Buonasera a tutti, come da titolo devo cambiare il debimetro dalla mia auto . Oggi sono stato in concessionaria per far una diagnosi perchè avevo dei problemi a freddo , praticamente il minimo era perfetto girava a 6 ma quando la tenevo sui 1500 giri, incominciava ad avere dei sinchiozzi e non era più lineare. Così sono andato in conc. Se qualcuno se mi potesse aiutare sull'acquisto gli sarei tanto grato .
da cosa ho capito hai il numero del debimetro .... se me lo fai avere posso sentire il prezzo che mi fanno , sono messo abbastanza bene con questi ricambi ....
Dovresti chiedere all'utente Atd se anche la tua auto staccando lo spinotto del debimetro va in modalita provvisoria,tanto per fare una prova. Il debimetro sui benzina è a filo caldo,comunque a differenza dei diesel non si deteriora facilmente.
Credo di avere il tuo stesso problema.... http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=121780 mi dite dove stà il debimetro?
Il debimetro non provoca la mancata accensione cilindri,se il tuo meccanico ti ha detto una cosa simlie,vai da un altro. Ti ho risposto anche nell'altro topic.
La mancata accensione era solo per i primi secondi, ora non si presenta più... PS:risposto anche di la...
Steve///m3 ho scollegato il cavetto dal debimetro e non si è verificato alcun miglioramento o peggioramento nussuna spia accesa. La macchina come av eva quel difetto prima quando era collegato così c'è la dopo scollegato . Secondo me devo comprarlo
Se vi può interessare ho smontato il debimetro ho levato i relativi filtri e ho notato che ci sono due vetrini sottilissimi di cui uno, anzichè trasparente, quasi scuro come se fosse bruciato
Ma staccando il debimetro se era lui ad essere difettoso la cosa doveva attenuarsi,perchè l'auto va in modalità provvisoria con dei paramentri in memoria e fa a meno del debimetro,questa è una mia opinione personale,poi ovviamente tu devi provare ad andare in Bmw e sentire che ti dicono,in diagnosi se il debimetro è guasto in genere lo memorizza come errore.
eventualmente ,dato che è rotto il debimetro anche se sta attaccato ,la macchina è andata in modalità diagnostica cioè in caso di anomalie a macchina si resatta in valori standard . Quasto solo per capiri pure io cosa succede
Se il debimetro è staccato ma il difetto lo fa uguale,avrei il dubbio che non centri nulla,fai una diagnosi in Bmw o da meccanico attrezzato,cambiare pezzi a caso non mi pare opportuno.
finalmente ho comprato il debimetro in concessionaria bmw mi è costato 270 eurini ma ho ritrovato la mia macchina. Non ricordavo più come andasse ,sembra tutta un'altra macchina più lineare più potenza e quando cammino in terza sui 2000 giri o 1500 sembra una seta. Prima ero un po indeciso di spendere quei soldi ma vedendo la macchina come è cambiata dico che ho fatto una cosa giusta e consiglio a chiunque che se hanno un problema del genare gli consiglio di comprare solo ricambi origginali bmw anche se costano un po dipiù