inseguito-quasi speronato-bloccato-perquisito.. e hanno sempre ragione loro.. | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog

inseguito-quasi speronato-bloccato-perquisito.. e hanno sempre ragione loro..

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da TheRiddle, 24 Febbraio 2008.

1. vale46

vale46 Amministratore Delegato BMW

2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    che poi il problema è principalmente uno:
    se io sbaglio, pago.
    se loro sbagliano e mi sto zitto, pago. (esempio mio del sorpasso fantasma)
    se loro sbagliano e io rivendico i miei diritti facendolo notare, nella migliore delle ipotesi sono caxxi miei. perchè...
    a) è raro che la parola di un cittadino qualsiasi valga almeno quanto quella di un agente (pazienza poi se capita che la prima è persona equilibrata, la seconda un pò meno).
    b) quasi sempre le FDO sono almeno in coppia, ergo la parola di 2 contro 1.
    c) come in ogni lavoro, penso che anche tra le FDO ci sia solidarietà. Ovvero se ho fatto pagare il tuo collega perchè ha sbagliato, è molto probabile che me la farai pagare anche tu che nel discorso non centri nulla.
    E da li ad esser perseguitati passa poco..

E stiamo parlando di CC o PS che nella peggiore delle ipotesi (a cittadini tranquilli come noi) gli sequestrano la macchina...
    rendetevi conto cosa significhi per un commerciante far pagare regolarmente COME CON TUTTE LE ALTRE PERSONE due arancine ad uno della GDF. Fa prima a chiudere da solo. E parlo per esperienza diretta di MOOOOOOOLTI miei clienti...

Ma l'esempio si può fare anche in molti altri campi. Mia madre è ispettore del lavoro. Ha dei colleghi che si sentono SCERIFFI che sarebbero da schiaffeggiare. Però hanno il coltello dalla parte del manico. finchè papà tuo non è uno potente.

2. QuartoSavona21

QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    guarda come detto già, le teste di caxxo ci son dappertutto.
    ma c'è anche chi lavora seriamente. mia madre è vigile urbano alla sezione annona e mercati, quindi (se sai come sono i nostrani negozianti ambulanti) figurati con che gente ha a che fare.
    ti dico solo che una volta han sequestrato della merce tra cui c'erano anche dei ciondolini per cellulare (delle minchiate che potevano benissimo prendere uno a testa prima di mandarli al macero), bene li han mandati tutti all'inceneritore. da quando fa servizio la non ha portato a casa una e dico UNA cosa, nemmeno la + insignificante.
    per il discorso sull'M12 puntato a the riddle...beh le FdO han delle procedure e come tali devono attuarle. poi non vedo che "fastidio" possa essere quello di essere fermati per un controllo, possono avere millemila motivazioni per farlo ma di certo non te lo vengono a dire.
    io son stato fermato + volte sia dai colleghi di mia madre che dai colleghi di mio zio: bene coi colleghi di mia madre non ho mai detto di essere figlio di collega, se ne sono accorti loro leggendo il mio documento ma io mai detta una parola (non mi piace essere un "privilegiato" in questo senso, io sono uno come gli altri in questi casi).
    ho fatto persino prendere un verbale ad un amico quando li han fermato assieme a me perchè lui non aveva cintura.

3. Night

Night Direttore Corse

1.811
    242
    22 Dicembre 2007
    Canton Ticino
    Reputazione:
    77.157.112
    M4 Comp Austin Yellow
    1) Io col caxxo che mi fermo nel mezzo di una strada con la nebbia; non sto scappando a velocità folle e ti ho segnalato che ho visto e sto per fermarmi, ergo non hai NESSUN motivo per rischiare di speronarmi o simili.

2) Puntare addosso un'arma (cosa che a me hanno fatto dei Carabinieri) NON è piacevole. Una volta verificato che non ho armi in mano o addosso, lo punti da un'altra parte.

Non esistono solo i sacrosanti diritti civili ma anche il BUON SENSO. Non solo tutti sono innocenti fino a prova contraria ma nessuno è un deliquente fino a prova contraria e spaventare le persone NON è permesso. Punto.

Federico

A 1 persona piace questo elemento.
  4. TheRiddle

TheRiddle Presidente Onorario BMW

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    hai voglia a fermarmi per un controllo..come fai a dire di no..:biggrin:
    vostro diritto,mio dovere..

pero' partiamo dal presupposto che al 99% il motivo scatenante di tale controllo nel mio caso sia stato dato dall'accensione dei fendinebbia nell'istante in cui li ho incrociati..

ma poi ti sembra che tutto si sia svolto come un normale controllo?

A 1 persona piace questo elemento.
  5. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Seriamente: vi da così fastidio un'arma puntata?
    Non per fare una battuta, ma per capire..

6. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.564
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    non è così. Non è la risatina in se a dar fastidio, ma la risatina dopo un mezzo inseguimento con "l'albero di natale acceso".

La cosa che sicuramente ha insospettito è il non fermarsi subito, ma anzi procedere a 50Km/h per un po (freccia o non freccia - nebbia o non nebbia CI SI FERMA SUBITO*).

