ciao! sareste così gentili da inserire un link per acquistare lo short shift fer m3 e46 della UUC? preferirei comperarlo tramite ebay. come lavoro è difficile?bisogna smontre molte cose?
Quello UUC costa di più perchè è tutto il leveraggio completo, ci sono altri Short shift che vendono solo la leva
Allora io stò per comprare uno di questi 2 (pendo più per il Rogue Engineering): http://www.uucmotorwerks.com/html_product/bmw_shifters/shifter_nav.htm http://www.rogueengineering.com/Merchant2/merchant.mvc?Screen=CTGY&Category_Code=SSK se qualcuno è interessato si faccia avanti che magari risparmiamo qualcosa. Cmq stò cercando un pò di info su quale è meglio
Io pendo più per UUC Se sei ancora interessato fammi sapere che facciamo una spedizione unica A Milano chi ce lo monta?
anche io sari interessato, ma dovrei sapere il prezzo... il montaggio di questo elemento è complicato, può farlo un meccanico "qualsiasi"?
Ma short shift intendete un'asta del cambio più corta? Io sulla e36 che avevo anni fa avevo montato l'asta della Z3M che è più corta e si erano ravvicinati moltissimo gl innesti, senza contare che faceva CLACK ad ogni inserimento, vermante bello. Sulla Z3M la stessa leva, la sua originale, non fà lo stesso effetto....però cmq è già corta di suo, avanza fuori solo il pomello dal castelletto del cambio... secondo voi ha senso mettere qualcosa di più corto?
Cambia proprio il leveraggio :wink: @M3 Motorsport: perdonami, ma devo aspettare a prenderlo, sono estremamente incasinato e ho una miriade di robe da acquistare prima del cambio corto
Grazie, sei stato precisissimo...non avevo visto i link sorry Unica cosa che non capisco, perchè sull'asta c'è quel specie di pistoncino cha va su e giù? E' una foto generica magari per un'altra auto, tipo una golf per esempio?
Immagino serva per alzare e abbassare la leva (penso per la comodità di utilizzo) Io con molta probabilità prenderò questo: PS. Ricevuto Gigi
Mmmm...no secondo me è per quelle auto che devi premere sulla leva per inserire la retro...come le Gold per esempio, anche perchè credo che sia a molla! Cmq adesso che lo vedo ho capito cos'era un pezzo che avanzava che mi ha dato il tipo che mi aveva venduto l'M3 e30. Si vede che aveva messo quel coso li e gli avanzava il leveraggio originale...l'ho trovato nello scatolone dei pezzi che mi ha dato insieme alla macchina e non sapevo cos'era!
Fidati, con quello regoli solo l'altezza della leva, anche perchè la UUC fà parti solo per BMW-Mini-Cadillac e nessuna di queste tre ha la retro a pressione (per giunta il leveraggio in foto è di una BMW)
Montato... domani lo faccio girare un po, a prima impressione è diretto e di conseguenza duro; magari è anche a causa del fatto che è nuovo, se utilizzandolo si ammorbidisce un po bene, altrimenti rimetto l'originale.... La leva ha un'escursione di pochi cm dalla R alla 6 tanto per capirci....... forse così è eccessivo, una via di mezzo sarebbe l'ideale, oppure il leveraggio attuale con una leva leggermente più lunga.
Montato un pomello del cambio leggermente più alto (orribilmente faschion... ce l'aveva mio fratello sul new beatle!) con il pomello più lungo e a olio caldo la situazione migliora parecchio, a freddo rimane ancora molto duro. Magari utilizzandolo si mollla ancora un pochino, comunque già così è valido. (olio nel cambio con 200 Km.)