335i: valutazione | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

335i: valutazione

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da qptale, 13 Febbraio 2008.

1. chicco910r

chicco910r Primo Pilota

1.142
    28
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    558
    330d e91 from 22/12/07

sarà per questo che l'auto di devil (niente di personale, tra l'altro è veramente bella, la uso come cartina di tornasole del mercato usato 335i) è in vendita da quasi 2 mesi ?

per non parlare degli illusi che dichiarano che quest'auto tiene più dele altre (addirittura senza perdere l'iva !), questo modello, se va bene, crolla come, se non molto più delle altre.

il resto è pura illusione appassionata.

per me ti hanno chiesto una follia, per un'auto del genere così scarna poi.

2. devil79

devil79 Direttore Corse

1.707
    20
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    321
    ex335iE92MSPORT-NOW:"CERBERO"
    infatti io chiedo il giusto penso:)in pm

3. Guicit

Guicit Collaudatore

429
    27
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    335
    X5 3.0d;530xd Touring;CooperS
    335i coupè attiva fine 2006 20k km, interni in tessuto.
    quotazione 42.000.
    Ahahahahah!!!!!

Ma è un privato o un venditore?

4. qptale

qptale Kartista

95
    0
    12 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    audi
    aggiornamento: tra una cosa e l'altra siamo arrivati a poco più di 39k.
    stavo comunque leggendo sul forum che tra non molto ci sarà uno step a 340/360 hp. molto probabilmente sarà euro 5 e quindi mi sa che i prezzi delle 335i in circolazione scenderà, non fosse altro che per il fattore hp.
    vediamo come procede, comunque mi diverto abbastanza a trattare sul prezzo:smile: :smile:

5. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.245
    9.684
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Sarà un caso? :cool: :cool: :cool:

6. qptale

qptale Kartista

95
    0
    12 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    audi

sempre quel tarlo nella testa eh? :mrgreen:

7. ZX_DIO

ZX_DIO Primo Pilota

1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    115
    Bmw E92 335i
    Non è che se TU non la cerchi, il mercato reagisce di conseguenza. Cerchiamo di non fare i tifosi da stadio, ma di essere obiettivi. Ora il prezzo di un usato di un anno, mediamente accessoriato e ben tenuto, non ha nemmeno perso l'iva. Se tra 6 mesi usciranno step etc. etc., sicuramente si abbasserà senza pietà, ma ora come ora è ben al di sopra delle funeste "aspettative" di qualche utente.
    Es: per avere la mia un paio di mesi fa mi hanno offerto 45000 euro sull'unghia.
    In una grande città del nord o a Roma, Devil la venderebbe in una settimana...e conta che la sua è silver. Fosse nera...
    Che sia euro 5, lo dubito fortemente...

8. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.245
    9.684
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Fossero tutti così i tarli ... :wbmw

9. dady

dady Secondo Pilota

508
    4
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    26
    E 92 335I Msport
    Certo e' in vendita da quasi 2 mesi...purtroppo la vende da privato e il problema sta proprio li se il 335i di Devil stava in vetrina di una concessionaria l'avrebbe gia venduta da un pezzo, e lo sai. da privato e' tutto piu' a rilento, c'e' diffidenza, si cerca l'affare si e' sempre convinti che chi vende ha necessita' di incassare, si tagliano i prezzi e le trattative saltano, cosi' passano i mesi....Non mi risulta che il 335d di Emiliano sia stato venduto subito,ed era un'auto immacolata, ma ha dovuto sbattersi non poco per venderla sempre per il solito motivo..
    e poi... tu sei convinto che il 335i crolla? sono gia' passati quasi 2 anni dalla presentazione e questo crollo lo stiamo ancora aspettando, mi sa che tra poco crolleranno le versioni diesel di alta cilindrata come la tua con il pareggio costo carburanti imminente...ed e' li che ci divertiamo

10. qptale

qptale Kartista

95
    0
    12 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    audi
    comunque stavo vedendo che su autoscout vengono proposte tra semestrali ed annuali con uno scarto dall'8 al 25%. non male come tenuta, considerata la spesa per il mantenimento. vien da pensare che conviene di più il nuovo rispetto all'usato

11. Christar

Christar Secondo Pilota

560
    14
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    957
    e92 320d
    Ad un mio amico ne hanno proposta una ufficiale dimostrativa STRAfull....non dico il prezzo!:eek: :eek: ](*,)

Cmq 42 mi sembra troppo....39 già più accettabile...:wink:

Effettivamente per il mezzo che è anche io mi sarei aspettato un bagno di sangue maggiore..:-k ...

12. chicco910r

chicco910r Primo Pilota

1.142
    28
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    558
    330d e91 from 22/12/07
    se il conce é arrivato a 39 pensa quanti ne ha dati al precedente cliente....fai tu il conto a me già é venuto...

