io 3650 km, presa il 3 gennaio.... Ma 2700 solo per portarla a Dublino. Per ora tutto bene, ma sto aspettando l'occasione per testarla (e pestarla) per benino!
indubbiamente la 130i è una macchina da tenere per tot anni o cmq non cercare di rivendere dopo poco. Ora, nonstante si pensi ad una lenta inversione di marcia nei prossimi anni, sono ancora le diesel a farla da padroni nel mercato dell'usato, a meno di non avere macchinette di moda o particolarmente ricercate dove riesci a piazzare bene anche la versione a benzina.:wink:
E' da 2 o 3 anni che la stampa specializzata (4 Ruote,in particolare )prevede un cedimento dei Diesel sul mercato.Oramai (vedi l'ultimo 4 ruote,per l'appunto )siamo quasi alla campagna di stampa.Però fino ad ora...................Saluti
Sapete a me succede che a bassi regimi (sotto i 1600 giri) ed accellero gradualmente il motore emette un suono non fluido ma come un grrrrrrrr...poi quando passo quella soglia smette gradualmente...è un problema??
Km 13000, di miei pero' ne avro' fatti un migliaio, freno a mano troppo angusto (attaccato al sedile intendo) , ripresa eccezionale, consumi migliorabili anche se in extraurbano e/o autostrada e' imbattibile, io ho pneumatici da 18" RunFlat mi sembra che l'auto sia incollata a terra ma nello stesso tempo ai bassi regimi lo sterzo sembra duro. Spazio sedili posteriori migliorabili, bagagliaio perfetto, ottima capienza, allestimento della eletta ridicolo, per il prezzo che ha e' quasi inesistente, compensa in sicurezza (esp.dct,bla..bla..).... ah dimenticavo io ho la versione da 122 cv
beh, solitamente i commenti sullo sterzo sono riferiti al fatto che sia troppo morbido.. poi che significa "a bassi regimi"?
intendo quando faccio manovre da fermo o quasi, quelle manovre per cui non superi i 2000 giri e per questo bassi regimi
comunque mi sa che ho detto una m....ata!!!! I miei cerchi sono da 16" non da 18"!!!!!!!E che volete l' ho presa aziendale non ci ho badato immediatamente
Macchine a gasolio per fare così pochi km...?? non ho parole... conviene di più un benzina a questo punto... ciao...
Io sono a quota 2050 km. Ho notato una cosa, l'acceleratore sembra quasi on/off...mi spiego meglio. Se accelero gradualmente la macchina va bene, sale di giri molto bene, ma senza pretese. Se invece voglio farla camminare parecchio devo accelerare a fondo quasi di colpo. Anche a voi fa così?
Ma si,ho notato qualcosa del genere.Premetto che provengo da un turbo benzina (di quelli col calcio nella schiena ....)e lì,con mezzo acceleratore premuto ,già non c'era più bisogno di affondare ulteriormente e,comunque, anche facendolo cambiava non molto in termini di accelerazione.Invece ,con la mia attuale,se da mezzo acceleratore passo alla "tavoletta,, ,c'è una differenza sensibilissima nella prontezza e perentoriètà della risposta. Forse anche tu avevi,prima,un turbo benzina di vecchia generazione ? Ciao
No prima avevo una golf turbodiesel 130cv e si guidava esattamente come un turbo benzina. Questa invece se non affondi va poco
Ritirata al 15-01-08 ad oggi ho su 2764Km di media mi dà per il momento 15Km/l ma ogni tanto faccio il porco!!! la utilizzo per il 20% urbano 80% extraurbano... Ogni tanto ci si toglie di quelle soddisfazioni con certe Golf.... :)
e siamo a 8.600 km.... in praticamente 1 mese e mezzo di utilizzo... @turbo79='azz alla fine nel pomeriggio nn ci siamo più visti...sarà per la prox...:wink: