ma possibile che x qualcuno l'unico modo di rispondere sia provocare??? e io che continuo a aprire ste discussioni pensando di trovare qualcosa di interessante nicola, mi mandi un mp quando hanno finito....? :wink:
a me nn sembra di stare a provocare nessuno....sto esprimendo un mio parere....se sbaglio mi fa piacere quando uno me ne fa accorgere....
Non ribaltare le cose, qui c'è Luca che dice che le auto che hanno un'erogazione violenta sopra i 6000g/m sono ben altre: M3e46, Z4m,360 ecc. Io vi rispondo, andate a provarla allora la M3e92. La M3e46 non ha assolutamente una spinta paragonabile a quella della M3 e92 sopra i 6000. La Z4M soprai 6000g/m spinge più forte della M3e46, probabilmente per diverse regolazioni della centralina. La 360 rispetto alla meno prestazionale 355, ha un spinta assai meno violenta di quest'ultima. Il V10 della M5/6 sopra i 6000g/m è uno dei migliori motori che abbia mai provato e spinge sicuramente più della M3e92, soprattutto man mano che la velocità si fa elevata. Chiunque ha avuto la fortuna di provare in pista queste auto nella stessa occasione e non una un giorno ed un'altra dopo due mesi, sa esattamente di cosa parlo.
ma guarda che io nn sto ribaltando proprio niente!!!!! E per dirtela tutta nn concordo in pieno quello che dice Luca....ma solo alcune cose.....
Giusto per ricordare: Tu quosì così: Non mi sembra che tu non fossi d'accordo. Luca è un Troll, non ha le auto che dice di possedere e non ha mai guidato una M3e92.
non voglio intromettermi a favore di un o l' altro ogniuno puo' giustamente dire la sua pero' credo che siamo qui per parlare non per discutere... :wink:
Jimmy non lo so ma luca67 è un provocatore. Basta aprire il thread del 335. Comunque ognino si diverte a modo suo.
peccato che quando si scrive nn si può anche far capire lo stato d'animo con cui si dicono le cose!!!!!!!!! BISOGNEREBBE SOTTOINTITOLARE.....AOOOO STO A GIOCààààààà.......E FATTE NA RISATA!!!!!!!!!!
mi sa che siete O.T...... riprendendo comunque il discorso erogazione violenta, leggendo via via i post, mi sembra che ognuno abbia il suo modo di valutarla... se prendiamo una ipotetica scala crescente di "violenza" da 0 a 10, io ad esempio porrei un 335 a 0, un 997 liscio a 2, un M3e46 a 3....agli alti, x un M3e92 non me la sentirei di andare oltre i 3,5....
I° il suv ha solo 7cv in più se la matematica non è un opinione. Poi II° pesa 150kg in più, e da chi ci capisce, fatti spiegare la differenza tra il RAPPORTO PESO POTENZA, poi secondo me ,questa macchina non c'è l'hai ora devi smetterla di scrivere queste cavolate e dimostra quello che dici,ti dico io come fare,il 24 febbraio al mugello dalla Bucine alla S. Donato c'è un lungo rettilineo li puoi provare quello che scrivi se non vieni ti prego non dire più queste cretinate, vieni solo per un turno, ti aspetto con videocamera poi la mettiamo sul sito bmwpassion e solo dopo potrai parlare ora basta io faccio i fatti non sono un chiacchierone
I ROMANI SO TROPPO FORTIIIIIIIIIIII ... NICOLA E JIMMY . .. sono solo incomprensioni del forum! .... :wink::wink:
Bisognerebbe considerare anche i rapporti del cambio quandi si paragonano le prestazioni , vedo che quasi nessuno mai lo fa. L' M3 ( come è sempre stato sui vecchi modelli, io infatti li ho accorciati ) ha dei rapporti piuttosto lunghi a confronto di altre macchine di pari potenza , come ad esempio Audi RS4 , Audi R8 e la stessa C63. La C63 essendo ben più potente nell' intero campo di regime del motore ( potenza media ) dovrebbe avere rapporti nettamente più lunghi della M3 . Invece è il contrario : l' M3 ha dei rapporti ben più lunghi della C63 Inoltre la C63 ha anche una marcia in più che diminuisce il salto di regime dopo il cambio marcia e quindi il calo di potenza in fase di accelerazione. Il vantaggio della C63 da questo punto di vista è netto . Sarebbe bello provare a montare il cambio della C63 sulla M3 e viceversa . I tempi di accelerazione cambierebbero non poco. Vedremo il nuovo cambio DKG a 7 marce a doppia frizione come andrà
Per cortesia, ditemi con un po' di anticipo quando si apre la stagione della caccia al troll, così ho il tempo di tirar fuori dall'armadio blindato i fucili da caccia e prepararli a dovere. Federico
Aspetta non confondere la lunghezza del rapporto assoluta e quella in rapporto ai giri, sono due cose ben diverse. Infine bisogna confrontare il rapporto in base alla velocità che si vuole raggiungere, ad esempio: se devo fare uno 0-100 è fondamentale avere un II° che finisca proprio poco oltre così se devi fare uno 0-200. La Murcielago ha un I° che finisce a 103km/h, secondo te se avesse avuto una I° da 70 ed un II° da 120, potresti dire che la I° da 100km/h è un rapporto troppo lungo? E' probabile che diversamente non riuscirebbe a scaricare la potenza a terra. La M3 a mio avviso ha una I° troppo corta (8km/h*1000g/m), probabilmente una scelta fatta per non sforzare troppo la frizione nel traffico, e III° e IV° troppo lunghe (20km/h e 27km/h*1000g/m). Infatti con l' M-dct a sette rapporti queste due marce sono ben più corte. Però l'M-Dct ha una VII° ben più lunga della VI° del manuale. Che singifica questo: che se dovessimo fare una prova di accelerazione sullo 0-200 l'M-Dct sarebbe avvantaggiato, ma se facciamo uno 0-V.Max la scelta dei rapporti della manuale sarebbe vincente. Insomma anche i rapporti sono sempre un compromesso, ti farei notare che una vettura come la GT3 ha gli stessi rapporti della M3 manuale, ad eccezione della I° marcia che sul GT3 997 è da 9km/h*1000g/m.:wink: