Navigatore a frecce (Europe Business) | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Navigatore a frecce (Europe Business)

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da silvio007, 16 Gennaio 2008.

1. silvio007

silvio007 Aspirante Pilota

12
    0
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 530d
    Salve a Tutti!!!!!

ho una bmw 530d del 2004 con Navigatore a frecce (Europe Business).
    Vorrei sapere se il pacchetto Italia 2008 che offre la Navteq a 109 euro funziona con il mio Navigatore dato che la Bmw me ne ha chiesto 369!!!!
    Inoltre e' possibile montare il cartografico sul mio modello?? quanto costa???? Grazie!!!!!

2. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.765
    1.479
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    1) no non funziona
    2) se dai dentro il tuo dvd che hai con la macchina il conce ti fa pagare 150€ il nuovo
    3) passaggio da business a professional è fattibile. in bmw circa 3500€ io ho trovato i pezzi usati e con cavi e manodopera in bmw ho pagato circa 2000€. Tanto...

3. ildoge2

ildoge2 Aspirante Pilota

5
    0
    26 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    520d
    vorei montare anch'io il professional l'ho trovato usato ma la conce mi ha detto che poi non riesci piu a fare il ceck con il computer se devi cercare qualche guasto .. tu l'hai montato nuovo? se no funziona tutto anche se la metti sotto il ceck della conce?

4. BMW530D-FUTURA

BMW530D-FUTURA Secondo Pilota

781
    13
    15 Febbraio 2007
    Reputazione:
    19.965
    Bmw 530d E60
    il problema nasce quando hai bisogno di fare upgrade o altri lavori sul software o firmware di gestione...la macchina nasce con il navigatore business e quindi il software di diagnosi si aspetta questo componente...se questo componente non è presente o è presente un componente diverso il programma non prosegue nella sua funzione di aggiornamento o altro...
    Se lo fai installare in concessionaria ti montano un navigatore simile a quello che potresti trovare usato ma con la particolarità che nei soldi che paghi a loro c'è l'aggiornamento o la modifica al software di gestione per il cambio di componente....da ccc business a ccc professonal.
    In parole povere entrando nella gestione software di tutto il sistema non fanno altro che sostituire un componente plug and play...chiaramente ci sono codici di abilitazione che a noi comuni mortali non sono accessibili.

Questo è quello che penso io....qualcuno più esperto smentisca o confermi:wink:

5. Roy

Roy Aspirante Pilota

41
    0
    20 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 530 e61
    I discorsi sono giustissimi, poi la bmw per un nonnulla ti chiede sempre cifre super.......ihihihihiihih
    [​IMG] Bmw E61 530 Futura
    In vendita

6. BMW530D-FUTURA

781
    13
    15 Febbraio 2007
    Reputazione:
    19.965
    Bmw 530d E60
    Roy...guardando la tua foto mi sono ricordato che anche io a settembre ho un matrimonio...chiaramente la mia bimba porterà la sposa all'altare...in quella occasione gli farò una foto del tipo "matrimoniale"...:wink:

Comunque sulla professionalità dei tecnici bmw equiparati ai prezzi che chiedono....sono sempre spropositati...ma purtroppo è un circolo chiuso e bisogna sottostare alle loro regole.

P.S.: per essere professionali o professionisti non serve indossare un grembiule bianco con lo stemma BMW....serve tutt'altro.:wbmw

7. paccagnella

20.765
    1.479
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    puoi anche montartelo da solo ( se hai esperienza e tutti i componenti originali ) ma poi devi andare in bmw a farti riprogrammare tutta la macchina...

8. paccagnella

20.765
    1.479
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    a proposito di matrimonio.....
    Bmw fa sempre la sua porca figura in questi casi :D :D :D

9. BMW530D-FUTURA

781
    13
    15 Febbraio 2007
    Reputazione:
    19.965
    Bmw 530d E60
    è la morte sua.....io ne ho fatto uno con il 4 fari che avevo prima.....ma il prossimo sarà sicuramente meglio con questa:wink:

10. BMW530D-FUTURA

781
    13
    15 Febbraio 2007
    Reputazione:
    19.965
    Bmw 530d E60
    Comunque ritornando sul discorso del navigatore io ho comperato tutti i pezzi e poi me lo sono montato da solo...due consigli...il primo è di avere pazienza e anche qualcosa di più e il secondo è...prima di comperare il ccc assicurati che sia programmato con l'uscita audio uguale a quella del business...gli impianti audio a bordo delle macchine non sono tutti uguali...bisogna tenere conto soprattutto di quello altrimenti si rischia di montare tutto e di non sentire nessun audio.:wink:

P.S.: come ultimo controlla anche gli eventuali accessori...tipo telefono...comandi vocali...pdc....sono tutte funzioni che se non vengono programmate prima nel ccc nuovo...dopo non è possibile farlo.

Condividi questa Pagina