lampadine fendinebbia | BMWpassion forum e blog

lampadine fendinebbia

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Christian320e46bayer, 12 Febbraio 2008.

1. Christian320e46bayer

Christian320e46bayer Aspirante Pilota

34
    1
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    23
    bmw 320d e46
    salve popolo della notte, volevo rubarvi due secondi per chiedervi se per cambiare le lampadine fendinebbia bisogna smontare qualcosa o se riesco infilando il braccino su dal cofano...sapete com'e' ho messo le luci bianche agli anabb e agli abba e mi sfastidia che solo i fendi sono gialli...e' complicato?ah mi confermate che il mio modello monta hb4?sono quelli in firma. ciao

2. garcoblu

garcoblu Kartista

89
    4
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    43
    Bmw 320d
    Ciao Christin, si sono delle lampadine Hb4, che fanno contatto tramite un filo, ma cmq per toglierle devi sganciarle dal loro alloggiamento.
    Per fare questo, come vedi dalla foto sopra devi togliere quella griglia di plasica che sta sotto al fendinebbia, si sgancia facendo leva a sinistra verso l'interno ed a destra verso l'esterno.
    A sinistra (guardando l'auto da davanti) c'è una griglia chiusa;togli la griglia(o plastica come la vuoi chiamare e mettendo la mano dentro la lampadina è subito sopra, mentre a destra c'è solo un pezzo orizzontale di plastica a comprire e poi trovi un condotto (non chiuderlo mai perchè è il condotto dell'aria che serve al piccolo radiatore del diesel, utile d'estate poichè il diesel con il caldo perde prestazione), ebbene sopra a questo condotto di plastica trovi l'altra lampadina, basta spostarlo sganciare l'Hb4 e poi una volta cambiata rimettere tutto apposto.
    Se puoi mettici lo xeno, oggi i mercedes vanno in giro solo cosi!!

3. Christian320e46bayer

34
    1
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    23
    bmw 320d e46
    Grazie mille per la spiegazione...e io che ci volevo infilare la mano da su... sicuro facevo qualche danno :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ...scusa ma per metterle xeno devo fare qualche modifica ai fili??? sono un po' ignorante a riguardo

4. scorpioct

scorpioct Direttore Corse

1.708
    40
    28 Luglio 2007
    Reputazione:
    608.067
    330Cd Massiccia
    Certo per montare gli xenon devi montare centraline e tutto il resto...

5. garcoblu

garcoblu Kartista

89
    4
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    43
    Bmw 320d
    Se devi montare lo xeno sui fendinebbia forse ti conviene smontare il paraurti in modo che trovi il giosto spazio per le centraline e le fissi per bene; al limite puoi prendere le top line della xenon lamp che sono le centraline piu piccole in commercio e trovi piu facilmente lo spazio per metterle, anche se costano care rispetto alle altre.
    Cmq modifiche che devi fare non ce ne sono a parte il porta lampada che devi lavorare per metterci la lampadina allo xeno. Tutto il resto è facile perchè c'è il cablaggio gia pronto che collega tutto allo spinotto originale.
    Ci sono dei post qui in giro che ti mostrano come collegare il tutto e come elaborare il porta lampada, sono per i fari anabbaglianti pero dovrebbe essere lo stesso.

6. Christian320e46bayer

34
    1
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    23
    bmw 320d e46
    mmm...mi sa che per ora mi accontento delle alogene, lo xeno lo metto in programma fra qualche mesetto,ho alcuni lavoretti piu' urgenti che voglio fare alla bimba, cmq grazie per le info.

7. Shark

Shark Amministratore Delegato BMW

4.274
    612
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    167.471
    320d E46 Moto:CBR1000RR
    Ma le hb4 si trovano anche di colorazione tendente al bianco? Dove le comprate?
    Avevo lo stesso problema sulla E36 ed alla fine non le ho mai cambiate. Non sono così facilmente reperibili come H7 ed H1 :sad:

8. garcoblu

garcoblu Kartista

89
    4
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    43
    Bmw 320d
    Si si trovano anche in colorazione tendente al bianco, solo che sono più difficili da trovare e sicuramente te le faranno pagare di più.
    Io le avevo trovate mi sembra della simoni racing pero venivano a costare sui 34€, ci ho pensato un pò ed alla fine ho dirottato i soldi sui Xenon anabagglianti. (Ora non ho più bisogno di accendere gli abbaglianti!!!)

Condividi questa Pagina