la casta dei calciatori | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

la casta dei calciatori

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da KILLER QUEEN, 22 Febbraio 2008.

  1. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    articolo interessante dal sito gazzetta.it

    ILANO, 22 febbraio 2008 - Divertirsi, cuccare, fantasticare. Ma dove vai se l’auto di lusso non ce l’hai? Per il calciatore l’automobile di lusso è un must. Se fino a qualche anno fa il Cayenne era l’oggetto del desiderio, oggi è un macchinone che, con qualche affanno e parecchie rate, compra pure il giocatore di C. E non tira più tanto. MODA - Ora vanno Cadillac, Bentley, Jeep Escalade, Corvette, non tramontano mai le Bmw, le Mercedes. I calciatori le pagano, ma l’aiutino c’è sempre. E pure importante. Difficile che un impiegato possa strappare uno sconto del 16 per cento. Difficile pure che l’impiegato possa avere il privilegio di una stupenda macchina in uso per sei mesi per fare il fenomeno davanti ai compagni e alle donne. Ai calciatori succede. Difficile che all’impiegato capiti di sposarsi e avere le berline che trasportano le persone gratis. A Totti è capitato.
    CONCESSIONARIO - Siamo andati alla concessionaria Autosei di viale Certosa a Milano dove Sergio Spairani, amministratore unico, tifoso interista ed ex sponsor nerazzurro, ci ha spiegato come vanno le cose: “A noi fa anche gioco che un campione dell’Inter o del Milan giri con un’automobile di lusso. Sa quanto ci ha fatto vendere Ronaldo quando era fortissimo? I giocatori usufruiscono soprattutto di questo trattamento. Macchina in uso per un certo periodo. Possono andare avanti per anni con questo sistema”. Che fine fanno poi quelle auto? “Semplice: vengono rivendute come usato”. Oggi vanno anche gli accordi di sponsorizzazione con le società”. Il Milan lo ha con l’Audi, l’ha avuto con la Opel e i giocatori hanno l’auto aziendale. In caso di acquisto lo sconto è salito anche al 25%. A Milanello chi ha l’auto aziendale ha il parcheggio di classe A, chi non ce l’ha è meno agevolato.
    COMPRATORI - I calciatori comprano pure. Ma con lo sconto. “Arriviamo al 15-16 per cento” spiega Spairani. Un botto. “Generalizzare è sbagliato — aggiunge Giovanni Malagò da Roma, per anni concessionario Bmw, oggi a contatto con Ferrari e Maserati —. Io mi regolo a seconda del rapporto che ho con la persona”.
    Francesco Velluzzi
     
  2. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.202
    63
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    che vadano a fare in cu........loro ed il calcio!
     
  3. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    ma, per quello non dico nulla...pero' ammetto che mai avrei pensato che gli dessero pure le auto gratis per pubblicita'.
     
  4. Maicol

    Maicol Amministratore Delegato BMW

    3.482
    113
    16 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.419
    unoeventidì
    Comincia a diventare una campagna denigratoria. Io credo che i migliori nel loro mestiere è giusto che guadagnino bene. Che siano attori, ingegneri, cantanti, dottori etc
     
  5. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    non ho denigrato nessuno. sapevo che gli juventini per obbligo devono guidare solo fiat (almeno per allenamenti e occasioni juventine), infatti c'e' chi girra in brera, chi in gta, chi in gt 3.2, ecc....se fossi un giocatore juve gli arriverei li con una regata, poi vediamo...diciamo che una cosa del genere l ha fatta davids...

    sapevo ai tempi dell opel quale sponsor milan che a tutti i giocatori veniva data auto"sociale".

    ma pensare che conce private diano in usufrutto auto ai calciatori così che loro possano sfoggiarle con gli amici trendystilosi....questa non la sapevo
     
  6. Zampolo

    Zampolo Direttore Corse

    1.893
    147
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    55.816
    N54 + PK
    Io lo davo per scontato...
    Pensa che gli sponsor li pagano per far indossare loro magliette e cappellini...
    dare una chessò hummer al giocatore modaiolo del momento sai quanto fa rientrare alla casa automobilistica?

    Per lo stesso motivo non pagano quando vanno ai ristoranti (perche IO collione di turno vado in QUEL ristorante per vedere il calciatore del momento).
    Penso che non paghino a molte altre parte e molti altri servizi

    è il mondo amico mio:wink:
     
  7. kaisersose78

    kaisersose78 Primo Pilota

    1.193
    31
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    230
    E36 320i coupè
    non mi meraviglia affatto , i venditori vendono di più se il tipo famoso va in giro con la loro roba , funziona cosi' anche con orologi , abbigliamento etc. etc. etc.

    più uno è ricco e famoso e più facilmente ottiene oggetti di lusso ... mentre chi fatica ad arrivare a fine mese deve sudare sempre un pò di più , purtroppo è cosi' :sad:
     
  8. tetsuo

    tetsuo Amministratore Delegato BMW

    3.872
    488
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    scusate, scusate...dove sono gli utenti che dicevano "povero Ronaldo"?
     
  9. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    povero ronaldo dal punto di vista della salute fisica, dal punto di vista umano renzo.
    perche' sono ricchi, saranno in molti viziati, qualcuno cocainomane, vari dopati, ma rimangono persone.
    e se a uno di loro, anch esso miliardario, muore la moglie di cancro (che purtroppo non e' riuscita a combattere nemmeno con i soldi), gli sono vicino.
    se uno si rompe per l ennesima volta in maniera grave, mettendo fine alla sua carriera, che a volte non e' solo la propria passione ma per molti una ragione di vita, mi dispiace.

    poi auguro al Ronaldo del caso di rimettersi in fretta, e se non ha piu' voglia di tornare a fare cio' che faceva che si mangi tutti i soldoni che gli han dato.
     
  10. Spank

    Spank Direttore Corse

    1.844
    28
    9 Gennaio 2007
    Reputazione:
    944
    Bmw X3
    e io pago!!!
     
  11. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    ma che vi importa dei calciatori? Mica li finanziate con le tasse?
     
  12. *Giobbe*

    *Giobbe* Presidente Onorario BMW

    7.206
    395
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    azz...ed io non so nemmeno palleggiare....](*,) ](*,)
     
  13. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Calciatore+auto potente= incidente sicuro
     
  14. Omarino

    Omarino Kartista

    143
    18
    3 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.115
    316i e46
    Non li finanzio con le tasse,ma li finanzio ogni volta che vado a comprare un bene sponsorizzato da uno di loro...

    Poi,se mi trovassi nella loro posizione farei lo stesso...
    Anche se avessi un'attività imprenditoriale mi comporterei nella stessa maniera ,se così facendo avrei un ritorno quantificato...
     
  15. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    ah ah ah!come quando lentini ha disfato il porsche andando a 160 con il ruotino :D
    e dentro con lui c'era la moglie di toto' schillaci:lol:
     
  16. csl

    csl Amministratore Delegato BMW

    3.191
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    =D>
     
  17. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io ho sempre fatto l'associazione Calciatore=datti all'ippica che coi cavalli vapore ti fai male!:mrgreen:
     
  18. tetsuo

    tetsuo Amministratore Delegato BMW

    3.872
    488
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    allora...qui si parla di un calciatore miliardario che ha avuto un infortunio che si risolverà in meno di 6 mesi....tornerà a camminare, guidare, fare l'amore, fare viaggi...

    certo che se paragoni un infortunio del genere con la morte della consorte per neoplasia......


    ....


    poi dici che nonostante i soldi, i vizi, la cocaina..son sempre persone..

    e se un calciatore cocainomane con il suo Cayenne tira sotto due pedoni? E' sempre un pover'uomo che ha avuto una disgrazia?


    ma piantiamola con questi pietismi.

    Oggi ho avuto un'ora di sostituzione in piscina....tre ragazzi tra i 25 e i 30 anni...tre lesioni della colonna....tre ragazzi che non cammineranno mai più.


    uno dei tre, in moto, ha avuto l'incidente perchè un cretino sulla Salaria ha inchiodato per parlare con le prostitute.


    Questo è un povero ragazzo.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. Biggie Smalls

    Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

    12.377
    1.411
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    indubbiamente........

    ma non capisco....


    siccome al mondo c'è tanta sofferenza PESANTE non possiamo dispiacerci se una persona (qualsiasi o in vista) si rompe un gamba o la testa?

    Quoto quanto detto da Luca!
     
  20. tetsuo

    tetsuo Amministratore Delegato BMW

    3.872
    488
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    mi spiegate quali problemi avrà in futuro Ronaldo?


    perchè se, secondo voi, una lesione del tendine rotuleo gli potrà portare problemi SERI, allora se ne può discutere...
     

Condividi questa Pagina