Per tutti quelli che a macchina fredda hanno una rumorosità che per me è inaccettabile. esempio: http://www.youtube.com/watch?v=bRINvbMz3h8&feature=user La mia quando è freddo freddo ma non sempre, fa un fracasso tipo questa nel video! Ormai non so più che fare, ho prenotato un controllo con un ispettore bmw, vediamo cosa mi dirà questo guru della meccanica. Nell'attesa, preso dalla disperazione visto che per il mio concessionario è tutto apposto le sto provando tutte. Ho fatto un cambio olio, ho messo un sintetico 10w-40 invece del longlife 0-30 (che dopo 18000km a me non sembrava preso bene, era ormai acqua). Non so se è una fatalità ma la situazione pare migliorata, vi farò sapere col passare dei km. Qualcuno per caso con lo stesso problema è riuscito a farlo sistemare?
non so, pero' ho notato che tutte le S r56 hanno un rumore davvero poco entusiasmante al minimo, diesel style, credo che sia dovuto all'iniezione diretta..se fate caso anche le altre vetture dotate dello stesso tipo di iniezione hanno un rumore similare
sisi, è vero che l'iniezione diretta fa un ticchettio simile al diesel. ma il rumore di cui parlo io non è il ticchettio degli iniettori.
non sto parlando del ticchettio degli iniettori, ma del rumore di ferraglia e sbattimenti vari che si sentono a motore freddo con basse temperature. La mia con il freddo appena messo in moto fo un rumore infernale e se apro il tappo dell'olio si sentono ancora meglio colpi e sbattimenti. Cmq da quando ho cambiato oilo mi sembra un po' meglio ma finchè non fa freddo non posso verificare
Sto combattendo una battaglia per questo rumore a freddo del motore delle r56 s. Bisogna che tutti coloro che lo hanno si rivolgano con determinazione ai loro concessionari e che manadino mail al customer care della Mini. Non riescono a risolvere questo problema ma non riconoscono che sia un difetto di fabbrica.
Scusate...la dico da vero ignorante... Ma visto che monta il motore della Peugeot 207 sentire dalle loro officine? Sentire qualche vicino che abbia una Peugeot con lo stesso motore? Oppure pensate che in casa BMW hanno apportato ulteriori e specifiche modifiche?