Z4...fatto bene? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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Z4...fatto bene?

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da gaemarotti, 11 Febbraio 2008.

  1. MRoby

    MRoby Primo Pilota

    1.100
    16
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    900
    Z4 coupè - 645 Ci - 120d
    Ovviamente se riuscissi a tenere un'auto per almeno 5 anni potrei prendermela nuova, magari una anche più costosa, che alla fine si svaluterà molto ma l'avrò anche sfruttata parecchio, mentre cambiandole ogni anno o poco più ci si becca solo la prima, grossa, svalutazione, mentre l'auto è ancora nuova, così l'affare lo fa solo chi la compra. Io l'ho sempre detto, ci vorrebbe maggiore informazione sul mercato dell'usato semestrale o comunque recente, se tutti quelli che si stancano dell'auto, e se la fanno ritirare dalla concessionaria per una miseria, potessero proporre la loro auto su scala nazionale troverebbero sempre qualcuno a cui venderla, otterrebbero lo sconto da quei ladri delle concessionarie e si farebbero dei buonissimi affari. Il mese scorso c'era un privato, molto facoltoso, che vendeva a prezzo di ritiro BMW la sua 335i coupè, full optional, 3000 km di settembre 2007 a...€39000 trattabili!!!!!! Sono andato a vederla e provarla, un affare pazzesco, ma ovviamente in una settimana è stata venduta. Non avessi avuto la Z4, l'avrei presa di sicuro, anche solo per il prezzo. Il bello è che affari così ce ne sono sempre, il problema è che il privato non lo sa e compra in concessionaria ad un prezzo più alto.
     
  2. imark64

    imark64 Aspirante Pilota

    29
    0
    8 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw z4 2.5 smg
    tenendo conto che le auto si svalutano di più i primi 2 anni,io una macchina nuova la terrei 4 anni.
    così è ancora in garanzia e non ci devi spendere soldi se non i tagliandi.

    ora la mia a 4 anni,la batteria da segni di stanchezza le gomme sono andate
    quindi preventivo di spesa 1400 di gomma e 200 di batteria ,revisione e cosi via.

    tutti dicono che una z4 a una grande rivendibilità. su quattroruote è piena di stelle,ma quando chiedo in giro, la gente storce il naso,se guardate sui siti di auto usate ce ne sono un casino quindi il prezzo scende.
    sono andato in concessionario ma la rientrano a un prezzo buono solo se prendi una macchina costosa.

    sinceramente non comprerei più una macchina nuova costosa, perche è vero
    che si trovano occasioni eccezionali ora spero di rientrarla per una serie 6.
     
  3. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    1400€ di gomma non li spendi nanche a momenti per le sport cup suvvia...

    se vai sul top al massimo un 900... che cmq confrontati alla quasi metà (vedi firma), direi che non c'è paragone!
     
  4. Z4brother

    Z4brother Primo Pilota

    1.139
    22
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.941
    Per ora a piedi....
    Ti dico come la penso senza girarci troppo intorno e senza commenti superflui....:
    HAI FATTO BENISSIMO A PRENDERLA!

    Tra l'altro proprio mio fratello (da li' il nick!) ha il 2.0i (preso a fine 06), e si trova benissimo, anche come motorizzazione: consuma davvero molto poco, ha un bel sound, e non è piantata per terra come tanti dicono.... ritengo infatti che un'auto di questo tipo si possa apprezzare ed amare anche a prescindere dalla potenza sotto il cofano....
    Pertanto, complimentoni per l'acquisto....
     
  5. emacos

    emacos Direttore Corse

    1.833
    118
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    21.726.786
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    da possessore di 2.0 non posso che essere d'accordo.. per l'uso quotidiano il 2.0 è una gran scelta, consumi zero e ottime prestazioni considerato il motore. e poi hai sempre una z4 sotto il sedere.. fidati che i cavalli non bastano mai, non è per nulla raro sentire gente con la M che la modifica per farla andare di più..

    se poi insegui solo i cavalli e non il concetto di macchina in generale allora ti consiglierei una scelta totalmente diversa dalla z4.. idem se devi andarci a monza ogni domenica...

    ciò premesso, la mia prox auto avrà almeno 300cv:mrgreen: :mrgreen:
     
  6. Z4brother

    Z4brother Primo Pilota

    1.139
    22
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.941
    Per ora a piedi....
    Grandissimo!!!
    E daje con sti 300cv...ma che cccce' fai!!!! 8-[ :lol:

    Oh raga, ma avete la pozione sciogli-autovelox e non me l'avete detto???:mrgreen: :mrgreen:
     
  7. Gladiator49

    Gladiator49 Kartista

    66
    1
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    25.599
    BmW Z4
    come ti hanno gia' detto i colleghi..nn farti strani pensieri.. La zetina e' un capolavoro e cerca di godertela al massimo....
     
  8. MRoby

    MRoby Primo Pilota

    1.100
    16
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    900
    Z4 coupè - 645 Ci - 120d
    La mia è in vendita, 2004, nazionale, 50000 km, stratusgrau, pelle beige, cerchi 19", tutto tranne TV. Prezzo €47000 trattabili.
     
  9. emacos

    emacos Direttore Corse

    1.833
    118
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    21.726.786
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    la 2.0 a differenza delle altre zeta va così forte che gli autovelox non la beccano...:mrgreen:
     
  10. Gladiator49

    Gladiator49 Kartista

    66
    1
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    25.599
    BmW Z4
    emacos nn fare il simpatico ahhhh li prendete eccome..!!
     
  11. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Scusa la domanda............com'è il COMPRESSORE M?!!?! 8-[
     
  12. imark64

    imark64 Aspirante Pilota

    29
    0
    8 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw z4 2.5 smg
    vorrei rispondere a frenzt.....
    purtroppo ho dovuto cambiare una gomma causa lacerazione e girando 10 gommisti il più economico per sostituire la bridgeston POTENZA run flat mi ha chiesto 350 euro quindi mi sembra che per 4 faccia 1400.
    gli stessi gommisti mi hanno consigliato di sostituire tutte e 4 le gomme ma non runflat quindi una buona marca spenderei dai 1000 ai 1100.
    sicuramente se le compero dal discount una sottomarca cinese spenderei sicuramente i tuoi 900 euro, ma sai se dovessi mai trovarmi in curva a 230 all'ora spero che le coperture facciano il loro dovere.

    per tornare al topic..sicuramente uno compra quello che vuole e sono contento per lui.non voglio fare i conti in tasca a nessuno.
    volevo solo dire che la 2.0 ha la capota manuale il clima manuale gli mancano metà acessori e poi (ma questa è solo una mia idea) le cabrio devono avere l'interno in pelle perche non sò voi ma d'estate quando corro aperto sui sedili ci trovo di tutto da un dito di smog ad altro per fortuna con la pelle lo vedi e con una spugna lo togli mentre con il tessuto non vedi niente ma pensa su cosa appoggi la testa. quindi e lo dico io che l'hò acquistata nuova con il senno di poi se dovessi spendere 32,ooo euro cercherei una 3.0 semestrale o usato perfetto sui siti ce ne sono un milione.

    mi è capitato di vedere dal conce un tipo che voleva montare acessori post acquisto e quando ha detto che aveva il 2.0 il conce gli diceva che quei acessori non si potevano montare perche non predisposta.
    anche la mia 2.5 del 2003 non può montare i comandi al volante perche l'autoradio non è predisposto...molto frustrante

    per concludere COMPLIMENTI BELL ACQUISTO benvenuto nel mondo Z4.
     
