Qualità audio dell'autoradio su E92 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Qualità audio dell'autoradio su E92

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Z4brother, 16 Febbraio 2008.

  1. qptale

    qptale Kartista

    97
    0
    12 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    audi
  2. pasquo7

    pasquo7 Collaudatore

    388
    21
    1 Gennaio 2008
    Reputazione:
    223
    335d e92 - VW beetle cabrio 75
    Purtroppo le casse che ho già non mi permettono un'installazione semplice, più che per il woofer, ho problemi col medio. Al posto dell'originale non ci va per diversi motivi:
    1-non ci sono le dimensioni visto che è una cassa a nastro
    2-per avere un risultato sufficente bisogna per forza di cose orientarlo verso il centro dell'auto +o-, in quanto ha impedenza ad 8 ohm quindi dimezza la potenza dell'amplificatore.
    3-costano se non mi sbaglio 360€ solo i medi e non voorei svenderli ne tantomeno lasciarli marcire in garage.
    il medio fa parte della serie mille della hertz (ml500r):
    http://www.hertzaudiovideo.it/default_it.htm
     
  3. erreuno46

    erreuno46 Direttore Corse

    1.708
    66
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.653
    325d e92 - Yamaha FZ1
    Toglimi una curiosità se puoi. Io l'ho ordinata col logic7 che sul depliant "vanta" 13 casse: mi sembra di aver capito da varie risposte che 4 sono nei pannelli post, 2 sotto i sedili ant, 2 nei pannelli ant, 2 tweeter sugli specchi, e 1 canale centrale. Me ne mancano due all'appello :-(
     
  4. lucmarone

    lucmarone Collaudatore

    471
    1
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    7
    BMW E93 335i full full
    ..2 nei pressi delle maniglie
     
  5. erreuno46

    erreuno46 Direttore Corse

    1.708
    66
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.653
    325d e92 - Yamaha FZ1
    :-k allora mi sono decisamente perso!
    Quindi dici che (parlando terra-terra) nella porta ci sono 3 casse: un tweeter nello specchio e 2 nella porta? Nei depliant e anche dal vivo la cassa tonda inserita davanti alla maniglia l'avevo considerata nel conto di prima. Quindi non capisco dove sia l'altra visto che più in basso ci sono le tasche porta oggetti :redface:
    Il problema che è un optional che non "spiega" nè il depliant nè tantomeno il venditore. Spero nella qualità, ho sentito pareri decisamente discordanti :wink: Grazie ancora!
     
  6. chicco910r

    chicco910r Primo Pilota

    1.142
    28
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    558
    330d e91 from 22/12/07

    le 2 casse che ti mancano all'appello sono sul padiglione supperiore, subito sopra i poggiatesta posteriori per capirci...

    confermo il logic 7 (senza aver ancora sentito l'individual) è quello col miglior rapporto qualità prezzo.

    ri-confermo che la scelta migliore aftermarket, imho, è amplificare e sostituire le casse originali, con delle eventuali piccole modifiche agli alloggiamenti interni (nulla di visibile da fuori) lo feci sulle mie vecchie 2 auto, e andavano forte..ora le esigenze di avere calci sonori nel culo sono diminuite e il logic 7 spinge meno aria ma è bello pulito e stabile agli alti volumi, l'immagine sonora poi e nel punto giusto dove voglio

    saluti
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. lucmarone

    lucmarone Collaudatore

    471
    1
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    7
    BMW E93 335i full full
    io ho avuto il logic 7 mesi fa sulla e93 ... E' un pò che non ho la macchina ma nella nuova e93 ho rimesso il logic 7 (l' individual a parer mio era fuori come prezzo e a detta dell' addetto bmw non apportava modifiche tali da far valere il maggior prezzo rispetto al logic7)

    Quoto tutto di chicco.... l' unica cosa che ricordo però che non mi soddisfaceva era la troppa concentrazione dei suoni dalla cassa centrale fino a far sembrare le casse laterali quasi assenti... tu come l' hai regolato con l' equalizzatore?
     
  8. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Posso dirti che l'impianto di serie sulla 500 suona decisamente meglio, almeno ha i tweeter.

    :wink:
     
  9. lucmarone

    lucmarone Collaudatore

    471
    1
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    7
    BMW E93 335i full full
    :question: :confused2
     
  10. erreuno46

    erreuno46 Direttore Corse

    1.708
    66
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.653
    325d e92 - Yamaha FZ1
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    Grazie chicco per avermi tolto il dubbio! Non pensavo le avesse nella cappelliera post avendone già 4 nei pannelli post. Ora il conto torna alla perfezione! Fra un paio di settimane dovrei ritirarla e potrò "sentire" il risultato della scelta. Speriamo in bene!
    CIAO e grazie ancora :wink:
     

Condividi questa Pagina