Value lease M3 | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Value lease M3

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Nicola Spinazzola, 12 Novembre 2007.

  1. Cesco m3

    Cesco m3 Collaudatore

    278
    9
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    27
    m3 e 46 / 330cabrio IN VENDITA
    Te lo dico perchè ci lavoro
     
  2. filippot

    filippot Secondo Pilota

    730
    60
    8 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.362
    BMW M240i XDrive G42
    Se cerchi "libertà d'azione" perchè non ti fai il Maxirata puro e semplice?:-k
     
  3. asr80

    asr80 Aspirante Pilota

    18
    0
    7 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    S3
    PEr questo discorso che stavo facendo rimandendo tra le proposte BMW quale e' il piu' adatto a me. (levando il noleggio a lungo termine con assicurazione,manutenzione,ecc. comprese)
     
  4. Cesco m3

    Cesco m3 Collaudatore

    278
    9
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    27
    m3 e 46 / 330cabrio IN VENDITA
    Il finanziamento con maxirata è un'ottima alternativa al Leasing se:

    1)Il soggetto che acquista la macchina è una persona fisica (se fosse titolare di partita iva conviene il leasing in termini di deducibilità)

    2) se la concessionaria ti SCRIVE ( buy back) che ti ritirerà la macchina al valore della maxirata.

    Troppo spesso mi capita di vedere su macchine tipo sl500, range rover supercharged e similari percentuali di maxirata del 60% dopo 4 anni di finanziamento.
    Metti che la macchina è costata ipoteticamente 100.000€. Dopo 4 anni, secondo voi, ne vale 60.000?......

    Così ti trovi a voler cambiare macchina e ad avere un debito con la finanziaria più alto del valore del tuo usato.
     
  5. Cesco m3

    Cesco m3 Collaudatore

    278
    9
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    27
    m3 e 46 / 330cabrio IN VENDITA

    Finanziamento tasso fisso, no maxirata, durata quello che vuoi tu in base alle tue possibilità.
     
  6. rena64

    rena64 Primo Pilota

    1.235
    75
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    126.902
    alfa romeo stelvio
    dalla discussione alla fine sembra proprio che se uno è un privato a conti fatti ... o paga in contanti o si può fare un finanziamento magari tramite la sua banca di un tot in base alle proprie esigenze. scarica nulla ma paga col minimo di costi/interessi.

    seconda ipotesi quella bmw rata...+ maxirata finale ( l'ho fatta tre anni fa') ma sinceramente credo che come interessi mi costava meno sempre un finanziamento tramite la mia banca.

    terza ipotesi...hai ditta, partita iva insomma.
    vale proprio la pena sti benedetti leasing...si scarica qualcosa o anche li tra costi , pratiche, interessi...alla fine quasi ci rimetti?

    perchè se il fine è avere sotto il culo un bmw allora è un discorso...se invece è quello di avere un beneficio ficale e dunque goderti una bella auto invece di pagarci tasse...allora è diverso.
     
  7. asr80

    asr80 Aspirante Pilota

    18
    0
    7 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    S3
    Ho telefonato adesso al venditore di ieri mi ha detto che il Value Lease lo posso fare anche con anticipo zero, ed eventualmente dopo 1 anno o 2 se mi stufo posso portargli indietro l'auto pero' vincolato a prenderne un altra sempre bmw con il solito discorso finche o si cede il debito e un altro paga le rate al posto mio come dicevi tu Cesco o altrimenti te la compri e amen. E cosi' finisce il rapporto con bmw e non si e' piu' vincolati. Non so se mi ha detto una cazz@ta ma a me sembra di aver capito cosi'
     
  8. MULTIPEPPER

    MULTIPEPPER Primo Pilota

    1.111
    79
    28 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.396
    993 RS, 997 TT ex M3e92
    Scusate ,io non ci capisco una fava di queste cose, ma per far i conti della serva :
    valore auto : 100000 . pago cash e scontata la tiro fuori mettiamo con un 8% di sconto quindi : 92000.
    tengo l'auto 2 anni e dopo tale periodo il valore dell'auto si attesta sui 68000 euro. per cui io ci ho rimesso diciamo 24000 euro.
    se finanzio o faccio altre formule in cui :
    - becco meno sconto, tipo un 3000 euro in meno
    - pago un anticipo mettiamo di 15000 euro
    - pago 24 rate da 600 euro ( giuste per un importo del genere) , quindi 14400 euro
    e dopo 14 mesi son stufo e rendo/vendo l'auto:
    nel caso a ho perso 24000 euro,nel b 32400 se non erro e alla fine sto sempre a piedi..
    come privato non riesco a capire dove siano i vantaggi, anche perchè son dell'idea che i lussi vanno fatti e pagati solo se c'è il cash altrimenti è inutile farsi prestar soldi da altri per cose che non ci si può permettere.
    poi per i titolari di partita iva che possono trarre benfici fiscali scaricando le spese è un'altro discorso e ne so ancora meno.

    qualcuno mi spiega l'inghippo e mi chiarisce sta storia?
     
  9. DANYELINO

    DANYELINO Kartista

    230
    3
    14 Novembre 2007
    Reputazione:
    37
    FORD FOCUS 1.8 TDCi 148cv
    Proprio l' altro gg ho fatto il corso di aggiornamento alle nuove regolamentazioni in campo di leasin, ma non con BMW ma con Mercedes Benz Finacial Service, li i tassi sono piu' alti della BMW siamo intorno al 9,00 di Tan a discrezione del venditore che gestisce lui il tasso che piu' gli gira entro un rang che il programma gli impone... su alcuni modelli tipo la E la C e la B (modelli che in questo momento stanno soffrendo un po' nelle vendite, soprattutta la E che è morta) ci sono delle campagne che si arriva al tan anche del 2%.
    Molti concetti che ho letto sono giusti quindi inutile ripeterli!
     
  10. asr80

    asr80 Aspirante Pilota

    18
    0
    7 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    S3
    fortunatamente i soldi per acquistarla non sono un problema ma uno cerca la convenienza in base al tipo di esigenze,io di solito ho sempre acquistato l'auto in contanti ma ormai ho capito che non mi conviene,primo perchè ora sono amministratore della mia societa' quindi cerco di scaricare qualcosa,secondo io sono un tipo che tende a cambiare spesso diciamo 1 anno e mezzo massimo mi tengo l'auto sportiva,terzo i soldi che ho preso e spesi per la macchina...in banca e non ora ma tempo a dietro mi avevano fruttato molto investiti in una certa maniera e quindi ho riscontrato che mi conveniva spendere un tot al mese che spendere 100.000 per un auto che non mi da nessun reddito ma e' solo per divertimento.
     
  11. MULTIPEPPER

    MULTIPEPPER Primo Pilota

    1.111
    79
    28 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.396
    993 RS, 997 TT ex M3e92
    fortunatamente i soldi per acquistarla non sono un problema ma uno cerca la convenienza in base al tipo di esigenze,io di solito ho sempre acquistato l'auto in contanti ma ormai ho capito che non mi conviene,primo perchè ora sono amministratore della mia societa' quindi cerco di scaricare qualcosa,secondo io sono un tipo che tende a cambiare spesso diciamo 1 anno e mezzo massimo mi tengo l'auto sportiva,terzo i soldi che ho preso e spesi per la macchina...in banca e non ora ma tempo a dietro mi avevano fruttato molto investiti in una certa maniera e quindi ho riscontrato che mi conveniva spendere un tot al mese che spendere 100.000 per un auto che non mi da nessun reddito ma e' solo per divertimento.[/quote]


    Infatti ho scritto : se poi uno ha partita iva o ha una società etc etc e può detrarre è un altro discorso ma per il privarto non capisco dove ci sia il vantaggio. un mio amico ha fatto un lavoro del genere: ha dato dentro una punto alla mercdes per prendere un slk , dopo nemmeno un'anno si è stancato e lo ha dato dentro per una c nuova che ha ora.
    fino ad ora ha : perso una grande punto di 6 mesi , sta pagando delle rate da 480 euro al mese e se domani si stufa un'altra volta e non vuole più mercedes non ha nulla in mano..... boh . io pago cash ma almeno l'auto è mia.
     
