrei avere io questa dipendenza tra le tante che ci sono. poi chiudi dicendo che nn vuoi offendere nessuno
    bello mi piace.
     
  13. attanasio

    attanasio Secondo Pilota

    754
    51
    22 Settembre 2006
    Reputazione:
    596
    bmw 525 I touring anno 2002

    .:eek: :eek: :eek: :eek:
    be'..non sono miliardario, e tantomeno dipendente del denaro...

    ho detto qualcosa che ti ha offeso??cioe' anche se avessi fatto i miliardi li ho fatti lavorando e facendo sacrifici..e tu ti senti offeso??
    credi che stare per mesi e mesi lontano dalla famiglia ,dalla fidanzata /moglie per lavoro ,rinunciare a tante cose (amici ,svaghi ecc) per lavoro sia facile??sia bello?? sia uno scherzo?? o sia una cosa della quale me ne devo vergognare??pensi che fare una scelta del genere ,certo anche per soldi,sia una scelta della quale vergognarsi??
    ma stai scherzando vero???

    non solo..ho detto e riconosco che oggi e' molto difficile comprare casa ,anche se per una buona percentuale xche' i "giovani "non vogliono fare sacrifici e ti senti offeso???
    credo che tu abbia dei problemi..sinceramente...
    in ogni caso ,non posso che constatare non e' colpa mia se tu non ci sei risucito..mi spiace:cool:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Ma che ha detto di male? :eek:
     
  15. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.826
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    si sentirà tirato in ballo poichè si vede che sarà uno di quelli che ha sperterato denaro fino a ieri e adesso si lamenta perchè non ha una casa :mrgreen:
     
  16. attanasio

    attanasio Secondo Pilota

    754
    51
    22 Settembre 2006
    Reputazione:
    596
    bmw 525 I touring anno 2002
    ti ringrazio..che lo abbia detto tu..se lo dicevo io ..allora si che mi beccavo anche di "assassino":eek:
    se uno deve vergognarsi di dire la verita' ..e non solo sentirsi in colpa per gli altri ,perche' e risucito in qualcosa facendo dei sacrifici..mah!...

    potevo "FORSE" capirlo se gli avessi detto che avevo vinto 5 milioni di euro alla lotteria e me sbattevo di tutti....(anche se poi c0'entravo poco ugualmente..se la fortuna aveva scelto cosi'..) ma non mi sembra di aver detto nulla ne' di offensivo ne' di sconveniente....visto oltretutto che giro con una macchina piu' vecchia della sua#-o
     
  17. Salvatoree

    Salvatoree Aspirante Pilota

    39
    5
    23 Febbraio 2008
    Reputazione:
    23
    dafé
    offendermi io?... no grazie :wink: io mi ritengo strafortunato, sono nato nell'agiatezza e nn ho mai rinunciato ai miei bisogni fisiologici (cene viaggi discoteche mare vacanze da giugno a settembre auto moto vivere da solo decine di ragazze
    droghe di tanti tipi -e costano le droghe- mai fatto mutui mai chiesto prestiti ecc. ecc.)
    parli di problemi forse il mio è quello di aver sempre avuto più di quanto mi bisognasse. volevi esprimere un parere sulle case ok e che c'entra parlare di io ho fatto io ho costruito ecc. oggi non si fanno i sacrifici ci si lamenta ecc.nn sono il figlio di berlusconi ergo se dovessi avere rovesciamenti di quel che ho avrò sempre le mense pubbliche e i dormitori pubblici:wink:
     
  18. Biggie Smalls

    Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

    12.377
    1.411
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    :rolleyes:
     
  19. attanasio

    attanasio Secondo Pilota

    754
    51
    22 Settembre 2006
    Reputazione:
    596
    bmw 525 I touring anno 2002

    se non altro si vede che hanno funzionato a meraviglia...

    non ho parole:eek:


    spero che ci sia qualcun'altro che la pensi come me...altrimenti non e' il caso di scappare dall'italia..ma di cambiare proprio pianeta:redface:
     
  20. Biggie Smalls

    Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

    12.377
    1.411
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    :haha
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina