I bambocci comprano casa. | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

I bambocci comprano casa.

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da El Nino, 1 Marzo 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. -noname-

-noname- Direttore Corse

1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    =D>=D>

2. -noname-

-noname- Direttore Corse

1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    i bar/ristoranti/pizzerie sono sempre più pieni di gente,
    c'è sempre più gente che si compera tv al plasma/lcd da 40-50" (anche finanziandole),
    c'è sempre più gente che se non ha il cellulare da 300€ stà male,
    c'è sempre più gente che non rinuncia a cose superflue,
    la stessa gente che poi non riesce a pagare il mutuo

Si volgiono avere stili di vita al di sopra delle proprie possibilità, si vuole fare poco e avere tanto.....

3. Masamune

Masamune Presidente Onorario BMW

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

...ma la colpa è della gente

o della società che ti emarginano sin dall'asilo se non hai le scarpe della nike? :-k

4. -noname-

-noname- Direttore Corse

1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    ovviamente della gente, di chi altro si no?
    qualcuno ti impone di comperare con la pistola alla testa?

se si ha un pò di testa, non ti fai il finanziamento per il plasma se non riesci ad arrivare a fine mese, non ti comperi un cellulare da 300€, non ti comperi un paio di scarpe da 200€, non vai al bar tutte le sere....

5. Masamune

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

...è un po' più sottile la cosa, secondo me

6. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Puccio il mondo è cambiato, questo è un approccio antiquato, se posso permettermi.
    Se ho ben capito intendi il coprso di studi che hai sostenuto. Beh, bisogna capire che l'università non da diritto ad un impiego fisso, va fatta a fini culturali, ma col mondo di oggi è da illusi pensare che se ho fatto architettura il mio futuro sarà per forza quello.

50 o 100 anni fa l'università la facevano in pochi e in un mondo in cui molti avevano la quinta elementare già il titolo era qualcosa che faceva la differenza e le opportunità erano tante.
    Oggi l'università la fanno quasi tutti e con queste mini lauree da 3 anni si sentono tutti dottoroni.:confused:
    Non valgono più quelle di 5 anni, figuriamoci quelle di 3.
    Io ad esempio non la rifarei, forse non rifarei manco il liceo, tanto la scuola oggi premia solo il nozionismo, non premia il più intelligente o il più acuto, ma il secchione.
    Invece se a 15 anni impari un mestiere, anche guadagnando un po' meno, arrivi a 25 anni che ne hai 10 di esperienza e ti puoi mettere in proprio, mentre il secchione che aspetta il posto precario da ricercatore farà quello fino a 50 anni per 1000€ al mese. Di certo non si ammazza di lavoro, ma di prospettive ne ha poche.

Un esempio a caso: perchè non cominciare a lavorare in un forno?
    Un domani che sei in proprio dovrebbe essere redditizio e non hai bisogno di studiare fino a 30 anni.
    Certo, tocca lavorare, per chi alle 17:30 del venerdì sera vuole scappare a casa non è adatto... si torna lì, un po' di sacrificio va fatto.

7. -noname-

-noname- Direttore Corse

1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92

chi è che ti impone di comperarti delle scarpe da 200€?
    certo, indirettamente la società, ma che vuole dire?
    hai paura ad essere giudicato dagli altri?

8. Masamune

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

...in certi posti non ti fanno entrare
    certa gente non ti da nemmeno una possibilità

certo è superficiale, ma purtroppo è un dato di fatto

9. Revolver

Revolver Aspirante Pilota

0
    0
    18 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    Serie 1 118d Futura
    MUTUO SOCIALE

10. -noname-

-noname- Direttore Corse

1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    il discorso è semplice: molti (non tutti ovviamente) voglio vivere al di sopra delle proprie possibilità e vogliono avere tanto facendo poco.

11. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Estremizzo: chi guadagna 1000€ e si fa un mutuo casa da 500€ mensili per 30 anni è un folle. Semplicemente fa il passo più lungo della gamba.

Poi si può discutere del fatto che il costo della casa sia cresciuto più di quello degli stipendi, ma siccome la realtà è questa e tra 2 anni potrebbe essere anche peggio, io prima di prendere un mutuo pesante trentennale ci penserei 10 volte.

12. -noname-

-noname- Direttore Corse

1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    nessuno ti impedisce alle persone di comperarsi le scarpe da 200€, ma che poi non vengano a lamentarsi perchè non riescono a pagare il mutuo o non arrivano a fine mese

13. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Dove non ti fanno entrare se non hai le Nike?:eek:
    Io l'ultimo paio l'ho comprato 20 anni fa e sono orgoglioso di poter dire "non ho un paio di Nike". Vorrei sapere cosa mi viene impedito a questo punto..

Non ho ne scarpe da ginnastica e ne una tuta da ginnastica io: sono troppo avanti!!!!!

14. tito7400

tito7400 Kartista

91
    0
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    330d E46 Futura (Steptronic)
    Padoa schioppa(to) ... della squadra di mortadella prodi

15. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.578
    7.671
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    il discorso non è tanto economico o di voglia di fare.
    il discorso è di tristezza, perché con tutto quello che ho faticato ad apprendere le nozioni che ora mi sono proprie, finire a fare dell'altro, ancorché remunerativo, è per me avvilente

16. Masamune

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

...non andare a cercare il punto

ho detto nike un paio di messaggi fa ma intendevo un generico capo firmato

17. BRIAN

BRIAN Direttore Corse

1.578
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    cio che hai detto è tristissimo. Ma potrebbe essere cosi. Di fatto ho conosciuto gente che per interessi o motivi loro è molto ipocrita. Tutta gente che dichiara di aver studiato, ecco nn si sa bene cosa ma credo abbia studiato.:lol: :lol:

18. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    x masa. il capo firmato non vuole dire essere a posto.il capo non firmato non vuole dire essere vestiti da pezzenti. io, sinceramente, dopo 3 anni mi sono comprato a FEBBRAIO 300 euro di vestiario. al 70% di sconto (settanta) da Conbipel, che non sara' prada o altre cazzate, ma non e' roba da buttare.
    con quei soldi ho preso 5 paia (cinque) di jeans/pantaloni dal taglio sportivo ma elegantini, 2 giacche sportive, 2 completi (di cui uno che costava 189 euro senza sconto), due lupetto nere, una camicia.Le cose al 50% di sconto le lasciavo li senza guardarle.
    un amico, qui del forum, con 250 euro da arteni si e' preso in sconto un paio di merrils, una camicia e un paio di jeans.
    Sinceramente, i jeans gli stanno di ***** :D
    cmq il punto e' che questa societa', caro Masa,ha portato a cagare fuori dal bucale e a guardare quello che hanno gli altri. lcune cose (tipo i viaggi) si possono nascondere agli occhi degli amici (come i triestini che preparano l auto con sci e tutto l occorrente e poi si fermano in slovenia in qualche osmiza a mangiare uova dure e prosciutto, o altri che dicono che sono una settimana alle mauritius e poi invece han prenotato da me una settimana a rimini), altre come i vestiti, o l auto, non possono essere nascoste.
    quindi tutti a comprare, tutti a manigare pasta al burro per mesi per avere l ultimo palmare che fa figo. Questa cultura degliultimi tempi e' una cosa pericolosa, ma vedrai che non ci saranno grandi problemi nello smettere questo comportametno, tra un po'. Ma qui si sta parlando di casa, un diritto sacrosanto di ogni cittadino. io ho il diritto di vvere dignitosamente, di riuscire a finire il mese, di avere una casa (magari piccola) tutta per me, se voglio prenderla.Aime' non e' l acquisto a rate di un plasma o del palmare o della play la causa di questi problemi, forse anzi puo' essere una conseguenza.

19. BRIAN

BRIAN Direttore Corse

1.578
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    beh certe persone non nascono a caso lo sai :rolleyes: :lol: :lol: Cmq bellissima rimini ci sono stato 2 settimane:mrgreen:

20. Salvatoree

Salvatoree Aspirante Pilota

39
    5
    23 Febbraio 2008
    Reputazione:
    23
    dafé
    Purtroppo, siamo figli innaturali: di tabù religiosi, sessuali, psicologici;
    figli di convenzioni ataviche che contrastano
    con l'istinto, con gli ormoni; convenzioni nate quando l'essere umano e la capra, dormivano
    nella stessa stalla.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina