Chi non sopporta il calcio? | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Chi non sopporta il calcio?

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da El Nino, 20 Febbraio 2008.

Chi non sopporta il calcio?

  1. Decisamente si

    0 valutazioni
    0,0%
  2. Non lo sopporto

    0 valutazioni
    0,0%
  3. Indifferente

    0 valutazioni
    0,0%
  1. Maicol

    Maicol Amministratore Delegato BMW

    3.482
    113
    16 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.419
    unoeventidì
    Io penso che nel calcio c'è un 3% di persone, non definibili tifosi, che lo rovinano. In questo 3% sono compresi i teppisti, che usano un posto affollato come lo stadio per azioni criminose e per confondersi nella marmaglia, e i dirigenti come Moggi e Giraudo, ma non solo loro, che piottosto che vincere hanno dopato i propri atleti e corrotto tutto quello che si poteva corrompere. Quello che dico è stato ampiamente dimostrato da sentenze sportive e penali.
     
  2. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.314
    613
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Si trovasse il modo di eliminare quel 3%, ma danni ci provano e risultati zero. Forse ci vogliono convincere che ci stanno provando ma la realtà poi è ben diversa!!!!
     
  3. Maicol

    Maicol Amministratore Delegato BMW

    3.482
    113
    16 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.419
    unoeventidì
    La realtà è che per colpire quel 3% con tornelli e biglietti non più comprabili la domenica hanno colpito anche il 97% di tifosi "veri".
     
  4. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.314
    613
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Quindi concordi con me che non si sta combinando nulla di buono in quel senso..
     
  5. Maicol

    Maicol Amministratore Delegato BMW

    3.482
    113
    16 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.419
    unoeventidì
    Purtroppo si. Anzi, stiamo peggiorando. Guarda gli arbitraggi uni-laterali! #-o
     
  6. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.472
    2.660
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    95.019.139
    330cd ///M Performance
    volutissimo...:wink:
     
  7. fishbonebeat

    fishbonebeat Kartista

    134
    12
    18 Novembre 2004
    Reputazione:
    120
    120d 163 CV
    Quoto la parte in grassetto, ma non capisco cosa c'entri il pubblico con lo sport. Non dirmi che tu pratichi sport perche' c'e' gente che viene a vederti? :-k
    Ed inoltre non vedo perche' il calcio non rappresenti un modo leale di confrontarsi....
    E poi perche' dici che il calcio e' marcio?
    Forse ho sbagliato io a capire il sondaggio, ma per me il calcio e' uno sport, che puo' piacere oppure no, questo non lo metto mica in dubbio. Quindi andrebbe giudicato per quello che e', non per lo schifo che i nostri interpreti hanno snaturalizzato. Quello non e' calcio, fidati :wink:
     
  8. tetsuo

    tetsuo Amministratore Delegato BMW

    3.872
    488
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    =D>=D>=D>

    io non mi vergogno e faccio outing tranquillamente:

    - guardo il GF perchè è un modo per farsi due risate
    - guardo solo alcune partite...quelle di un certo spessore...ad esempio non ho visto la Roma, ma mi sono visto Arsenal Milan
    - guardo anche il trash in tv....leggo ogni tanto riviste trash......eppure non mi sento sminuito nè mi vergogno a dirlo.

    io vorrei veramente vedere se la tv e la radio facessero una bella inversione di rotta, tralasciando ogni tanto i risultati del calcio......ci sarebbero 100.000 persone in piazza.

    Per questo ho votato "NO" e secondo me è giusto dire "CHI NON SOPPORTA IL CALCIO".
     
  9. pluffi

    pluffi Primo Pilota

    1.396
    11
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    1.970
    MINI Cooper D - Aerox 2005 RR
    ho fatto un giorno l'allenamento di calcio e ho deciso di smettere:D
    odio il calcio, i programmi domenicali(occupano tutti i canali!) e nn guardo mai le partite, solo ogni tanto se sn "obbligato"
     
  10. Lizzy

    Lizzy Direttore Corse

    1.525
    214
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    2.416.963
    ...
    nel frattempo non so se ti mai capitato anche solo di vedere un super bowl, giocato da americani e dove i tifosi sono al 99,9% americani.
    Beh, la prima cosa che ti consiglio di notare è che le tifoserie negli stadi sono mischiate, non si picchiano, non si ammazzano, e non buttano giù motorini dalle scalinate (doh era pure un bergamasco sto scemo)...

    poi ti consiglio di passare fuori dallo stadio di bergamo magari quando c è atalanta-brescia....no commet....
     
  11. >> Fabrizio <<

    >> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

    6.569
    244
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,)
     
  12. fishbonebeat

    fishbonebeat Kartista

    134
    12
    18 Novembre 2004
    Reputazione:
    120
    120d 163 CV
    Sinceramente io proprio non capisco ](*,)](*,)
    Molti di voi prima si lamentano che tutto quello che c'e' intorno al calcio fa schifo, che il mondo del pallone e' corrotto, etc etc. E poi, quando qualcuno vuole parlare dello SPORT CALCIO, dite che le tifoserie sono violente, gli stadi sono off-limits e chi piu' ne ha piu' ne metta.
    Si potrebbe parlare del Giuoco del calcio????
    Posso dire quanto e' esaltante vedere una parata di Buffon? Che goduria e' vedere Kaka' che punta la porta? Quanto era possente ed armonioso uno scatto di Ronaldo?
    A quanto pare no!!! #-o:sad:
    Eppure a me piace il calcio, cosi' come agli americani piace il football; e mi piacerebbe discutere con voi dei pregi e dei difetti di uno dei piu' belli sport del mondo =D>
    Bye :wink:
     
  13. Lizzy

    Lizzy Direttore Corse

    1.525
    214
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    2.416.963
    ...
    io rispondevo solo ad una affermazione fatta riguardo a qualcosa (non mi ricordo orora cosa, provvederò a rileggere...) che avevo scritto :wink:

    sul quanto è esaltante, per qualcuno, vedere Buffon che para....non discuto io:mrgreen:
     
  14. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.582
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    a me francamente, tralasciando tutti i discorsi tifoserie, troppi soldi, calciatori fighette e modaioli ecc ecc, non piace neanche come sport...

    lo trovo troppo lento e farraginoso, in 90 minuti di gioco quante azioni "da cardiopalma" ci saranno...? una decina?

    l'unico calcio che seguo è quando c'è la nazionale che gioca i mondiali o gli europei... giusto xkè è la nazionale.. altrimenti di tutto il resto non seguo assolutamente nulla.. e anzi mi da fastidio dover sentire / vedere i risultati di qualunque partita dall'eccellenza in su, con spazi spropositati, quando magari di altri sport ci sono gare importanti e non gli viene dedicato quasi nulla...
     
  15. tetsuo

    tetsuo Amministratore Delegato BMW

    3.872
    488
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    quoto e aggiungo...

    ormai è uno sport che vive, a causa dei vari anticipi e posticipi, con un tatticismo estremo....se la seconda in classifica conosce già il risultato delle sue inseguitrici, chiaramente giocherà una partita diversa in base a pareggio, sconfitta o vittoria....


    quando il gioco del calcio diventa bello?...nelle finali senza andata e ritorno...nei gironi di qualificazione.....


    non certo in un campionato da 34 partite....
     
  16. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    I tifosi sono quello che sono, ma anche chi gioca non sa quale sia il fairplay, la correttezza, la signorilità. Vogliamo parlare anche del doping?

    C'era più fairplay nei duelli aerei delle battaglia d'Inghilterra. E li si giocavano la vita e il futuro della patria.

    Quindi non vedo perchè Totti debba sputare come un Lama o Zidane caricare come un caprone.
     
  17. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.582
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    quello purtroppo c'è in qualunque sport, anche dove la gente non guadagna milioni di euro..
     
  18. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Certo, io ho visto cicloturisti doparsi e il cicloturista è la categoria più infima del ciclismo, cicloamatori, dilettanti e professionisti sono sopra per capirci.
    Però ci sono sport professionistici in cui non si fanno, vedi l'automobilismo. E di soldi ne girano..
     
  19. Maicol

    Maicol Amministratore Delegato BMW

    3.482
    113
    16 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.419
    unoeventidì
    gli sport di resistenza sono + esposti
     
  20. Maicol

    Maicol Amministratore Delegato BMW

    3.482
    113
    16 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.419
    unoeventidì
    e comunque esiste il doping che aumenta i riflessi, l'attenzione, etc
     

Condividi questa Pagina