Salve ragazzi ho fatto il tagiando alla mia macchina e ho risparmiato due euro al litro di olio perchè ci ho messo un nuovo prodotto della shell, HELIX ultra extra, fully synthetic motor oil 5W-30. Al litro costa 12,40 euro mentre il castrol quasi 14 euro (si parla sempre di prezzi scontati perchè o l'uno o l'altro te li fanno pagare anche 25 euro litro). é già un mese che lo ho in prova e la macchina va benissimo non presenta rumori metallici (cosa che mi hanno detto in bmw con un alternativa al castrol slx 0W30 sostenendo che era enegualiabile) a minimo a freddo, quindi la gradazione è giusta... oramai dovrebbe essere in commercio ovunque... le specifiche sono: ACEA C2, C3 (A3, B4), MB-Approval 229.51; BMW longlife 04; VW 504 00/507 00; Chrysler MS-11106. Risponde ai requisiti dei motori di ultima generazione benzina e diesel, inclusi quelli con marmitta catalica e filtro antiparticolato. CHE NE PENSATE?
ho sempre e solo usato castrol rs oppure helix ultra racing sempre con specifiche 10w-60 lo cambi più spesso ma sono il top anche mobil1 è ottimo ma costa troppo
buona sera ragazzi! Tra poco devo fare il cambio dell' olio alla mia e39 520i. Quale olio mi consigliate? Grazie mille per il consiglio!
Shell Shell helix ultra extra 5W-30 per me va bene, l'o in prova da un pò e come ho scritto sopra è meno costoso ed è di qualità elevata...:wink: