Qualcuno domenic al Mugello ha strapazzato una M5... | Pagina 16 | BMWpassion forum e blog

Qualcuno domenic al Mugello ha strapazzato una M5...

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da LeleV, 26 Febbraio 2008.

  1. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

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    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    Che Luke? Luca67? Luch81?
     
  2. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

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    7 Febbraio 2007
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    Alpine A110 Pure

    E' un compagno di merende di zampa e del nonno (sexige) nei TD.
     
  3. LeleV

    LeleV Direttore Corse

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    la bicicletta e mi ci spacco
    Luke aveva una Mk1 verde...e ora ha una MK2 gialla!:wink:
     
  4. Brais

    Brais Amministratore Delegato BMW

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    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    6 pagine in una sera.. Vado a nanna che è meglio!

    Buongiorno a tutti :wink:
     
  5. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

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    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ora tutti pro GT3. Ci voleva tanto?
     
  6. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

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    7 Febbraio 2007
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    Alpine A110 Pure

    Qui non ti quoterò mai, allo stesso prezzo, anzi qualcosa di meno, ZR1 tutta la vita, tanto più che la Michelin si è decisa a produrre le sportcup nelle misure della Corvette.
     
  7. umby m5

    umby m5 Direttore Corse

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    27 Gennaio 2008
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    bmw ///M5+X5+R1+696+kart

    nesuno è mai stato contro il gt3,sopratutto chi ha avuto la fortuna di provarlo....[-X [-X
    io sono stato ad un passo da prenderlo....:eek:
    ma avendo moglie e due figli , mi serviva un compromesso!!!!:-k
    magari sono altri che nn vogliono considerare, che un transatlantico possa andare così......(nessuno folle ha mai sostenuto più di un gt3 in pista)
    ma va, va ,va di più di quanto potessi immaginare!!!:mrgreen:
    come ha detto luca: ''quanti di voi hanno provato un M5, e un gt3''
    per rendersi conto,che differenze siamo in grado di percepire alla guida?
    sempre che uno,poi sia in grado di percepirle!!!!![​IMG]
     
  8. DUKE FLEED

    DUKE FLEED Direttore Corse

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    22 Febbraio 2006
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    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46

    Sono assolutamente d'accordo con te se parliamo di 997 nuovo!
    Se parliamo di 996, quindi usato, anche mK2 andrei di GT3 sicuro.

    Ma quanto avete scritto in una notte, siete stati svegli apposta? mi potevate telefonare che venivo anch'io a scrivere neeee:mrgreen:

    Per la storia del drtift e di violentare la meccanica sono assolutamente d'accordo con il Farmaco...a parte che il drift lo vedo solo come una pratica da circo, ma se mai dovessi farlo lo fare con una carretta qualsiasi, non con una bellissima auto nuova come l'M5 o cmq di importanza storica come può essere per esempio un M3E30!
    Un M3 e36 un po' conciata andrebbe benissimo, non me ne vogliano i possessori di M3 e36, se sono ben tenute sono belle e cmq è sempre una gran macchina dal punto di vista tecnico e delle prestazioni, oppure una Nissan Sylvia che tanto fà cagare già di suo!:mrgreen: .
     
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  9. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

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    7 Febbraio 2007
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    Alpine A110 Pure

    Umby se può essere di aiuto io ho guidato la M5-M6-M3-Z4M, in pista e la 997S PowerKit su strade di montagna.

    La M5 già rispetto alla M6 ha molte difficoltà di inserimento in curve dai 100km/h in giù. Sopra i 100km/h entrando con il freno la coda contiene molto bene il sottosterzo ma bisogna fare i conti con la deriva e bisogna guidarla con il gas per annullare il sottosterzo in percorrenza.

    La M6 come dicevo va già molto meglio e, ben gommata, è assai più bilanciata anche nei cambi di direzione, comunque lontana dalla M3e92 e ad anni luce dalla 997S con pasm e cerchi da 19.

    Quest'ultima sul lento ha un inserimento immediato, l'avantreno non molla mai neanche forzando l'ingresso nei tornanti, l'avantreno è talmente rapido che mette spesso in crisi il retrotreno.

    Per contro nelle curve medio-lente e medio-veloci sottosterza molto in apertura del gas e costringe ad una guida sporca. La motricità nelle curve lente è spaventosa, niente a che vedere con le M.

    Dove soffre molto è negli appoggi ad alta velocità dove la coda sembra sempre di voler andare per conto suo.

    Ciò non toglie che a Monza, se guidi al 110% una M5 ben gommata, puoi stare dietro ad uno con il GT3 che guida all'80%.

    Per quanto riguarda la M3 anche lei ha dei pregi e dei difetti, il pregio è l'avantreno, non è a livello di Porsche ma sicuramente il migliore di tutta la produzione M, assai più rapido e con meno sottosterzo di quello della Z4M Coupè per intenderci.

    Il difetto più grande dalla M3 è la stabilità in inserimento e la difficoltà a mettere giù i cavalli, anche ad alta velocità, in uscita di curva.

    Insomma con M5 ed M3 ci vuole una grandissima sensibilità per accorciare la fase di percorrenza di curva, se riesci ad arrivare con il freno alla corda e riaprire subito, gradualmente il gas sono entrambe molto efficaci, ma mai veloci quanto una 997S figuriamoci con una GT3.:mrgreen:


    Adesso ditemi che non sono obiettivo.:mrgreen:
     
  10. zampa

    zampa Collaudatore

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    28 Febbraio 2005
    Reputation:
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    BMW M3 E36 3.0
    Occhio che quella macchina è pluripicchiata, e pure pesantemente. Potrà anche essere stata riparata a regola d'arte, ma è giusto che tu lo sappia prima di infoiarti per l'acquisto...
    Piuttosto, valuta questa
    http://ucl.porsche.de/ucl/plsql/it/...37701828A5A2534BD62AAD3CDC782C7&pnr_=1&lnr_=1
    che era di un nostro amico e sappiamo come è stata trattata. Inoltre hai ancora 1 anno di garanzia Porsche ufficiale che ti copre completamente.
    Ti risparmi quasi 15k euro e il risultato finale è praticamente lo stesso...
     
  11. Brais

    Brais Amministratore Delegato BMW

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    18 Dicembre 2006
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    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Nick,
    io ci tengo alla vita, a certe velocità preferisco tenerli attivi i controlli.. Spronare alla prudenza, mai??? #-o :lol:
     
  12. umby m5

    umby m5 Direttore Corse

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    27 Gennaio 2008
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    bmw ///M5+X5+R1+696+kart
    =D> =D> =D> =D> =D> =D>per ora fai benissimo....
    ma sono convinto che presto li disattiverai......
    ti accorgerai che nel momento che ti serve spinta....
    i controlli tagliano!!!!![​IMG]
     
  13. Brais

    Brais Amministratore Delegato BMW

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    18 Dicembre 2006
    Reputation:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    =D> =D> =D>

    Andrew,
    questa non potevo evitare di quotarla.. :lol:
    Siamo fatti così! :mrgreen:
    Ah.. Se poi i danni li paga papà a fine mese o si tira fuori la pila di tasca propria, questi non sono affari vostri :wink: Ognuno a casa sua fa quello che gli pare!
     
  14. Brais

    Brais Amministratore Delegato BMW

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    18 Dicembre 2006
    Reputation:
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    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    In pista è ovvio (sempre disattivati), finchè si tratta di Autobah va bene così :wink: , oltre i 180 km/h preferisco essere assistito dall'elettronica, si sa mai!!!
     
  15. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

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    7 Febbraio 2007
    Reputation:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Beh...dai, per girarsi ad altissima velocità devi averla proprio fatta grossa, il pericolo è quello di sbagliare la velocità di inserimento, soprattutto se non conosci la strada ma lì non ti salva nessun esp.
     
  16. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2.063
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    22 Dicembre 2005
    Reputation:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    a quelle velocità in caso di problema più che l'ESP ti serve lo spirito di santo..:wink:

    :lol:
     
  17. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputation:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Ti ho preceduto di qualche istante ed ovviamente quoto.:mrgreen:
     
  18. Brais

    Brais Amministratore Delegato BMW

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    18 Dicembre 2006
    Reputation:
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    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Quando leggo consigli come questo, mi accorgo che già lo faccio, sento scorrere il sangue caldo nelle vene :wink:
    Palmo della mano appoggiato a ore 10.10 e stringere il volante con una sensibilità stratosferica per seguire al meglio ogni l'andamento dell'auto e ogni sconnessione dell'asfalto.. Quando stringo è prechè sono cotto :sad:
     
  19. Brais

    Brais Amministratore Delegato BMW

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    18 Dicembre 2006
    Reputation:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    D'accordo con entrambi.. Però penso sia utile per cercare il limite con maggiore sicurezza, quando si accende la spia dell'ESP significa che c'è ancora una percentuale risicata di miglioramento.
    Con le Autobahn sconnesse del giorno d'oggi, preferisco prevenire :wink:
     
  20. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

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    7 Febbraio 2007
    Reputation:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Uhmm...dipende da come è tarato, l'MDM della M3 è difficile da battere ma si può fare, ma quando sono con il dsc attivo sono all'80% della tenuta reale del mezzo, soprattutto ad alta velocità dove si sviluppa la maggiore acceleraz. laterale. I controlli di stabilità, al di là delle perdite di aderenza, hanno un accelerazione laterale prefissata oltre la quale taglia anche in perfetto assetto stabilizzato.
     

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