stasera 160km in autostrada... arrivo al casello e mi supera una colonna di fumo puzzolente... grigio scuro.. la mia 320d con 133mila km inizia a dare segni di squilibri... help..
purtroppo..non sono a casa.. studio a parma e ora sono a parma..dovrò tornare indietro... siamo sicuri che sia turbina? non dovrebbe fare fumo bianco-azzurro?
Quando salto la turbina della mia 3er, fece una gran fumata bianca......... Se potessi essere più dettagliato sulla dinamica....... magari ti aiutiamo.
la dinamica nessuna...sono arrivato al casello e mi ha superato una nuvola..e adesso che ci penso era biancastra la nuvola.. e adesso controllando l'olio ne ho aggiunto un kg... secondo voi? i filtri quali dite di controllare? a macchina va esattamente come prima..stessa velocità e stessa ripresa... boh? ciao,edo
beh... ma se fossa rotta non andrebbe.. o perlomeno non identica a prima... andrò dal mecca giovedì o venerdi...
Non sono un esperto, però se dovesse essere la fata, usala il meno che puoi, almeno riesci a salvare altri pezzi che potrebbero impregnarsi d'olio. In bocca al lupo
non è detto che si spacca di botto vedi di non tirarla assolutamente, se si rompe e per caso va in autocombustione butti via il motore
non fischia nulla...non fa rumori strani e va uguale a prima... per quello vi scrivo... ho già rotto una turbina su un delta integrale e mi ricordo benissimo sia il rumore che il non andare più... il mio meccanico per telefono parlava di un filtro per il ricircolo dell'olio...potrebbe?
Scusate ragazzi, a proposito di fumate bianche... Ma è normale che a motore caldo in autostrada affondando al massimo l'accelleratore d'un colpo mi faccia una striscia di fumo bianco?
IL filtro vapori dell olio sopra le punterie puo provocare questo effetto ,mandando in aspirazione i vapori dell olio con un aumento di pressione nel motore ,sicuramente e intasato ,Chiaramente il controllo dello stato della turbina e di rito.