13. chicco910r

chicco910r Primo Pilota

1.142
    28
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    558
    330d e91 from 22/12/07
    allora parliamoci chiaro, non è che io abbia sostenuto che il pompone gasolone tenga più del 335i o chissàquale, sostengo soltando che un tremila mono o addirittura biturbo su una serie 3, crolla e basta; senza se e senza ma, gasolio e benzina; mi si accusa di tifo da stadio quando sostengo che chi (ed è questo perdonate il tifo da d
    stadio) pensa di perdere dopo un anno meno dell'iva su un AUTO ( e questo già basterebbe a farmi sorridere) è pazzo. stop.

in merito alle visionarie tesi della vendita da privato o da conce, ricordo che se vendi da privato , forse, prendi di più... figuriamoci se la dai ad un conce; in tutti e due casi pensare o illudersi che un tremila biturbo benzina serie 3 sia un'auto che tiene il mercato beh perdonatemi è risibile,

e questo a prescindere da quello che succederà alla macchina del sottoscritto, che per inciso, sicuro del fatto che avrà poco mercato (pur essendo il 2o modello per vendite dopo il 2,0) fra 4 anni ha fatto un slect con patto di riacquisto, che verrà esercitato quasi certamente...

14. -noname-

-noname- Direttore Corse

1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    alla fine il prezzo dell'usato si fa in base a quanto i clienti sono disposti a spendere. E se i clienti comprassero l'usato ad un prezzo maggiore del nuovo.....
    Personalmente se dovessi comperare un 335i usato oggi, come minimo voglio un prezzo di 20-30% inferiore al prezzo di listino, altrimenti la comprerei nuova con il 10% di sconto (che molto probabilmente si riesce ad avere se si compera un 335i)

15. ZX_DIO

ZX_DIO Primo Pilota

1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    115
    Bmw E92 335i
    chicco 910r, io parlo di vendita tra privati...è ovvio che da un concessionario ci perdi...ma anche con un 430 tenterà di inc*larti...

Nessuno pretende di credere niente, o di inventarsi tesi assurde...in questo momento i 335i si vendono ad un anno, un anno e mezzo, con 10000km a 42-45k, il che significa che stanno tenendo il prezzo. Parlate tutti un pochino secondo le vostre esigenze e il vostro modo di pensare, e vi dimenticate che di matti è pieno il mondo. Quando questi matti non le vorranno più a queste cifre, sarò d'accordo con voi sul fatto che avrà perso un sacco.
    Ripeto, mi baso sui dati di fatto e non su teorie geo-politiche per cui un 3000 biturbo debba assolutamente perdere, come fate voi...altrimenti nessuno spenderebbe 70k per un carrera usato, e non si spiegherebbe come un auto da pista e di nicchia come una elise perda meno dell'10% in un anno...
    Sul fatto che abbia poco mercato, in Italia, ne han vendute il 100% in più delle precisioni...lasciamo perdere negli USA...e come tutte le cose che hanno successo...

16. blackbird

blackbird Aspirante Pilota

13
    0
    10 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 530d

vorrei specificare una cosa:
    le auto nuove non appena vengono immatricolate perdono l'iva.
    dunque quello che molto chiamano sconto sulle semestrali non è uno sconto ma solo il prezzo di listino meno il 20%.
    dalla prima immatricolazione (che serve a molti autosaloni per scaricare l'iva) diciamo che va abbattuto un 10/15% l'anno di svalutazione.
    per es.un 320d che nuovo va intorno ai 38000 si trova targato a circa 31900 nello stesso anno.l'anno dopo vale circa 28900 e così via.
    la svalutazione di un benzina è un po' più alta ma molto dipende dalla trattativa con cui viene ritirata un'auto.certo è che più un modello è raro sul mercato e più alto sarà il prezzo di chi ce l'ha in pronta consegna.

17. -noname-

-noname- Direttore Corse

1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    non è sempre vero: una 320i è molto più rara di una 320d, ma penso che il prezzo della 320d sarà più alto

18. blackbird

blackbird Aspirante Pilota

13
    0
    10 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 530d
    no mi sono spiegato male: le serie 3 in genere perdono 3000 circa l'anno i diesel e 3500 circa i benzina.(infocar)
    ma per es. sull x5 nuovo circa 3 mesi fa erano introvabili ufficiali italiani e anche ad oggi i tempi di consegna sono circa 4 mesi.
    dunque se trovi un semestrale o già targato lo trovi non con il 20% in meno ma con un 10/15 proprio in virtù del fatto che l'alternativa è aspettare del tempo...:wink:

19. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.765
    1.477
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    guardate io proprio ieri ero in visita ad un conce a 200 m dalla banca dove lavoro che "conosco" e ha APPENA ritirato un 335i coupè anno 2006 ( fine ) km 25000 argento pelle rossa, navi prof, automatica con paddles, cerchi da 19, pdc sedili M e altro che non ricordo a 42000€ ( prezzo di vendita esposto )

20. chicco910r

chicco910r Primo Pilota

1.142
    28
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    558
    330d e91 from 22/12/07
    il mercato del 335i, o meglio la platea di chi si avvicina ad un auto del genere, è gente con una certa disponibilità economica; da qui la svalutazione sanguinolenta delle auto con 1/2 anni di questo genere, gente che ha 45 mila euri per una macchina non fa alcuna fatica a spenderne 50 e prendersela nuova (anzi, il "benestante", solitamente aborra l'usato...), da qui l'inesistente richiesta di usato per auto del genere così fresche...la platea si allargherà al 3/4 anno quando il prezzo incontrerà una maggiore fetta di pubblico..

le considerazioni sulle vendite del nuovo non trovano alcun riscontro su questo genere di usato per le motivazioni esposte...

il resto sono rosee speranze.

quanto esposto è una serena valatuzione che incontra ogni genere di bene in vendita di un certo livello, non la 335i.

Condividi questa Pagina