slimitata.. ma purtroppo per condizioni di traffico e poco tempo a disposizione non ho mai superato i 293 di tachimetro, appena ne ho voglia metto la sveglia alle 4 di mattina un'infrasettimanale e vado a provare fin dove arriva l'ago del contachilometri.
Ragazzi ma nessuno ha scritto che la M3 a Vairano ha fatto il tempo di 1.20.276 contro gli 1.21.641 della C63AMG!!! La cosa assurda è che la E90 è stata oltre 6decimi + veloce della coupè e addirittura + veloce della M3 CSL E46 di 2decimi!!! Se volete altre informazioni chiedete pure, ho il giornale!:wink:
Si ma finché si continuano ad effettuale le prove delle auto con condizioni climatiche differenti e con gomme diverse l'attendibilità dei risultati lascia il tempo che trova... Vedi prove su auto di m3 e90 ed e92
Si anche su auto la e90 aveva i ps2, ed ha fatto segnare un tempo migliore della e92 con le pzero e credo qualche grado di temperatura in più
ragazzi sono imparagonabili questi test....neanche a discuterne, con tutti quei gradi di differenza più il resto, cosa vogliamo paragonare? bisogna solo prendere per buone, le sensazioni e i commenti, che sono l'unica cosa, forse, utile di questi test....
Mah... io credo invece, anzi ne sono certo che sono gli aspiratoni BMW a non avere la cavalleria dichiarata... fermo restando che la M5 anche nel km esce praticamente uguale alla C63 se non ricordo male... Ed è risaputo che i 507 cv se li scorda... siamo intorni ai 460-470 cv max. Ma la cosa + allarmante è che la nuova M3 nel km viene letteralmente bruciata dalla C63... con un peso ben maggiore e una motricità nettamente inferiore da parte di quest'ultima e con un cambio a convertitore di coppia che assorbe non poco... Perchè? Semplice... la nuova M3 è già tanto se arriva a 370 cv... Mi dispiace ma è così.. lo dimostra anche la vel. max... dove la potenza è il parametro principale... bene è arrivata a 284 km/h... se non ricordo male, le M5 E39 prive del solito limitatore con i loro miseri 400 cv (che poi non li avevano nemmeno) facevano intorno ai 290 km/h effettivi... In +, da non sottovalutare nell'uso su strada, in basso è + pigra della E46...
Esatto!! Ma ti posso garantire che la C63 non ha + cavalli di quello dichiarato! Trai le tue conclusioni!
l m3 della prova aveva il limitatore alzato a 280, questo prevede l'm package, per questo arriva a 284.......
per quanto riguarda i cavalli effettivi, se cerchi nel forum c'è una rullata di andrew pre mappa e viene fuori 395 cv al motore...
QUOTONE!!!ma questa cosa alcuni non l'hanno ancora metabolizzata... i cavalli sono pure io pronto a dire che forse non son tutti i 420 dichiarati ma non sono nemmeno 370-380....
eh lo so ma qui la polemica verso il nuovo, è all'ordine del giorno, con i nuovi modelli, era capitata la stessa cosa all'uscita della e46 m....qua si creano teorie su cose che non esistono, con un minimo di attenzione si sa che l'mpackage prevede l'innalzamento del limitatore a 280 e un corso di guida sportiva....qua si vuol far credere che la nuova m3 di vel massima va uguale o meno della vecchia...siamo all'incredibile....chissà perchè mi chiedo, io non ho la nuova e ho posseduto la vecchia, ma quando vedo un'auto spettacolare e prestazionale come la e92, non mi metto li a cercarne ogni difetto e a nascondere ogni pregio....
Si infatti ricordavo che c'era una bella differenza di temperatura, però non trovo più il vecchio numero di auto quindi non ricordavo quanto di preciso :wink: