il che conferma l'"analisi psicologica" di cui sopra. tu consideri la bmw un'auto elitaria per gente economicamente agiata e mal sopporti che qualcuno più "povero" si permetta di guidare una bmw. che è peraltro un'oggetto e, se visto di puro piacere, diventa solo un'amplificazione del proprio "io", come a voler dimostrare di essere solo ed esclusivamente superiore. purtroppo si capisce benissimo. dell'ecologia non me ne frega proprio una mazza. il gpl l'ho fatto per sparagnare con la possibilità di guidare un 6L a benzina senza tanti tormenti. alternativamente per sparagnare avrei preso un 530d. se non avessi bisogno di sparagnare, prenderei il 530i a benzina, non un'auto a nafta. dimenticavo: se prendo un 520i e lo metto a gpl o metano ho le stesse spese di un 530d. se posso permettermi un 525d al pari di un 520i+impianto, significa che tanto il 520i a gas quanto il 525d si equivalgono come sepse. allora perchè secondo te un 520i gpl no e un 525d si? se a me piace l'erogazione del benzina e posso permettermi di gestirlo come se fosse un motore a gasolio, perchè non dovrei farlo?
Ricordatevi poi che vengono scelti 520d,525d,530d,535d per gli agenti di commercio perchè devono viaggiare molto e meno consuma l'auto e meno soldi deve spendere l'azienda e ricordatevi che la garanzia sul kilometraggio della bmw è maggiore di 50000km sui diesel rispetto ai benzina..ergo comprare un diesel ha un senso oltre la coppia:wink:
guarda che non sono io a vederla elitaria ma il listino prezzi , poi sia chiaro che non stai parlando con lo sbarbato di turno con i soldi , ma con un semplice operaio quindi i discorsi di superiorità legati alla macchina con me centrano poco , e giusto appunto che sono 3 post che ti voglio far capire che le bmw non possono essere classificate auto economiche perchè provo in prima persona cosa vuol dire mantenerla senza averi gli introiti di un'impresario!
e chi ha detto che lo sono? io dico solo che un 530i a gas non dà più spese di un 530d, anzi forse anche meno (assicurazione, ad esempio). c'è un'equivalenza fra le due scelte, fatt in virtù di quel che cerchi (spinta del turbo, piacere del 6L) sei tu a dire che non è così e che chi fa gpl/metano lo fa pensando di avere una matiz a gas :wink:
a manetta, in canottiera bianca a coste, affogato di croce d'oro in pelo del petto, e berretto col frontino coprente gli occhi e occhiali da sole ma solo dopo il tramonto
probabilmente mio confondi con un'altro perchè io non l'ho mai detto e puoi tornare indietro a vedere tu stesso, ho sempre detto che non sono economiche a prescindere dal carburante !!! + chiaro di così
e ci sono pure stato... ma non avevo tempo di fermarmi per l'accesso al coronamento, mi pare fosse solo con visita guidata... Mi pare che ti occupi di dighe, cosa fai di bello ? Io sono - per cosi dire - un ex collega (da un paio di anni ho "tradito" per le gallerie...)