Navigatore BMW 16:9 MK4 in plancia per serie3 E46 - RETROFIT | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

Navigatore BMW 16:9 MK4 in plancia per serie3 E46 - RETROFIT

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da Blinker, 8 Novembre 2004.

1. Blinker

Blinker Amministratore Delegato BMW

4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950

hehehe!!! :redface: :mrgreen:
    no, per il momento nessuna novità su quel fronte! :wink:

mi fa piacere che anche tu ti sia cimentato nell'impresa!!!
    per me il maestro è stato gsi16, dunque a lui vanno i grandi onori.
    io ho solo risolto il problema del tachimetrico e della retromarcia che causavano un funzionamento abbastanza impreciso del navigatore nei centri urbani e nelle strade con gallerie.

secondo me c'è una marea di gente che vorrebbe montare il navigatore 16:9 originale in post-montaggio e che però non è disposta a spendere dai 5.000 Euro in su.

dragone e gsi, dovremmo metter su un piccolo business!!! :lol:
    sono sicuro che molti per 2.500 Euro chiavi in mano l'upgrade lo farebbero senz'altro!
    e più passa il tempo più lo farebbero perchè è una modifica che ringiovanisce l'auto (l'uscita della E90 è imminente) dando ulteriore appagamento quando la si guida. :wink:

2. dragone 320d

dragone 320d Presidente Onorario BMW

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    concordo!!e poi io la mia e46 con tutte le modifiche che sto facendo mi sta dando enormi soddisfazioni e nn la cambierei assolutamente con una e90 (che ancora nn mi prende) con 4 optional..come dicevi tu..meglio una e46 super accessoriata che una e90 senza niente..ovvio ke se avessi i soldi mi prenderei o una ferrari o una gallardo..ma per quello ke posso permettermi la mia e46 è il top!! poi visto ke prevedo di tenerla piu tempo possibile io le nuove bmw le guardo poco..

3. dragone 320d

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    lo penso ank'io..e penso anke ke ora ke sarà appurato ke la modifica è fattibilissima (anke nel mio caso di partenza da un sistema a pittogrammi), molti ci faranno un pensierino..nn vedo l'ora di finire il lavoro..perke personalmente nn posso ancora cantar vittoria..oggi l'installatore ke mi ha venduto il cavetto per l'interfaccia (costo 10 euro) nn mi ha garantito ke funzioni su sistemi con radio nuovo tipo e navigazione satellitare..ma se a te ha funzionato....boh?? io incrocio le dita e aspetto con ansia gli ultimi due pezzi (cablaggio e modulo video)...i lavori riprenderanno solo dopo il 7 gennaio purtroppo (il cavo devono farselo arrivare da monaco... :evil: )..ciao blinker!!

4. ///M3

///M3 Presidente Onorario BMW

15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Ho trovato solo ora la discussione :redface: , devo farti i più grandi complimenti per l'ottimo lavoro eseguito Blinker!!!! :lol: :lol: :lol:
    Stupendo il 16:9 e meravigliosa la chicca dell'accensione a pulsante!!! :cool: :cool: :cool:

5. Supalova

Supalova Collaudatore

306
    0
    27 Settembre 2004
    Reputazione:
    10
    quanto hai speso per il sistema 16-9?
    e quanto tempo ti ci è voluto per montare il tutto?

saluti a todos!

6. Blinker

4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950

Grazie ///M3!!! :redface: :biggrin: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

7. Blinker

4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950

allora più o meno queste son le cifre:

monitor 16/9..........600
    lettore mk4............400
    radio tmc...............600
    cablaggio...............370
    vano sx baule..........50
    telaietto clima..........30
    clip, ribadini e vari...25 (ogni clip o ribadino che toglievo l'ho rimesso nuovo per evitare un domani di avere vibrazioni, ma cmq non è necessario).
    programmazione.....50
    ---------------------------
    TOTALE...............2.125

per il tempo...
    beh ci ho dedicato qualche ora al giorno per una settimana + tutte le varie ricerche su internet per capire se la cosa avrebbe poi funzionato.

poi ci son state spese extra come quelle per il caricatore alpine mp3 + altre cosette che "già che c'ero" ho deciso di fare. :wink:

P.S.
    comunque volendo il lavoro si riesce a fare anche con meno,
    i punti dove si può risparmiare sono la radio e il computer prendere l'mk3
    invece dell'mk4. poi se uno si accontenta del monitor 4:3 spende ancora meno. Diciamo che si va da un minimo di 1.500-1.600 ad un massimo di 2.300-2.400 a seconda delle offerte che si trovano e di cosa uno vuol mettere.

8. massimo72

massimo72 Direttore Corse

1.899
    222
    2 Marzo 2005
    Reputazione:
    4.086.425
    F11 e F25
    NAVI 16:9

Grazie a tutti per le "DRITTE " sul montaggio del 16:9
    su bmw E46.
    Io l'ho gia montato .......tutto da solo !
    (infatti mi e' venuto un mal di schiena pazzesco ! )
    Ma la soddisfazione della riuscita di questa " MISSION IMPOSSIBLE "
    me lo ha fatto svanire nel nulla.
    Mi manca ancora qualche accorgimento ...... Tipo collegamento tacchimetro analogico e luce positivo retromarcia e poi la famosa visita alla conce ( x lingua italiana ) !
    Spero di poter dare aiuto e spero di poterlo ricevere in caso di bisogno !
    CMQ ciao a tutti e buon viaggio sulle vs BMW !