  13. gaemarotti

    gaemarotti Aspirante Pilota

    14
    0
    28 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw z4 2.0i
    Si effettivamente hai ragione....infatti se non avessi messo qualke optional...era più opportuno comprarmi un 2.5 o un 3.0.
    La scelta della cilindrata è solo dettata dal fatto che provengo da un auto diesel 90 cv e quindi non mi sembrava il caso di esagerare con un salto così alto....un 150 cv per uno poco esperto come me va più che bene.
    Poi con i vari pacchetti che ho inserito tutto sommato non mi posso lamentare:
    -Pacchetto comfort (capote auto;frangivento,pacchetto portaoggetti;cruise control;clima auto)
    -Pacchetto sport (volante sportivo;fari xeno con lavafari;sospensioni sport M;cerchi in lega 201 da 17")
    -Volante multifunzione
    -Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente

    I miei dubbi riguardavano più la fuoriuscita del nuovo modello e quindi la successiva svalutazione...

    Cmq....a proposito la makkina ancora deve arrivarmi..mi ha appena chiamato la concessionaria....adesso mi dice che sul pc,come consegna, gli figura ultima settimana di marzo...e siamo a 5 mesi e mezzo....
    La rabbia è veramente tanta adesso:evil: ....spero sia l'ultimo slittamento...
     
  14. emacos

    emacos Direttore Corse

    1.833
    118
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    21.726.786
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    incredibile.. a me è arrivata praticamente 2 mesi esatti dopo l'ordine, forse anche qualcosina meno.. e pensare che il deposito da cui le smistano in tutta italia una volta arrivate dalle germania è proprio a verona!
     
  15. imark64

    imark64 Aspirante Pilota

    29
    0
    8 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw z4 2.5 smg
    io penso che il tempo di attesa dipenda dagli optionals
    mi avevano spiegato che non è che quando uno la ordina la fabbrica gliela fa per lui e basta ,bisogna aspettare che vada in produzione proprio la partita con quelle caratteristiche
    quindi può succedere che 2 macchine ordinate lo stesso giorno arrivino con tempi diversi.

    ma scusa non per farmi gli affari tuoi ma quanto ti ha costato lo scherzo???

    pensa che anch'io dopo che una macchina me l'anno fatta aspettare 4 mesi ho giurato solo pronta consegna....quindi ho trovato la mia attuale z4 pronta consegna con lo sconto 15.
    solo per questo l'ho presa mentre se la ordinavo 5% e 4 mesi.

    hai una forza di volontà fantastica,io dormirei in concessionario:wink:
     
  16. Gladiator49

    Gladiator49 Kartista

    66
    1
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    25.599
    BmW Z4
    KIT compressore foratura della M:mrgreen:
     
  17. gaemarotti

    gaemarotti Aspirante Pilota

    14
    0
    28 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw z4 2.0i
    Il prezzo totale veniva 37.550 più l'ultimo optional che mi sono dimenticato di dire che ho aggiunto dopo:Chrome line interna :220 euro
    comunque con lo sconto mi ha fatto 34.000....tutto sommato circa un 10% di sconto sul nuovo non è malvagio.
    Dicono che i ritardi di consegna sono dovuti alla riduzione dei costi e che cercano di fare solo un carico(dagli stati uniti....dato che la fanno li) per portare tutte le auto ordinate...chissà!
    ....fatto sta che è dura aspettare...tanto dura!!!](*,)
     
  18. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Ahhhhhhhhhhhhhnnnnnnn.........per un secondo ho pensato ad un compressore volumetrico ///M :mrgreen:
     
  19. imark64

    imark64 Aspirante Pilota

    29
    0
    8 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw z4 2.5 smg
    kit compressore foratura M ?????????????????
    scusa l'ignoranza ,vorrebbe dire che la M ha un kit per gonfiare le gomme?????

    le run flat a cosa servono........

    se è così allora posso vantarmi di avere il triangolo della M6

    se invece ho capito male scusate ancora sono troppo IGNORANTE:wink:
     
  20. devilbmw74

    devilbmw74 Collaudatore

    264
    4
    3 Dicembre 2006
    Reputazione:
    60
    Mini One, Z4 Coupè 3.0si
    La Z4M non monta le RF ed ha un kit con compressore per riparare la gomma.
    Io nella mia 3.0si ho montato le gomme termiche non RF e ho acquistato il kit.

    Tutto qua.

    Ciao

    Devil
     

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