New entry... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

New entry...

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Nick Power, 26 Febbraio 2008.

  1. Nick Power

    Nick Power Aspirante Pilota

    39
    1
    4 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    Exige 240r e 535d touring
    Eccomi finalmente!
    intanto un saluto a tutti! come promesso mi presento in quest'area del forum che fino ad ora ho frequentato solo da lettore e per chiedere due fugaci consigli (es. su cruise control).

    Ho appena cambiato la mia m3 e 46 con una 320d del 2007 ex bmw italia (4000 km). La macchina è nera, cerchi 18, pelle (montatata after market da bmw) e cruise control (anch'esso after market!)

    per commenti- foto ecc aspetto di ritirarla, intanto mi voglio mettere avanti con alcune piccole modifiche......:mrgreen:

    in ordine vorrei fare:

    - fari black line: un must. I suoi proprio non mi piacciono. Devo vedere che prezzo mi fanno in conce se no li ordino su ebay.

    - griglia ant. nera: su questa ho un po' di dubbi.......non vorrei fosse troppo (vorrei mantenere l'auto abbastanza elegante....). Avete delle foto? io li ho visti in carbonio e stavano bene, pero' su un 335 d touring con kit m (quindi già bella sportiva di suo)

    - assetto: questo è un punto dolente. L'auto essendo eletta non ha l'assetto sportivo. Di spendere una follia non mi sembra il caso e d'altra parte montare solo le molle è una cosa che ho sempre odiato...in questo caso pero' visto che non la devo usare in pista e che il miglioramento estetico è notevole credo puntero' su delle bilstein (-20 o -30?mah...). Voi che ne pensate?qualcuno le ha montate su ammo di serie? come diventa esteticamente? differenze di guida avvertibili? p.s.che differenza c'è tra l'assetto normale e quello sportivo fornito da bmw? solo molle o anche ammortizzatori?

    - rapid: altro punto caldo...:biggrin: ...qui dovrò vedere come va da originale. Se non è proprio ferma ferma (non vi preoccupate il confronto non lo faccio con l'm3 !!in casa abbiamo un'x3 2000d.....sarà lui il mio riferimento!!!!) la tengo cosi' ,se no valuto un modulo tipo rapid (di cui ho sentito parlare un gran bene)
     
  2. LUCAZ084

    LUCAZ084 Direttore Corse

    1.876
    35
    19 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.858
    | 320XD F31 40 YEARS EDITION | X3 2.0D |
    1) straquoto i blackline, io li monto con la macchina grigia, ma sul nero stanno ancora meglio

    2) più che la griglia nera ti consiglio di mettere quella cromata, insieme alle cromatura sui finestrine...la chrome line su macchina scura per me è un MUST HAVE

    3) io monterei un assetto M direttamente in conc...mi trovo molto molto bene
    (vengo da un bilstein+eibach su un 156)...confortevole ed ottima tenuta

    4) sicuramente rispetto all'X3 che prendi come riferimento ti sembrerà di avere tuttaltro motore...il peso è ben diverso tra le 2...io fossi in te non metterei il modulo, ma aspetterei un attimo x fare più avanti una mappatura in tempo reale quando qualcuno saprà "lavorare" la centralina del 177.
    4bis) mio zio ha X3 3.0d del 2004...un 218 cv se non sbaglio...la mia 163 rimappata...va di più!
     
  3. Scarface

    Scarface Collaudatore

    398
    4
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    742
    ex 320i Touring....VW Tiguan
    Benvenuto!!!! certo che la m3 e 46 però...
     
  4. simone72

    simone72 Presidente Onorario BMW

    17.559
    723
    10 Ottobre 2006
    Reputazione:
    523.236
    320d E91-Z3Roadster-320is
    Nick, avresti dovuto presentarti nella sezione apposita: "Mi presento io e la mia BMW". ;-)
     
  5. zuss

    zuss Amministratore Delegato BMW

    3.620
    672
    3 Luglio 2007
    Reputazione:
    375.284.593
    G31 Sport
    benvenuto!!
     
  6. Nick Power

    Nick Power Aspirante Pilota

    39
    1
    4 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    Exige 240r e 535d touring
    Grazie mille a tutti!!!!

    Luca: il cromato non mi convince molto, pero' devo ancora decidere. Cercherò qualche foto (però per me il massimo sarebbe nessuna cromatura, tutta shadow line!)

    Scarface: purtroppo dar via l'emmona è diventato necessario. In 7 mesi ho fatto 19k km e ho avuto alcuni piccoli problemi di elettronica. Stupidaggini per carità, pero' essendo auto da lavoro non posso permettermi troppe soste dal conce (che per di piu' è a brescia mentre io a pc). Alal fine abbiamo trovato questa soluzione: gli ho ridato l'm3 e ho preso questa 320d praticamente nuova.
    Mi hanno trattato BENISSIMO (consiglio fortemente la conce Dinamica), sempre strà disponibili quindi......

    Simone scusa! essendomi già presentato quando mi sono iscritto non pensavo di dovermi ripresentare adesso che inizio a scrivere in un'altra area del forum.
     
  7. LUCAZ084

    LUCAZ084 Direttore Corse

    1.876
    35
    19 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.858
    | 320XD F31 40 YEARS EDITION | X3 2.0D |
    cerca le foto con le cromature e mi dirai...
     
  8. Darkside

    Darkside Amministratore Delegato BMW

    3.035
    23
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.426
    320d restyling
    benvenuto!
     

Condividi questa Pagina