ho paura delle lamelle | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

ho paura delle lamelle

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Alemsport, 11 Gennaio 2008.

  1. ciopper

    ciopper Collaudatore

    351
    0
    12 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    320d touring
  2. Cirus46

    Cirus46 Secondo Pilota

    673
    13
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    29.337
    .
    ragazzi stavo guardando questa discussione e andando a vedere io ke ho un 320d con motore m47n stando a vostre notizie io la dovrei scampare ....o mi sbaglio????

    la macchina di ottobre 2004 con 70000 km!

    mi dovrei preoccupare?
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.517
    7.646
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    il problema c'è su tutti i 2.0d 150cv
     
  4. key750

    key750 Collaudatore

    424
    29
    13 Gennaio 2008
    Reputazione:
    16.344
    Ultima Can Am
    Grazie mille del disegno ciopper!!!
    Però fammi capire na cosa, c'è una piastrina ovale 45x22 a cui è attaccata la parte rotonda diametro 22 con a metà un ribasso a diametro 16.5?

    Ti ringrazio di nuovo perchè così mi risparmi un po' di ferno macchina sapendo cosa troverò
     
  5. ciopper

    ciopper Collaudatore

    351
    0
    12 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    320d touring
    si ma è tutto un pezzo unico....
     
  6. nini76

    nini76 Kartista

    244
    0
    18 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10

    Grazie ciopper! adesso vedo se riesco a farli...... domanda :mrgreen: .....il teflon resiste alle temperature presenti sul collettore? e se uso il nylon o l'acciaio inox? per quanto riguarda l'oring...... in viton! :-k
    Grazie ciao :wink:
     
  7. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.619
    84
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    Il teflon arriva fino verso 250-260 gradi. Oltre credo che cominci a sublimare.
     
  8. nini76

    nini76 Kartista

    244
    0
    18 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10

    Quindi non dovrebbero esserci problemi di deformazione o di crepe.......! perchè io sapevo 130° per il teflon..... il nylon, non so di preciso, ma dovrebbe resistere a temperature piu elevate.
    Volevo esserne sicuro perchè sto provando a farmeli fare in acciaio inox, ma si fa fatica a lavorarlo........ meglio, sicuramente, il teflon o il nylon che con metà tempo si ottiene un buon lavoro. Ciao.
     
  9. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.619
    84
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    Da zio Googy ho trovato che:

    Il PTFE è molto poco reattivo e per questo è spesso usato per produrre recipienti inerti per reattivi chimici o per tubazioni industriali. La sua temperatura di fusione varia tra 260 e 327° C. Quando viene riscaldato ad alta temperatura il Teflon può effettivamente decomporsi e rilasciare gas e fumi tossici. Questo accade tuttavia per moltissimi altri materiali. Il Teflon comincia a deteriorasi intorno ai 260° C e inizia a decomporti in modo significativo intorno ai 350° C
     
  10. nini76

    nini76 Kartista

    244
    0
    18 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10

    Quindi per la mia ignoranza...... in teflon dovrebbe andar bene, anche se non penso si arrivi a temperature oltre i 200° nel nostro caso.....!
     
  11. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.619
    84
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    PTFE=Telfon. Se non si superano i 200 va bene. Ma se si dovesse stare sulla soglia dei 250 per molto tempo magari con il tempo si consuma non so...
     
  12. nini76

    nini76 Kartista

    244
    0
    18 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10

    Bisognerebbe conoscere le temprature in gioco........ gazzzzzzzz qualche mecc... nel forum non sa dare qualche info:-k :-k Ciao.
     
  13. ciopper

    ciopper Collaudatore

    351
    0
    12 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    320d touring
    nei collettori che già sono in materiale plastico 250 gradi? mi sembra improbabile...
    poi l'acqua del motore in estate ed in coda va a 100 gradi...
     
  14. nini76

    nini76 Kartista

    244
    0
    18 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    Ciao...... e se questi tappi li faccio in alluminio? vanno bene o si corrodono come nel caso del disco che ho inserito nell'EGR (anche se cambia il discorso, in quanto ci sono i gas di scarico che sono caldi e corrosivi), perche con l'inox vengono pesanti e difficili da lavorare, in teflon dovrei procurarlo...... ho il nylon ma mi sà che non va bene...(anche se non riesco a riconoscere la differenza a vista e tatto tra il teflon e il nylon, perche magari quello che ho è teflon anzichè nylon#-oche casino gazzzzz ).Ciao
     
  15. ciopper

    ciopper Collaudatore

    351
    0
    12 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    320d touring
    in nylon non va bene perchè non resiste al calore e l'alluminio si corrode... per questi motivi io li ho fatti in teflon.
    ciao
     
  16. ciopper

    ciopper Collaudatore

    351
    0
    12 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    320d touring
    se qualcuno ha bisogno ho quattro boccole già fatte in teflon....

    ciao
     
  17. Maxim69

    Maxim69 Kartista

    51
    1
    1 Luglio 2006
    Reputazione:
    3.899
    320d Touring 150cv
    Gentilmente potresti darmi le misure delle boccole? Grazie. Max
     

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