io dò quasi per scontato che chi si taglianda l'auto lo faccia con un minimo di passione per macchine e motori altrimenti meglio lasciar stare e portare l'auto in concessionaria. :wink:
ciao ragazzi sono nuova :wink:, ho letto che avete detto che l'olio per i freni toglie la vernice dell'auto, sarebbe proprio ciò che sto cercando! Devo sverniciare un auto che dobbiamo usare per uno spettacolo e visto che siamo a corto di fondi e non vogliamo spendere tanto, ce lo facciamo da noi, che prodotti consigliate? L'olio per i freni è tutto corrosivo o solo alcuni tipi? E' indifferente dot 3-4-5? Quanto ce ne vuole per schiarirla bene? Bisogna fregare molto o basta buttarcelo sopra? Grazie!
Fantastico!! chissà che divertimento! io mi divertirei con qualsiasi cosa, a cominciare dai vari acidi... Comunque non credo che un olio freni sia adatto a sverniciare un auto! Insomma il fatto che non faccia bene alla carrozzeria non vuol dire che sia perfetto per sverniciarla! sicuramente esiste qualcosa di più specifico. :wink:
Se vuoi sverniciare l'auto conviene comprarti una pistola sabbiatrice che costa due lire, la trovi anche nei centri commerciali. La attacchi ad un compressore (sempre che tu lo abbia o che qualcuno te lo presti) e con un bel po' di sabbia ti puoi divertire quanto vuoi
quindi non corrode del tutto?...cioè se uno me lo butta sulla carrozzeria poi questa è da riverniciare e basta giusto?la plastica del paraurti la corrode?
Bisogna vedere il tipo di olio freni e poi dovrebbe restare un pò di tempo agendo e sopratutto al sole,altrimenti se ripulita rapidamente non scolorisce,altrimenti con tutti gli stroxzi che ci sono in giro vandalizzerebbero le auto in questo modo,certo se si maneggia non bisogna farla andare sulla carrozzeria mi pare ovvio.
Eviterei intanto di usare l'auto. spurga i freni come si deve! L'olio per l'impianto frenante è completamente diverso dall'olio motore soprattutto per la durezza (se non erro è il termine giusto) L'olio motore all'aumentare (se non sbaglio) della temperatura di funzionamento subisce un aumento, se pur minimo, di volume; tale aumento potrebbe causare la rottura dei condotti nei quali appunto l'olio scorre, atti a creare la pressione con la quale pastiglie bloccano il disco. Se , male auguratamente, si sdovesse spaccare anche uno di questi condotti.....l'unica cosa che ti rimane da fare è.....il segno della croce....! L'olio fuoriesce dai condotti e semplicemente la macchina non frena...
Io ricordo che corrode eccome.....da pischello avevo il famoso fifty top il quale avevo il freno a disco ant e quindi una pompa dell'olio montata sul manubrio; effettuando ,fai da te, il cambio dell'olio ricordo che ne cadde una piccola quantità sul telaio verniciato rosso ed il risultato fu che qualche giorno dopo vedevo un bel punto grigio perchè la vernice si era completamente corrosa.....ma.....sono certo che la verniciatura che ci da mamma bmw sia esageratamente più resistibile di quella della Malaguti....lo spero vivamente...... Ciao Dott.....appana posso ti reputo....bisogna ammirare e premiare la tua determinazione nella ricerca di rep..... ....ricorda però il bonifico di 5 eurini.....
l'acido solforico toglie molto bene il colore alla auto, e sapete perchè? perchè toglie LA carrozzeria. l'unico fastidio è che lo dovete sprussare da sotto, cioè l'acido solforico intacca iun po' la vernice ma non la solleva, per cui dovete versarlo dal lato della lamiera non verniciato uno sverniciatore o un buon solvente clorurato (x chi è in grado di usarlo con perizia) sono molto meglio
HTML: [HTML] [/HTML] Niente è meglio di 3 litri di coca cola light!! Ce li versi sopra la sera ben bene ovunque e il mattino dopo l auto è tutta bella color alluminio!