Ciao a tutti, qualcuno mi sa dire la differenza tra impianto sequenziale liquido e sequenziale gassoso?
Gli impianti sequenziali in fase liquida utilizzano un iniettore per cilindro come i sequenziali in fase gassosa ma iniettano gas liquido, non gas vaporizzato. Costano molto e qualcuno afferma siano piuttosto difficili da tarare. Acche gli impianti sequenziali gassosi sono impianti di iniezione che utilizzano un singolo iniettore di gas per ogni cilindro, spruzzando però gas vaporizzato. Sono sicuri e soprattutto non fanno ritorni di fiamma, tanto che possono essere utilizzati con i collettori di plastica. Oggi sono i più usati (compatibili Euro 3 e 4)
Teoricamente quelli in fase liquida sono il futuro come tecnologia. Ma li produce attualmente credo una sola ditta e sono difficili da tarare (opinione di installatori con molta esperienza) Praticamente oggi tutti utilizzano i gassosi. Tra 2 o 3 anni chissà ?
Non costano molto.. x un 6 cilindri nelle mie zone: -gassoso 2500 (brc sequent 56) -liquido 2450 (vialle)
No, LR come BRC e la maggioranza degli altri solo gassoso. Vialle a quanto so (Olanda) è l'unico che segue la strada del liquido. Quanto ai preventivi che avete postato, 2500 x il gassoso quale il marchio che sia, vi hanno trattato male. Ok che con i sequenziali sono saliti i costi, ma 5 milioni son tanti...
Ah sì? Ma non facevano solo i serbatoi? Si vede che son poco aggiornato sugli affari dei cugini gassosi :)
A me settimana scorsa mi hanno chiesto 1450€ per uno Zavoli. E' un'officina qui a Roma dove montano solo GPL. Che dite faccio il grande passo?