E controllalo prima di fare qualche viaggio, io a 12000 km ho dovuto già mettergli un chiletto e, come al solito, la spia si accende o di domenica o durante le feste, quella brutta... Per fortuna era sabato e ho trovato una concessionaria aperta, perchè era la settimana di capodanno ed ero a 420 km da casa mia. Ho mandato mille offese alla BMW e promesso di venderla appena arrivato a casa, poi ha risposto il tipo della Savona Motors, che non mi ha fatto neanche pagare il rabbocco, e mi sono calmato! A 12000 km certe cose non dovrebbero capitare...
con gli 0w-30 ci credo che ne beve! a parte che dopo 12.000km è più che accettabile! Io devo rabboccare mezzo litro ogni 7-8.000 km. ah, provate a mettere lo 0w-30 in un altro motore tipo... un JTD o un altro a benzina... altro che rabbocchi !!
Con la Z4 io mediamente mettevo mezzo litro ogni 3.500Km di Castrol SLX. Peraltro, se chiedi in concessionaria hanno delle tanichette da un litro con tanto di porta tanichetta con il velcro da attaccare nel baule... Federico
infatti i consumi olio che ho riportato io sono con il Mobil 1 0w-40, l'SLX l'ho lasciato perdere appena ho potuto
Quale olio hai attualmente nel motore? I rabbocchi si fanno con oli con le stesse carattestiche (e le specifiche SAE non sono sufficienti). Poi, ovvio, ognuno fa come meglio crede. Ci puo' mettere anche l'olio della frittura.
ciao Ale ho uno 0w-30 ma ho come l'impressione che dopo un pò di tirate devo rabboccare, mi si accende per un momento la spia gialla, è normale? Ogni quanti km bisogna controllare ed eventualmente rabboccare? Grazie 1000
a me personalmente non si è accesa nessuna spia per 25000 km... fino al tagliando cioè! e cmq da quello che leggo il consumo è normale, per il tipo di olio! infatti sulle M non usano mica quello, e lo dovrebbero usare pure sulle normali secondo me!
Appena rabboccato (2 1/2 litri!) con l'olio che ha sostituito il Castrol Formula SLX 0w-30. Ma qua c'è già chi lo sa... Se qualcuno desidera ed è a Monza domenica 17/2 , ho ancora parecchi litri (5-6).
Nei primi 10.000km l'auto consuma più olio, poi dovrebbe assestarsi. 1kg in 12000km è abbastanza normale. Io personalmente ho dovuto rabboccare una volta sola 400g e me ne sono accorto ad orecchio (non prendetemi per pazzo, è che ho un orecchio molto sensibile ai rumori ).
chissà perche dai ladri della bmw al tagliando mi trovo in fattura 12 tanichette da mezzo litro di olio dove ho visto benissimo che lo prendevano da una latta da 50 litri.
come gia' detto lo 0w-30 consuma parecchio.... e nn mi va di cambiarlo infondo mamma BMW consiglia quello..
cosa ne pensate del bardhal technos 5w30 per diminuire il consumo nella zeta 3.0i? adessmo mene fa fuori circa un kg in 8000 km di slx 0w30