problemi chiusura centralizzata | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

problemi chiusura centralizzata

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da psycho, 14 Aprile 2006.

  1. amalfi

    amalfi Kartista

    176
    1
    30 Luglio 2004
    Reputazione:
    14
    318 i
    da fuori (con chiave o telecomando) o da dentro con il tastino il discorso non cambia: chiude sempre, apre 1 volta su 5.

    Oggi sono passato in conce per preventivo:
    costo centralina: 291.64
    riprogrammazione: 32.00

    il tutto + iva (= 388,37) che dire](*,)
     
  2. Mauro Forti

    Mauro Forti Kartista

    143
    2
    20 Maggio 2006
    Reputazione:
    46
    Bmw 330d Touring con 204 cv???
    mi sembrano due problemi diversi sonic si chiudono solo con il telecomando, quindo il rele funziona, molto probabilmente il problema nasce nei contatti del tasto di chiusura o nel nodo cablaggio porta , mentre amalfi la chiusura funziona solo dopo vari tentativi, quasi come se il rele fosse sporco e quindi ha bisogno di piu impulsi per attivare. devi provare ad aprire la centralina per vedere se ci sono problemi alle saldature o ai pin centralina oppure se esistono dei rele interni .. io non l'ho mai controllata quindi non so di preciso come è fatta questa centralina, ma per esperienza so che avendo un po di tempo e tanta pazienza si possono risolvere quei problemi che i meccanici O I CONCESSIONARI in genere non hanno il tempo di risolvere o non hanno la convenienza a risolverli. senza biasimo per la categoria, ma il concessionario ha un tempario da rispettare e ha convenienza a fare vendita ricambi, un meccanico si deve far pagare ad ore, e se deve impegnare 4 o 5 ore di mano d'opera per non riuscire a riparare la centralina e quindi senza la possibilità di farsi pagare, ha un notevole danno economico ( che spesso non si puo permettere) e se riesce a ripararla deve farsi pagare magari 150 o 200 euro per una riparazione che non è comunque garantibile.
    Questo spiega anche perche oggi si preferisce sostituire a colpo sicuro anziche riparare , ( vedi: motorini di avviamento, alternatori, misuratori massa aria, ecc ecc)
     
  3. bmw320d

    bmw320d Aspirante Pilota

    3
    0
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw
    ciao
    vorrei sbloccare la tv alla mia macchina
     
  4. bmw320d

    bmw320d Aspirante Pilota

    3
    0
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw
    e una 320d
     
  5. serbay

    serbay Aspirante Pilota

    13
    0
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw320d
    ciao ho avuto anchio questo problema e la centralina. io ne ho una di ricambio se vuoi te la cedo e per una 320d e46 informati se puo andare bene per te.
     
  6. serbay

    serbay Aspirante Pilota

    13
    0
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw320d
    ciao ce lò io se vuoi a£100,00
     
  7. KennyUD

    KennyUD Aspirante Pilota

    45
    0
    16 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw 320D E46
    di che anno è questa bmw? anche io ho problemi con la chiusura centralizzata. La posso far cambiare ad un'elettrauto o devo andare alla bmw x ricodifiche etc?
     
  8. nellohi-fi

    nellohi-fi Aspirante Pilota

    4
    0
    9 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    e46 320d
    salve io ho dei problemi come i vostri su una e46 318d del 2003 mi potete indicare dove si trova la centralina in modo da poter controllare tutti i contatti , ha mio avviso dovrebbe essere un calo di tensione all'uscita della centralina e non c'e' la fanno ad aprire i motorini delle porte
     
  9. sidney_myway

    sidney_myway Direttore Corse

    1.865
    59
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.141
    bmw 318 cabrio
    succede anche a me ma non sempre....soprattutto d'inverno a temperature basse...
    d'estate nemmeno una volta...boh?:-k

    credo abbia ragione maurinax anche secondo me puo essere questione di contatti ossidati o qualcosa del genere perche se lo fa solo saltuariamente il telecomando o la centralizzata non centra
     
  10. nellohi-fi

    nellohi-fi Aspirante Pilota

    4
    0
    9 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    e46 320d
    sono di nuovo io posso avere informazioni di dove e' posizionata la centralina un saluto a tutti voi
     
  11. nellohi-fi

    nellohi-fi Aspirante Pilota

    4
    0
    9 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    e46 320d
    chiusure centralizzata e 46

    salve io lo risolto parzialmente adesso le chiusure funzionano dall'interno sia in apertura che in chiusura la centralina porta due rele' all'interno ho aperto e tanta pazienza li ho dissaldati visto che e' pieno di vernice nella scheda ho preso della carta vetrata da 2000 ed ho pulito i contatti funziona per adesso ma mi e' sorto un problema girando per il forum c'e una spiegazione di come resettare le chiusure lo fatto prima di smontare la centralina ma non ha funzionato pero' la mia macchina adesso no apre piu il cofano e non chiude piu' con la chiave come devo fare e' possibile che non riconosce piu' la chiave dalle porte chiude adesso ed apre dall'interno con il pulsante e anche con la chiave in serita nella serratura il problema dovrebbero essere i rele' io ho la sigla spero di trovarli tyco v23084
     
  12. BlackMechWarriorAngel

    BlackMechWarriorAngel Aspirante Pilota

    9
    0
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw320
    premetto e46 1999 (appena rifatta tutta restayling) cmq... è da un pò che a volte nn si chiude con il tele (solo chiusura l'apertura tutto ok) a chiave si chiude tutto perfettamente come già fatto notare da altri mi capita solo a basse temperature... ma è da poco che mi capita... io nn credo sia un problema d centraline o altro ma forse + d ricevitore (segnale) o qlc del genere... infatti quando premo il tele per la chiusura la macchina nn da segno d vita come se nn avessi premuto nulla... cmq ho intenzione d farla vedere appena possibile e vi aggiornerò... speriamo nulla d grave...
    hehe...
     
  13. maxgame

    maxgame Kartista

    116
    1
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    2.468
    BMW 316i E46(metano)
    cari ragazzuoli...vi saluto!!
    leggendo questa pagina..mi sono ricordato che anche io ho quanche problema con la chiusura centralizzata...xo con il tastino all interno...che quando lo pigio...si chiude solo la porta lato guida ...tutte le altre nn accusano proprio xke???bho secondo voi??cmq cn il telecomando a me va tutto bene x fortuna!!!:eek:
     
  14. Grey

    Grey Secondo Pilota

    868
    133
    15 Gennaio 2008
    Verona
    Reputazione:
    50.674.415
    F36 420d /E39 520i Rest /Ex: E85-E46-E36
    Ciao, stesso problema io oggi. Sei riuscito a risolvere? Io, da telecomando e da tastino apre e chiude solo la porta lato guida.... Quella passeggero fa lo scatto, ma non ha la forza di scattare la serratura.... :rolleyes: ... Di solito era quella lato guida, che specie con l'umidità, il "pilotino" qualche volta si alzava solo fino a metà non completando così l'apertura.
     
  15. maxgame

    maxgame Kartista

    116
    1
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    2.468
    BMW 316i E46(metano)
    no niente ancora purtroppo...fortunatamente a me solo il tastino all interno nn funziona..cioe chiude solo la porta lato guida le altre tre..nn vogliono sapere nulla bho...mi rivolgo agli esperti..raga cosa puo essere??:eek:
     
  16. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    modulo base i rele ormai sono cotti nel tetativo di riparazione si e guastato qualcosa
     
  17. Grey

    Grey Secondo Pilota

    868
    133
    15 Gennaio 2008
    Verona
    Reputazione:
    50.674.415
    F36 420d /E39 520i Rest /Ex: E85-E46-E36
    Ciao Nello-hifi, alla fine dove si trova sta benedetta centralina? Vorrei provare a fare l'operazione di pulitura dei relè.... Ma alla fine hai dovuto sostituire la centralina?
     
  18. Andreaaa79

    Andreaaa79 Aspirante Pilota

    11
    0
    29 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
    lo stesso capita a me...ho aspettato un po di tempo e la questione sembrava risolta ma poi tutto è ricominciato...cmq a me non apre tutti e quattro gli sportelli neanche con la chiave(devo aprire il lato guidatore, entrare e agire sul pulsante...a volte li apre tutti e quattro a volte no...)fatemi sapere se è l'elettrocalamita così la cambio anch'io!...stavo già aprendo in due la chiave....
     
  19. Grey

    Grey Secondo Pilota

    868
    133
    15 Gennaio 2008
    Verona
    Reputazione:
    50.674.415
    F36 420d /E39 520i Rest /Ex: E85-E46-E36
    Ciao, alla fine l'ho portata dal concessionario..... Il problema era la serratura lato passeggero.... 240 euro montata....
     
  20. gianpad

    gianpad Aspirante Pilota

    1
    0
    3 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320 e46
    Anche Io Nella Mia E46 Del 98 O Lo Stesso Roblema ,ma Resettando La Chiave Mi Funzione Bene X U Pò.se Evito Di Usare Il Telecomando Funzion Per Pù Tempo...
     

Condividi questa Pagina