odio la Cayman, ma su un percorso lento vince contro la M3 cabrio, mi dispiace, la Cayman batte anche lo Z4M, come auto non mi piace ma va fortissimo sopratutto considerando i "pochi" cavalli, ma ricordiamoci è una Porsche col motore stavolta dalla parte giusta. Io stesso ho provato il Boxster quando avevo lo Z4 2.5i (192 cv), avevano dato il Boxster 2.7 (228 cv) come auto di cortesia a mio padre che all'epoca (2003) aveva il 996 4, il Boxster si è rivelata a mio avviso una vettura con un handling, tenuta, sicurezza, stabilità e precisione superiore allo Z4 (non parliamo poi di cambio e freni) che però era molto più bello!!! A parte l'estetica, il Boxster è un vettura superiore allo Z4, figuriamoci dello Z3...
Mah...se lo dici te...io non ho ancora trovato un Boxter S che mi stia dietro, nel misto e nel veloce ed anche in pista! Ma guarda che per eseprienza la zetina è un brutto cliente anche per certi 996-997S:wink: Per la Caccaman non so...non sono ancora riuscito a fare un confronto nemmeno in pista, se poi quel pirla che gira per Lecco non accetta più il confronto!
Vince la Cayman S.C'è troppa differenza di peso.Diverso sarebbe il confronto se ci fosse la M3 V8 coupè.In fondo costa poco più della Cayman S che è pur sempre una 2 posti con poco bagagliaio,insomma seconda auto o auto da single. La M3 CC ha un fascino a parte,non è fatta per le sfide in pista ma per chi ama il vento tra i capelli magari in un lungo mare ed una guida spedita.
Sarai un manico tu, perchè la Porsche è molto avvantaggiata, la distribuzione dei pesi sia di Boxter che di Cayman che altro non è che un Boxter chiuso... non dimenticare che tu hai poi sotto il sedere 325 cavalli che non guastano, però da quel che ho visto lo Z4M fa molta fatica contro il Cayman S e lo Z4 è un bel passo avanti rispetto allo Z3...
io ho votato m3 anche se magari la porsche è meglio .... ma vuoi mettere il vento fra i capelli ? non c'è paragone
Hanno circa lo stesso rapporto peso/potenza, pero' l'agilità in strade tortuose vale oro. La Cayman vince a mani basse! Anche se io preferisco la //M
Ma no figurati non sono manico io...è che al Boxter S manca effettivamente un po' di motore, anche se il telaio è sicuramente migliore, però parliamo cmq di due auto che sono sui 1300-1400 kg, per cui cmq entrambe abbastanza agili, la Boxter è migliore in entrata di curva, con la zeta sacrifichi un po' questa fase, ma se sei paziente e la lasci scorrere esce fuori più veloce. Per la Z4M ti posso dire che sicuramente è un passo avanti rispetto alla z3, da quello che ho provato però la differenza di motore non si sente per via del maggior peso (che la penalizzain ingresso dove la Boxter ha il punto di forza), e per una certa sensazione di minor prontezza del motore rispetto alla Z3M. Molti hanno la stessa sensazione, si dice che sia l'euro4 che tappa un po' l'erogazione, fatto stà che durante la prova in pista un'istruttore mi ha confermato pure lui la stessa sensazione. E' uno dei motivi per cui ho un po' desistito a prendere la Z4M, che cmq adoro.
L'M cabrio è più pesante,ed è un altro tipologia di vettura,percui prestazionalmente non penso possa uscirne davanti,certo al livello di bellezza e altro voterei l'M3 cabrio senza dubbi.
Sicuro!!! per fare entrare la M devi fare il blocco-ponte.... (andrew) ma penso che alla fine la spunti comunque la cayman.... purtroppo è stato scelto un campo di battaglia nn ideale per la m3 ciao umby
Qui nasce il problema, in quanto SympathyForTheDevil ha lanciato il sondaggio per provocarmi , ma la mia M3 Cabrio, presto in consegna (non ce la faccio più ad aspettare!) arriverà con cambio DKG, quindi niente ponte, anzi, io metterei una cinquantina di kg di zavorra sul bagagliaio (che ad occhio e croce è il peso delle chiappe di SympathyForTheDevil )per affrontare meglio i tornanti e tenere le ruote posteriori attaccate il più possibile al terreno
avendo provato la cayman s,avendo una carrera s,avendo una m3 e92 vi dico che unna m3 cabrio,su un tratto misto le prenderebbe di brutto!!!non tanto per colpa del peso dell'm3,ma per le ottime doti della cayman!!!come ho sempre detto,guidando sia m3 ch3 997,la prima va fortissimo di motore,ma la seconda è un bisturi,in curva è come se vistesse cucita addosso,dove il vostro corpo si muove lei vi segue e non ha un attimo di ripensamento!!! La cayman s è assai più leggere e precisa ancora più di una carrera,anche perchè non ha lo sbalzo del motore,quindi senza togliere alle emozioni ch una m3 può dare,la risposta al test è un sola,cayman s!!!