ciao a tutti chi a provato di aggiungere un kit potenza sulla sua BMW? Io sarrei tentato di mettere un kit per aumentare la potenza (+coppia) e far scendere cosi il consumo della mia 325... Ma secondo voi sono affidabili quei kit? grazie
SE la richiesta e aumentare potenza , coppia , prestazioni , e un po difficile avere dei risparmi di carburante.Sui kit potenza li prenderei un po con le molle .Fare delle modifiche non e cosa da poco conto ,ci sono molte cose da valutare,con attenzione.Non basta montare un albero a camme x avere giusto qualcosa in piu .Tutto si puo fare o quasi basti sia fatto da un buon elaboratore ,.Proteggiamo l affidabilita dei nostri motori,questo e veramente importante io la penso cosi.Anche se il mio settore sono i motori ,X la mia prima macchina scelgo un ottimo compromesso,sulla seconda possiamo stravolgere tutto ,ma rimane una macchina a se :wink:
Se parliamo di sensibile migliorameneto dei consumi a velocità costanti, approvo. Se parliamo invece di "discesa dei consumi", direi che c'è poco da credere alla favole. Nel senso che, chi professa ciò, è semplicemente un babbo di ..... :wink:
In cosa consisterebbe il kit potenza? su un aspirato o spendi veramente tanti soldi e fai un aspirato ad alta potenza specifica (parlo di migliaia di euro e addio consumi...) oppure fai i soliti interventi base (scarico, filtro e centralina) ed ottieni pochissimi cavalli (soprattutto ad alti giri) spendendo comunque una bella cifra...lasciala così che è meglio oppure se ti consuma troppo valuta un impianto a GPL