Campionato Italiano Turismo Endurance | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Campionato Italiano Turismo Endurance

Discussione in 'Altre corse e competizioni' iniziata da icenera, 11 Gennaio 2008.

  1. icenera

    icenera Direttore Corse

    2.383
    10
    3 Novembre 2003
    Reputazione:
    94
    bmw
    fonte " http://www.motorsportblog.it/post/3064/nasce-il-campionato-italiano-turismo-endurance "

    "Nasce un nuovo Campionato Italiano per vetture turismo organizzato da Aci/Csai e gestito in pista dalla Peroni Promotion Incentive con il supporto promozionale di ACI Sport. Le gare saranno inserite nell’ambito dei weekend dedicati ai Campionati Italiani

    Tre i raggruppamenti istituiti all’interno del Campionato, con i primi due per le vetture in allestimento tecnico 24hr Special e differenziati per alimentazione a benzina e gasolio, ed il terzo per le vetture provenienti da trofei
    monomarca ed allestite secondo i regolamenti di origine."


    ci saranno molte belle auto, M3 comprese....
     
  2. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    questi campionati, per me, sono i piu' fighi e divertenti...mi ricordo a fine anni 90, primi00, su tmc, le mitiche gare di turismo europeo con i numeroni delle 156 e sportellate paurose. altro che f1 con le sue verginelle, "maestro, dai cartellino rosso a X, uffi, mi ha sorpassato"
     
  3. icenera

    icenera Direttore Corse

    2.383
    10
    3 Novembre 2003
    Reputazione:
    94
    bmw
    fonte: http://www.paddock.it/index.php?method=section&action=zoom&id=7929

    "Successo di adesioni per il nuovo Campionato Italiano Turismo Endurance che la Gruppo PeroniRace gestirà in pista per conto della Aci-Csai e promosso dalla Aci-Sport. Ad ancora due mesi dalla prima prova prevista per il primo weekend di aprile a Monza sono già quasi 30 le vetture pronte a scendere in pista, a testimonianza della validità del progetto e dei regolamenti tecnico e sportivo preparato congiuntamente alla Federazione.

    Al via il gruppo più nutrito è per il momento quello delle Seat Leon in allestimento Supercopa con ben 14 vetture portate in pista da: Seat Sport Italia, IRM, Ac Racing, Costa Ovest, WS Racing, Zc Corse, Frabenia Motors. Non mancano di certo le novità con ben due Bmw M3 E92 4.0 (Autofficina Rally, Duller Motorsport). Attenzione anche per le vetture di assoluto livello portate in pista da Zerocinque Motorsport (due Bmw 330 ed una 330), W&D, Zucchet, Leone Motorsport (tutti con una M3 E 46 3.2). Al via, fra le vetture benzina anche la Ford Fiesta ST sempre della Leone Motorsport.

    Ricco anche il Raggruppamento delle vetture diesel con le tre vetture del Millenium Team che dovranno confrontarsi con la nuova Alfa Romeo 159 Jtd 2.4 della Alfa Racing che porterà in pista anche una Alfa Romeo 156 tdi. Schierata dalla Rosso Alfa una 147 jtd 1.9.

    Il Campionato si articolerà su sette prove con sistema di gara doppia da 50 minuti e sosta obbligatoria ai box. Alle sei prove nazionali previste a Monza (5-6 aprile), Misano (19-20 aprile), Mugello (10-11 maggio), Magione (7-8 giugno), Adria (27-28 settembre) e Vallelunga (18-19 ottobre) se ne aggiunge una a Valencia (SP) in estate (28-29 giugno).

    Garantita dall’Aci Sport anche una ampia copertura TV."
     
  4. icenera

    icenera Direttore Corse

    2.383
    10
    3 Novembre 2003
    Reputazione:
    94
    bmw
    pura verità!!

    una delle ultime gare del CIVT al mugello il vincitore arrivò semnza uno sportello.... :cool:
     
  5. freccia46

    freccia46 Kartista

    189
    2
    15 Luglio 2005
    Reputazione:
    12
    Scusa ma devo correggerti, non era Mugello ma l'ultima gara di campionato a Monza ed il pilota era Davide Bertozzi... purtroppo in quella gara non ero presente, avevo rotto il motore della mia 156 a Vallelunga 15 gg prima....

    Quest'anno invece schiereremo una bellissima Bmw M3 E46 in configurazione 24h Special....

    Un saluto a tutti... :biggrin:
     
  6. icenera

    icenera Direttore Corse

    2.383
    10
    3 Novembre 2003
    Reputazione:
    94
    bmw

    porca paletta.... è vero! #-o
    ho sbagliato nel confondere :biggrin:

    Leone motorsport?
     
  7. Pilotolo

    Pilotolo Amministratore Delegato BMW

    2.896
    71
    9 Marzo 2007
    Reputazione:
    762
    M3 E36 3.0 Pilotolo Mobile
    sempre con le dunlop?
     
  8. freccia46

    freccia46 Kartista

    189
    2
    15 Luglio 2005
    Reputazione:
    12
    si, confermo Leone Motorsport....
     
  9. freccia46

    freccia46 Kartista

    189
    2
    15 Luglio 2005
    Reputazione:
    12
    ancora non si sa....
     
  10. -mauri-

    -mauri- Amministratore Delegato BMW

    2.543
    172
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    CITE... :D

    Rischio di andarci a correre alla fine...

    Certo che con sto nome sembra piu una imprecazione in barese che un campionato...
    :D :D :D
     
  11. Pilotolo

    Pilotolo Amministratore Delegato BMW

    2.896
    71
    9 Marzo 2007
    Reputazione:
    762
    M3 E36 3.0 Pilotolo Mobile
    bella mauri!! che team?
     
  12. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    azz 19 e 20 a Misano?????? domani vado!!!
     
  13. -mauri-

    -mauri- Amministratore Delegato BMW

    2.543
    172
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Non ho ancora idea del team,un mio amico vuole correrci con una leon in coppia con me,lascio a lui la scelta,sol che mi faccia spendere poco o niente.
    :D


    Domani anche io verso le 15 dovrei essere a Misano
     
  14. icenera

    icenera Direttore Corse

    2.383
    10
    3 Novembre 2003
    Reputazione:
    94
    bmw
    Ecco la prima M3 con il nuovo motore V8...
    Ci sono problmi dovuti dalla tenera età del mezzo, ma la macchina va forte!

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  15. Pilotolo

    Pilotolo Amministratore Delegato BMW

    2.896
    71
    9 Marzo 2007
    Reputazione:
    762
    M3 E36 3.0 Pilotolo Mobile
    ehh ehh...
    eri tu che guidavi? in gara2 avete avuto difficolta ad arrivare in griglia e
    non avete neanche finito la gara.. mi sà mi sà che ce ne vuole ancora di pasta asciutta x star davanti a cappellari:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    scherzi a parte che ha quel motore? nn mi sembra tanto spinto rispetto allo stradale..
    ma hai 1 treno di dunlop da buttare x farmi girare nei track day? mi servirebbe al post da 265 o 280 ma con il rotolamento da 640.
     
  16. icenera

    icenera Direttore Corse

    2.383
    10
    3 Novembre 2003
    Reputazione:
    94
    bmw

    no, non ero io (magari) ma un parente, quindi per le gomme posso sentire, comunque mi sembravano 280/640/19.
    Per la macchina... considera che ha toccato terra la prima volta venerdì mattina alle 6:00!
    Non so se hai visto le qualifiche, ma non è riuscito nemmeno a fare un giro completo perchè ogni volta c'era un problema, infatti in gara 1 è stato un successone, visto che non si sapeva nemmeno se avrebbe fatto 3 giri!
    In gara 2 problemi di elettronica, comunque non si girava male, un paio di secondi sotto i leader che, considerando tutto, mi sembra molto buono..
    Adesso bisogna fare un po di esperienza... :cool:
     
  17. Pilotolo

    Pilotolo Amministratore Delegato BMW

    2.896
    71
    9 Marzo 2007
    Reputazione:
    762
    M3 E36 3.0 Pilotolo Mobile
    19" strano.. di solito usano i 18.. beh dai fammi 1 favore prova a sentire se ha 4 posteriori da 265 o 280 max e 640 r18 se ce le ha poi ci scambiamo i numeri di tel..

    noi io sn venuto solo domenica mattina appena stavano partendo con gara 1 ma nn mi ero reso conto che c'era un v8 poi ala fine ho riconosciuto il rumore.. ehhh quelle 2 centraline sono 1 grattacapo..nn capisco come mani non comprano i v8 ufficiali da 480cv.. così stanno d'avanti a tutti.. anche perche nn c'è molto in commercio per far andare più forte quella makkina.. devi andare in bmw a comperare..
    mauri invece non corre.. forse se tira sù qualche dollaro corre con noi con la clio.. speriamo bene..
    la prossima volta ad adria vengo così mi fai entrare col pass.. quei morti di fame volevano 20€.. seee ho preso e son entrato da un cancello aperto all'ingresso nord..
     
  18. icenera

    icenera Direttore Corse

    2.383
    10
    3 Novembre 2003
    Reputazione:
    94
    bmw
    onestamente non so se abbia un motore ufficiale o meno, però conosco molto bene il team e fanno sempre le cose come devono.
    E' vero pure che è una prova per tutti, visto che è il primo V8 bmw a girare in pista!
    Ad adria non ci sarò, ho già altri impegni, ma se mi libero te lo faccio sapere
     
  19. Pilotolo

    Pilotolo Amministratore Delegato BMW

    2.896
    71
    9 Marzo 2007
    Reputazione:
    762
    M3 E36 3.0 Pilotolo Mobile
    grazie... di tutto.. aspetto info x gomme ciao!:biggrin:
     

Condividi questa Pagina