9. dragone 320d

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    Re: NAVI 16:9

hai fatto tutto di nascosto senza dirci niente??ahiahiahiahi...nn si fa cosi..aprendo discussioni sull'argomento si aiuta chi lo vorrebbe fare..o sbaglio?

10. massimo72

1.899
    222
    2 Marzo 2005
    Reputazione:
    4.086.425
    F11 e F25
    NAVI 16:9

Grazie a tutti per le "DRITTE " sul montaggio del 16:9
    su bmw E46.
    Io l'ho gia montato .......tutto da solo !
    (infatti mi e' venuto un mal di schiena pazzesco ! )
    Ma la soddisfazione della riuscita di questa " MISSION IMPOSSIBLE "
    me lo ha fatto svanire nel nulla.
    Mi manca ancora qualche accorgimento ...... Tipo collegamento tacchimetro analogico e luce positivo retromarcia e poi la famosa visita alla conce ( x lingua italiana ) !
    Spero di poter dare aiuto e spero di poterlo ricevere in caso di bisogno !
    CMQ ciao a tutti e buon viaggio sulle vs BMW !

11. dragone 320d

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    :question: :question: :eek:

12. massimo72

1.899
    222
    2 Marzo 2005
    Reputazione:
    4.086.425
    F11 e F25
    Ciao Dragone !
    hehehe ........ solo adesso mi sento pronto a poter aiutare qualche
    tipo un po' fuori di testa come noi ! :biggrin:
    Vedi.........prima di poter dare aiuto a qualcuno devo essere sicuro di dare l'aiuto giusto ! Non credi ?
    Cmq sono a disposizione !
    Chiedetemi quello che volete " BASTA CHE NON MI CHIDETE DENARO :mrgreen: .........NON NE HO ! "
    Cmq ciao dragon !

13. dragone 320d

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    peccato..proprio quello mi serviva... :cool: :mrgreen: cmq nn te la prendere..la mia era solo un osservazione visto ke sia blinker che io abbiamo aperto i rispettivi post ancora prima di prendere il materiale, e nn avevamo niente di certo davanti...però l'aiuto giusto è arrivato lo stesso..
    :mrgreen:

cmq complimenti per il lavoro e ti consiglio di completarlo con un bel lettore dvd!! :cool: :mrgreen:

14. giorgioilgrande@inwind.it

giorgioilgrande@inwind.it Aspirante Pilota

20
    0
    10 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw e 46 cabrio
    Ciao ragazzi oggi ho acquistato una grossa offerta un bordmonitor con cd, bm54, e l'mk4, dovrei montare il tuuto sulla mia e 46 cabrio anno 2004, gia' con caricatore . qualcuno sa il codice delle staffe da acquistare in concessonaria con esatezza, il caricatore cd e gia' presente, con l'ultima versione del dvd vengono visionati gli autovelox?

15. Serie 3

Serie 3 Kartista

129
    4
    16 Dicembre 2008
    Reputazione:
    56
    320 cd
    Salve a tutti, è da un pò che vi leggo e grazie a voi ho già scoperto molte cosette utili, ho anche cambiato la modanatura a y del volante grazie al vostro forum, dato che nn avevo idea d che farmene di quei buchi dove va il cacciavite per sganciare l airbag. Da poco ho acquistato una serie 3 coupè diesel, che meccanicamente è impeccabile dato che so chi la teneva, ma come optional è un pò scarsa, il mio sogno sarebbe harman kardon e kit navigatore completo ma lo prendo come un progetto a lunghissimo termine dati i costi del tutto. Intanto mi accontento d cambiare maniglioni e braccioli interni, da neri un pò segnati ad alluminio come il cruscotto, e tunnel centrale con vaschetta serrandina nuovi di concessionario (94 euro). Ora vorrei che qualcuno mi desse un parere su un paio d cose: per quanto riguarda il kit navigatore c è un mio collega ex elettrauto mini in bmw roma, che mi ha detto che alcuni componenti vanno codificati insieme alle centraline della macchina, è vero? o no? Il secondo parere lo vorrei sulla sostituzione dei maniglioni, dato che devo smontare i pannelli posteriori e togliere i sedili dietro come ho letto, nn mi conviene comprarmi il o i cablaggi per il navigatore ecc e intanto farli passare? Dato che credo che sia la cosa più rognosa da fare............. Grazie a tutti anticipatamente

16. OrSeTTo

OrSeTTo Aspirante Pilota

38
    0
    2 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    M3 Cabrio e46
    io ho fatto un aggiornamento preso da internet e non so perchè ma non mi appare la scritta gps... come devo fare ? la posso attivare da qualche parte ? grazie

17. jack99

jack99 Aspirante Pilota

0
    0
    14 Agosto 2010
    Reputazione:
    -10
    bmwe46
    mybe you can think about this one Car DVD player for BMW E46 ,and it has GPS,ipod,bluetooth..and many functions

18. Oltretomba

Oltretomba Aspirante Pilota

2
    0
    6 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    bmw320d e46
    aggiornamento navigatore

ciao ragazzi qualcuno puo' dirmi come aggiornare il navigatore sulla mia bmw 320d e 46?

mi dicono che c'e' da spendere un bel po di euro.vi ringrazio anticipatamente.

ciao a tutti

Condividi questa Pagina