Complimenti a Lorenzo x la pazienza dimostrata nonostante parecchie stupidaggini e provocazioni che ho letto - e francamente ho evitato anche di leggere tutto...

*dopo quello che avete scritto sono convinto che adesso uscirà fuori il drittone di turno dicendo: e dove sta scritto che mi devo fermare subito? Chi sono loro x intimarmi l'ALT? la solita strafottenza.

](*,) ](*,) ](*,)

p.s.: ripeto: ma voi date x scontato che le cose siano realmente andate così?

7. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    non mi è mai capitato, ma se mi fosse capitato di essere AGGREDITO come è successo a theriddle minimo minimo li denunciavo...... ma per direttissima!!!!!!!

8. Biggie Smalls

11.564
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    dal racconto riddle non mi sembra spaventato, anzi....:wink:

9. Biggie Smalls

11.564
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    :-k
    e per cosa? X un controllo?

E se l'auto fosse stata la tua e il nostro un ladro?:-k

10. QuartoSavona21

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    ti rispondo con le parole del BiGG

11. QuartoSavona21

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    cmq stiamo ripetendo ste cose fino alla nausea, la prossima volta al posto di poliziotti metteremo delle balie che gli diranno "no, non si fa!" e li accompagneranno con la manina

12. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Infatti il trucco se non si vuole essere fermati è fare in modo di non farsi raggiungere, così da non poterti mettere la paletta o le luci... hi hi hi.

13. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.452
    7.614
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    scusa una cosa mi è poco chiara:

ma perchè non ti sei fermato subito?

cioè, come puoi pensare che chi ti insegue a luci spianate ti legga nel pensiero il perchè non ti fermi?

secondo me se ti fermavi subito, in 5 minuti ti avrebbero lasciato andare

14. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    vedi cos'è che rende onnipotenti certi soggetti? questo! non è stato un controllo ma un'aggressione, se lui rallenta e mette la freccia e si ferma 100 metri più avanti non puoi fare questa sceneggiata alla miami vice, affiancandolo e poi scendendo armato fino ai denti..... ma dai, non dirmi che non avevano capito che era tranquillo? se non l'avevano capito non sapevano fare il loro lavoro, perchè son convinto che lorenzo un delinquente lo annusa da un km di distanza dall'atteggiamento e da come si muove/comporta...... non raccontiamo favole....

altro punto di onnipotenza (ma questo vale per tutta la classe di dipendenti statali) è che si inchiodano al posto.....se io tratto così un cliente l'ho perso...... continuo a dire una cosa che mi dovete spiegare:

se le fdo si comportano bene allora sono brave
    se le fdo sonos trafottenti allora sono uomini e come tale vanno capiti

se io vengo fermato devo sempre essere gentile cmq? non posso avere le palle girate anche io? il fatto che io sia scontroso non ti autorizza ad agire di conseguenza, il tuo lavoro è controllare che io sia in regola e multarmi se non lo sono stop, ci sono giorni che tratto male anche la mia ragazza per via del nervoso non mi spiego perchè non posso tenere il muso ad un poliziotto che mi ferma perchè magari perdere quei 15 minuti mi da fastidio..... bha..... ](*,)

15. vale46

2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d

ha già spiegato che reputava pericoloso fermarsi immediatamente per via della strada e per via della fitta nebbia.
    Io mi sarei fermato immediatamente. Però v'è da dire che non ha assunto un atteggiamento ostile all'alt.

16. PuccioE39

63.452
    7.614
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    per me è una scusa del c.azzo, perdonatemi.

se le forze dell'ordine mi intimano in maniera "esagerata" di fermarmi, evito di im*****rmi di più e mi fermo subito.

come posso pensare che loro capiscano perchè non mi fermo??

17. Niem83

Niem83 Collaudatore

328
    2
    7 Agosto 2006
    Reputazione:
    25.920
    320 136cv
    ciaooooo

Lorenzo se si fermava lo avrebbero incu***o in modo diverso,
    poteva semmai lasciare la freccia accesa e procedere a bassa velocità (come del resto ha fatto) fino ad uno spazio sicuro...
    per quanto riguarda il puntamento dell'm12... beh nessuno di noi ha scritto in faccia "sono un un bravo ragazzo...",
    xò dopo aver accertato ke tutto era in regola, potevano anzi DOVEVANO chiedere scusa e augurargli una buona serata!

18. tetsuo

tetsuo Amministratore Delegato BMW

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    =D>=D>=D>

sempre più solidale, Puccio.

19. PuccioE39

63.452
    7.614
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA

ed io con te, Tetsuo!:biggrin:

20. vale46

2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    io ad esempio non sono mai stato innervosito dal fatto in se che mi abbiano fermato. se non ho commesso infrazioni sono felice che facciano i loro controlli, se magari andavo un pò allegro spero solo siano clementi, ma in entrambi i casi mi pongo con rispetto. quello che da fastidio è l'arroganza e il sottile abuso di potere, e che si sia in regola, e che non lo si sia.

Anzi vi dico di più per farvi capire come la penso..

1000 volte meglio una multa effettuata da un agente educato, che un "lasciapassare" infarcito di arroganza e senso dell'onnipotenza.

Condividi questa Pagina