Ciao ragazzi. Volevo delle informazioni su questo motore però qeullo con l'efficent dynamic quella da 143Cv per intenderci. Vorrei comprare la serie1 e sono sinceramente indeciso tra benzina e in quel caso mi butterei su un 116i (non ho bisogno di troppa potenza quindi non sbranatemi) o altrimenti sul diesel, ma sicuramente 118d.. qualcuno può darmi delle informazioni??? Sul motore, soprattutto se da problemi di affidabilità (tipo la turbina) e soprattutto sui consumi... Grazie mille
se fai un "cerca" toverai molte discussioni recenti.... comunque qui ti consiglieranno quasi tutti la 118d, per brillantezza, consumi e rivendita futura
Per quello che cerchi tu e' meglio il 116I, considera pero' che il 118d ha molti piu' cavalli, ad ogni modo non e' poca la differenza tra un 1600 e un 2000,(in termini di assicurazione e bollo)se vuoi cmq avere un occhio ai consumi puoi sempre prenderti la 116i e gli fai mettere un bell' impianto GPL
io ho preso una 118d senza pensarci un secondo! Penso che come consumi sia migliore e come rivendita futura sia ok, i consumi non so se sono reali, ma comunque penso che con un litro si facciano circa 18km...da quel che ho capito.. Un mio amico che fa il rappresentante ha la 118d in un anno ha fatto 60000km e la macchina non ha battuto ciglia... Matteo
il116i mi attrae anche perchè rientrebbe nel mio budget di 27000 eurini (calcolando che lo prenderei 3p futura con cerchi 17 e qualche altro optional con lo sconto ci arrivo) mentre il 118d andrebbe a costarmi intorno ai 29000 in versione attiva.. sempre scontato... Per quanto riguarda l'assicurazione il problema non si pone (sono assicuratore quindi sconto del 50% su tutto ehehehe) casomai il bollo sarebbe di più.. quello si..
sì ma duemila euro di differenza li recuperi in 3 anni.. senza contare che ti ritrovi con una macchina vendibilissima..
118d....di sicuro e' molto meglio su tutti i punti di vista....sia di motore che di rivendibilita'.....io non avrei dubbi..