  12. Luca67

    Luca67 Collaudatore

    465
    3
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    8
    997 - X3 3.0d
    :wink:
     
  13. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    37.543
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    il discorso del leasing o del finanziamento è presto detto.

    Permette di disporre di capitali maggiori in un tempo dilazionato.

    Questo concetto sembra banale ma è alla base di tutto.

    Che differenza c'è tra pagare cash un'auto e subirne la svalutazione piuttosto che pagarla a rate e "perdere" i soldi del pagamento rateizzato quando vai a restituire l'auto con il riscatto al 40/50%?

    Nessuna.

    La perdita in termini economici è identica, il pagamento cash ha solo più convenienza de si decide di tenere l'auto per molto tempo.

    Ormai bisogna entrare nell'ottica che un'auto si compra con un leasing o un finanziamento perchè è come se fosse un renting a lungo termine senza i costi esagerati di un renting.

    Del resto ormai le vetture non sono altro che semplici beni di consumo per le quali è d'obbligo metabolizzare il fatto che sono soldi perso. Tutto sta a decidere QUANTO accettare di perdere e COME farlo, se a rate o in un'unico colpo.
     
    A 4 persone piace questo elemento.
  14. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

    Ottime considerazioni !! Rep+
     
  15. qptale

    qptale Kartista

    97
    0
    12 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    audi
    ormai mi sono fatto questa convinzione:
    1 se hai i soldi e non hai bene idea di quando campierai auto, compra in contanti e punta allo sconto.
    2 se non sai quando cambiare mezzo e vuoi tenerti una parte delle entrate per altri motivi, vai di finanziamento
    3 se ti programmi il cambio auto ogni certo periodo, puoi scegliere tra leasing e finanziamento.
    nel caso 3 se hai partita iva cambia poco (solo la parte interessi) perchè il costo è soggetto a vincolo fiscali. a nulla cambia se in proprietào in uso. idem per il noleggio.
    alla fine comunque ognuno dovrebbe vedere cosa e quanto perdere, sulle auto non esiste avere un guadagno
     
  16. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    37.543
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    :D

    Ricordo quando discutemmo del value lease...........:lol:
     
  17. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

    Il maggior costo deriva dall'utilizzo di capitali di terzi e dalla conseguente disponibilità di capitale proprio. Capitale proprio che se investito (nei piu' svariati modi e correttamente) fornisce comunque un rendimento. Tutto sta a cercare di ridurre al massimo il divario tra interessi passivi e interessi attivi. L'onere "netto" è il costo che si sostiene per avere il valore garantito in caso di successiva rivendita. Ovvio che questo discorso ha meno valore nel caso si intenda tenere l'auto per svariati anni.:wink:
     
  18. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    di questo sono assolutamente convinto anche io e questo cmq vale sia per privati che per titolari di partita iva. Troppo spesso vengono clienti che pensano di "scaricare l'auto" inteso come non pagarla ma che in realtà fanno il passo piu' lungo della gamba
     
  19. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.828
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Io ho la possibilità di detrarre la vettura, ma questo sia che la paghi cash sia rateizzata con le varie formule leasing, noleggio lungo termine, finanziamento bancario.
    Partiamo dal presupposto di fare le cose in regola con la legge senza trighi strani contando sul fatto che se non vengono effettuati accertamenti si passa liscia.
    L'unica cosa per spendere meno è pagarla in contanti, tutto il resto sono discorsi e basta.
    Se poi uno non ha la disponibilità per vari motivi (ad esempio un'azienda che non vuole perdere liquidità se deve comprare 4 vetture), non lo voglio sapere ma sicuramente dovrà accollarsi delle spese superiori, i soldi gratis non te li da nessuno,ci sono sempre spese accessorie oltre gli interessi, assicurazioni obbligatorie, spese di icasso varie, spese per contratti e gestioni varie,la banca stessa (che presta soldi) mi disse : se li hai usa i tuoi.
    Chiaramente ho cercato di sintetizzare , non sto qui a spiegare tutti i costi dei vari finanziamenti, chi li ha fatti li sa da solo.
     
  20. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.828
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Non ho letto quel tipo di contratto ma non penso che il valore residuo sia legato solo al chilometraggio.
     

Condividi questa Pagina