DA possessore di 318 ti dico: stranissimo. chi l ha avuta prima di te deve averla martoriate ben bene. ti spiego: 145mila km frizione ci sta. volano gia' meno. cambio?roba impossibile!che si blocchi un cuscinetto ok, che si indurisca un po anche, ma alla fine e' lo stesso dei 320 325 328 ecc, quindi tiene molta meno coppia. differenziale...boh!
Credo che molti meccanici giochino molto sulla incompetenza dei clienti. Ad uno come me che sa molto poco di meccanica possono dire di tutto, o quasi.
La frizione intesa come disco d'atrito può arrivare a 250k kilometri senza difficoltà,ovviamente le parti ad essa annesse,che sono meno soggette ad usura,durano anche di più. Il cambio manuale si sa che è particolarmente affidabile,basta cambiargli l'olio se comincia ad avere kilometri sulle spalle per limitarne l'usura e facilitarne il funzionamento. Inutile dire che la storia raccontata da questo utente è a dir poco surreale,compresa la storia dei pezzi di ferro vaganti nel differenziale.IMHO Spesso certi personaggi rendendosi conto dell'incompetenza altrui gli inchiaXpettano con la sabbia.IMHO
allora vi racconto un aneddoto successo realmente a mio padre, aveva un grinta OM, questo aveva la frizione finita, lo portò dal suo meccanico di "fiducia", per 4 volte in un mese, sempre per la frizione. tutte le volte diceva di aver sistemato tutto cambiando i pezzi. un gg. era lontano da dove abito e da dove era il meccanico e la frizione non andava + completamente, portato da un meccanico nei paraggi mai visto ne conosciuto, l'ha smontato è ha visto che quella frizione aveva almeno 200.000 km. ergo mai fidarsi. e poi non farla fuori, ma fai fuori chi te l'ha venduta!!!!
Verifica i km.Se non sono i suoi vedi sotto. Se puoi contatta i proprietari precedenti. Se prima dell'acquisto l hai provata o meglio l hai fatta provare a chi se ne intende e non aveva nulla allora sei sfigato.ma puo' succedere. Se non l hai provata e ti sei fidato e quello ti ha inkiappettato allora: Prendi 3-4 mattoni di quelli pieni, prendi un'auto, coprigli la targa, vai lì di notte ti fermi e gli sfondi le vetrine con il lancio dei mattoni. Ma prima avvolgine uno con un foglio con su scritto: la prossima volta impari a fregare il prossimo E' ora che in Italia ci si cominci a fare giustizia da soli.
Cavolo che sfiga.. mi disp! La mia 318 ha 85.000km e la frizione quasi da rifare perche consumata ma non da nessun problema a parte il pedale che stacca un pò in alto. Probabolmente a causa di una perdita sei rimasto senza olio nel cambio. Solitamente però se ne avvertono prima dei sintomi come un aumento progressivo della rumorosità e marce che puntano con difficoltà nell' innesto. Strano però che tutti questi problemi siano comparsi tutti insieme. Domanda pre chi ne sà: a quanti Km è consigliata la sostituzione dell olio del cambio?
Per fortuna che le cose vere le racconti tu allora!!! Vedo che non si può raccontare nulla senza essere presi per deficenti. Amen,le cose stanno così,ho sicuramente preso una grossa incu...ta. Il mio era uno sfogo, ma fa nulla,non ho voglia di passare per cretino. Buon week-end a tutti
Angelo non te la prendere sicuramente non hai capito il senso del messaggio!!!!!!Steve voleva dire che una macchina con i tuoi kilometri non può avere questi tipo di problemi,e aggiungo io che di 318i Touring ne ho due e con due motori diversi e kilometraggi alti"117.000km e 139.000km" ti dico che le tue sono rotture da kilometraggi ben più elevati o da un uso praticamente da pista !!!!!O da una manutenzione nulla !!!!Se posso chiedertelo quanti proprietari ha avuto la tua coupe?E' il 118cv o i l143cv?Grazie e speriamo che i problemi siano risolti per un bel pò di tempo!!!!:wink:
Non mi piace la gente che parla senza sapere,tutto qua. Comunque so bene che sono rotture anomale per il kilometraggio che ha,è da questo che deriva il mio disappunto.I KM sono veri o perlomeno questo mi ha detto l'officina BMW. L'auto è il 118 CV e ha avuto un solo proprietario prima di me. La rottura del ponte posteriore è una rottura nota e infatti la BMW Italial me l'ha cambiato in garanzia dimostrando una certa serietà,ma per gli altri problemi o sono sfigato io o quello che l'aveva prima era veramente un cagnaccio.
E pensare che il 118cv è anche più robusto del 143cv!!!!!Dai che dopo tutti questi pezzi nuovi la situazione è sicuramente cambiata!!!!!!Facci vedere due belle foto della tua coupe!!!
Esattamente.:wink: Si cercava solo di avvisarti che la cosa è strana e quindi di fare attenzione,nessuno ti sta dando del cretino(ma dove l'hai letto?),semmai vedi di darti una calmata visto che sei tu ad avere la macchina scassata,mi pare che il forum serva a dare la propria opinione,questo senza chiedere il permesso a te che sei oltretutto l'ultimo arrivato,ho espresso la mia opinione in modo cortese,se imparavi ad ascoltare con calma i consigli di chi di meccanica ne sa qualcosa,forse evitavi certe situazioni. Fatti una camomilla,non so cosa altro dirti.
Hai scritto che racconto storie surreali,quindi stai insinuando che sto raccontando cazz...te!! Scrivo sul forum proprio per avere consigli e anzi ringrazio tutti, ma sinceramente non mi piace essere preso per matto. Fa niente dai!Io cercherò di stare più calmo e tu cerca di stare attento a non offendere,anche se sono certo che non era il tuo intento.:wink:
Lo ribadisco la cosa è surreale ..meccanicamente parlando si intende,roba simile si può verificare in seguito a sinistri belli forti,altrimenti son parti meccaniche che non cedono tutte insieme,per questo l'invito a far attenzione,di meccanica qualcosina penso di saperla,poi ovviamente è solo un opinione. Senza rancore.
Tranquillo,ora è più chiaro e ti do pienamente ragione!!Una cosa del genere non me l'aspetterei neanche dalla peggiore DACIA LOGAN!!!! Probabilmente i guasti non si sono verificati esattamente tutti insieme,ma il rumore al cambio e i relativi controlli hanno fatto saltare fuori gli altri.