Stato laico... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Stato laico...

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da tetsuo, 24 Febbraio 2008.

  1. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500

    Ma che dici Renzo? Ma sai quanto me ne frega della viabilità di Napoli e Roma (che sono sempre incasinate all'inverosimile)????

    Perdonami, ma io mi scandalizzo per l'immondizia per strada, per l'incapacità dei politici, per la corruzione, per la cattiva amministrazione della città; il resto mi sembrano solo pretesti per sparlare ancora una volta della CHiesa.
     
  2. tetsuo

    tetsuo Amministratore Delegato BMW

    3.872
    488
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    domanda ASSOLUTAMENTE NON POLEMICA, ma fatta da chi non conosce la situazione attuale a Napoli e hinterland....ci sono cumuli di spazzatura anche davanti alle chiese?
     
  3. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Anche io Renzo non capisco proprio questo sfogo. E non lo dico da cattolico, ma da cittadino che riconosce l'importanza delle misure di sicurezza in occasione di queste visite. Come dice Emiliano sono altre le cose di cui dovremmo scandalizzarci e non dell'efficienza, almeno una volta, ad organizzare una visita di una personalità. Che magari per te non ha importanza ma che lo ha per tantissime persone.
     
  4. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Si, anzi i parroci si sono messi d'accordo per far portare i sacchetti nei cortili delle chiese per non farli stare davanti alle scuole.

    PS. Detto tra di noi, mi sembri un pò troppo incaxxato col mondo.
     
  5. tetsuo

    tetsuo Amministratore Delegato BMW

    3.872
    488
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    ah, perchè invece ti sembra che sia un mondo nel quale stare allegramente e spensieratamente a ridere e scherzare?
     
  6. tetsuo

    tetsuo Amministratore Delegato BMW

    3.872
    488
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    allora....ripetiamo il tutto.


    Io vivo a Roma dal 1975 (i primi due anni di vita li ho vissuti a Nuoro, prima che i miei genitori si separassero). E posso assicurarvi che quando si muove il papa lo spiegamento di forze è almeno il doppio di QUALUNQUE CAPO DI STATO.

    Secondo livello di ragionamento...perchè se il papa visita un quartiere magicamente compaiono vigili, carriattrezzi e divieti......e se invece hai bisogno di una pattuglia dei vigli per un incidente con feriti alle 9 di mattina di gennaio (successo ad un mio collega) devi aspettare 3 ore?
     
  7. tetsuo

    tetsuo Amministratore Delegato BMW

    3.872
    488
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    ....allora con questa risposta siamo, tra virgolette, 1 a 1...
     
  8. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    No, ma delle due l'una: o ti incaxxi per i problemi VERI oppure lasci correre e vivi sereno perchè tanto incaxxandoti non concludi niente, tertium non datur
     
  9. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.517
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    no. però forse è meglio scandalizzarsi più per i problemi del Darfur che se il Papa non ti fa parcheggiare sotto casa tua.
     
  10. tetsuo

    tetsuo Amministratore Delegato BMW

    3.872
    488
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    è arrivato il telepate.
     
  11. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

    concordi che di questi tempi (e non solo, vedi cosa è successo a Woytila anni fa) il Papa potrebbe essere un obiettivo molto piu' sensibile di un "qualunque capo di stato"?
     
  12. tetsuo

    tetsuo Amministratore Delegato BMW

    3.872
    488
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    in questi tempi mi sembrano molto più "obiettivi sensibili" le persone di religione ebraica.

    L'attentato a Karol Wojyila è avvenuto nel 1981...ed erano anni parecchio bui...


    negli ultimi 27 anni mi sembra che la chiesa cattolica abbia subìto molte più perdite tra i suoi "operai" (suore e preti missionari) che tra i "capo-uffici".


    LA PRECEDENTE FRASE NON E' DA INTENDERSI COME POLEMICA.
     
  13. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.517
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d

    se non riesci a confrontarti in maniera educata e civile forse è meglio che eviti certi post.
    Non sono credente e la Chiesa non mi piace nemmeno tantissimo, ma non ho mai letto un 3d più patetico e pretestuoso di questo.
     
  14. tetsuo

    tetsuo Amministratore Delegato BMW

    3.872
    488
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    sfoglia il forum....ne troverai a decine.
     
  15. Biggie Smalls

    Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

    12.377
    1.411
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    Non so che dire.....comunque....il Papa non è considerato solo come un qualsiasi Capo di Stato...giustamente aggiungerei, in quanto è anche:

    Titoli ed insegne papali [modifica]

    Nel 2008 i titoli ufficiali del Papa, come riportati nell'Annuario Pontificio, sono:
    Il titolo di Patriarca dell'Occidente è stato soppresso per volere di papa Benedetto XVI nel 2006.

    e non mi sembra poco....

    Quindi oltre ad essere Capo di uno Stato rappresenta Tanto........ed è stato e sempre sarà un bersaglio.....

    il problema non è rimuovere macchine SOLO ed esclusiovamente x fare bella figura....bisogna considerare anche un pericolo terrorismo che potrebbe nascondersi in ognuna di quelle auto parcheggiate proprio nei pressi di casa tua e che, esplodendo potrebbero far male non solo al Papa, ma anche a te o ai tuoi cari.......

    senza offesa....da circa 7 anni (anni lavorativinel corpo di PM) mi ripeto sempre che "siamo troppo comodi" e pur di non fare 100mt a piedi x una volta saremmo capaci di cose impensabili.

    p.s. la vita è dura per tutti, ma porca ***** cerchiamo di viverla al meglio.
     
  16. tetsuo

    tetsuo Amministratore Delegato BMW

    3.872
    488
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    il fatto è che io non abito a Testaccio. ma ci passo saltuariamente.

    Quindi la mia discussione non era una "cicero pro domo sua".....


    la vita è dura per tutti?

    beh, sarò egoista...ma attualmente guardo alla durezza della mia, di vita.

    Alla morale del "c'è chi sta peggio"...ho sempre risposto che ci sarà sempre qualcuno messo peggio di altri...per cui l'unico che non si può lamentare è il morto.
     
  17. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.192
    757
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.

    E chi sarebbe l'altro?
    Un altro "dè chè"?
     
  18. fishbonebeat

    fishbonebeat Kartista

    134
    12
    18 Novembre 2004
    Reputazione:
    120
    120d 163 CV
    Mamma mia ragazzi come siete suscettibili quando si parla di Chiesa....e che diamine :-k:-k
    Su questo forum TANTE volte abbiamo parlato di stupidaggini assurde con topic chilometrici e quando qualcuno di noi solleva un problema che riguarda la Chiesa tutti a dargli addosso...
    Ma che avra' detto mai tetsuo??? Non mi pare che ci sia andato tanto lontano dalla verita'....
    Forse lo scotto di aver toccato con mano la situazione lo ha fatto incacchiare un pochino in piu', ma il titolo del post credo che sia un buon motivo per riflettere. E, questa e' la mia riflessione, credo che chiunque di noi, che sia o meno credente, debba con tranquillita' ed onesta' riconoscere che l'Italia non e' uno stato laico al 100%. Che la convivenza di millenni con la Chiesa non si puo' cancellare in pochi anni.
    Detto questo si puo' discutere sul perche', sul fatto se sia giusto o meno, sui vostri pareri a riguardo, ma e' un po' ingiusto chiudervi a riccio e sparare a zero su testuo manco fosse il nuovo Lutero [-X](*,)
    Che ci siano piu' problemi piu' importanti sono d'accordo con voi, ma cmq non mi sembra che la questione Vaticano sia proprio una bazzecola; forse sottovalutate il potere che hanno in tante e tante decisoni che si prendono nel nostro Paese.
    Se volete parlarne ne sarei contento :wink:
    Ciao :mrgreen:
     
  19. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    15.506
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    ragazzi, è un tema su cui riuscite a discutere? senza dare del matto ad uno, o del "telepata" all'altro? confrontare posizioni? ditelo.

    chi ritiene il tema "inutile" per qualche motivo, non posti. o posti la sua idea senza offendere. altrettanto non passi ad offendere chi pensa il contrario.
     
  20. fishbonebeat

    fishbonebeat Kartista

    134
    12
    18 Novembre 2004
    Reputazione:
    120
    120d 163 CV
    Da parte mia tutto OK; io sono da molti anni agnostico, ma vivo in una famiglia molto cattolica, ho ricevuto un'educazione cattolica tanto da ricevere anche la cresima. Ma da quando ho fatto la mia scelta ho avuto tante discussioni in famiglia (mia madre non riusciva ad accettare la cosa) ma sempre in maniera civile e cercando di confrontarci.
    Quindi ben venga il confronto :wink::biggrin:
     

Condividi questa Pagina