Nuovo look Berlusconi | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Nuovo look Berlusconi

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da ADRES, 12 Febbraio 2008.

  1. ADRES

    ADRES Primo Pilota

    1.223
    105
    20 Ottobre 2007
    Reputazione:
    28.296
    Bmw 335i Msport bianca
    [​IMG]


    er lifiting s'e grippato
     
  2. Bach L'intruso

    Bach L'intruso Kartista

    78
    4
    28 Maggio 2007
    Reputazione:
    19
    Peugeot 206 8-[
    A me sembra la solita faccia da culo :p
     
  3. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.650
    1.022
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Con quella mano sempre alzata mi ricorda uno finito a testa in giù.
     
  4. nexus6_76

    nexus6_76 Aspirante Pilota

    25
    0
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper
    bello prodi o veltroni...
     
  5. hiramborme

    hiramborme Kartista

    91
    4
    19 Marzo 2007
    Reputazione:
    113
    Skoda Superb 2,0 tdi 170 cv
    Penso che in questo forum sarebbe opportuno che non si parlasse nè di politica nè di religione. Sono argomenti che prima o poi mettono l'uno contro l'altro, mentre qui la cosa bella è proprio l'armonia e la passione che ci lega. Per simili argomenti ci sono tanti altri forum o al massimo c'è sempre santoro o bruno vespa.
     
  6. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.650
    1.022
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Argomento già molto trattato + volte coi mod, si può rimanendo nei limiti della convivenza civile.
     
  7. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    credo che il fatto che uno si tiri piu' o meno nonn implichi che sia una cattiva persona, visto che da da mangiare (klavoro) ad almeno un milione di persone, anche senza politica. e gli altri politici, altrettanto brutti, invece il lavoro lo tolgono.
    non lo votero' perche' non mi fido piu' di lui come di tutti gli altri, ma non per questo c'e' da sbeffeggiarlo a priori
     
  8. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

    =D>
     
  9. ADRES

    ADRES Primo Pilota

    1.223
    105
    20 Ottobre 2007
    Reputazione:
    28.296
    Bmw 335i Msport bianca
    ho aperto questo topic sperando di fare e sentire qualche battuta.:wink:

    Vero che ogni topic a sfondo politico e potenzialmente una fonte di discussioni anche spiacevoli.

    Chi non e' interessato ha solo da evitare di leggere e scrivere, come penso molti facciamo comunque in questa comunita
    Killer
    in parte sono d'accordo con te...ovvero che di lui come degli altri io non mi fido, visto come si sono comportati in questa e nell'altra legislatura...tanto per stare in tempi recenti.
    Quello che mi fa piu' arrabbiare e' il fatto che 'essi' , su spunto di qualche art director o sondaggista -IMHO- , vadano si presentino liftati, vestiti a la page, con partiti riformattati e ci rifilino ancora la stessa montagna di palle e di facce (da intendersi: parlamentari) che vediamo e sentiamo da anni
    ...con i risultati che abbiamo sotto gli occhi
     
  10. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.659
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    piu che altro se tornasse uno come quello finito a testa in giu la situazione migliorerebbe e non di poco..
     
  11. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.650
    1.022
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Dà lavoro a un milione di persone? Peccato che dal 2001 e per tutto il 2002 il suo obbiettivo è stato abolire l'articolo 18 a tutela dei lavoratori.
     
  12. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.659
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    ....e si infatti molte fabbriche non stanno fallendo causa assenteismo...e questi str*nzi non possono essere licenziati...c'è gente volenterosa e onesta che sta a casa senza lavoro..loro prendono 900€, 1000€, 1200€ al mese per passarne un terzo a casa
     
  13. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.650
    1.022
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Per un'assenteista quelli come tè vogliono togliere i diritti anche agli altri 9 che lavorano bene. Complimenti!=D>
     
  14. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.659
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    peccato che nn siano altri nove...ma al max altri 3..altrimenti le fabbriche non chiuderebbero
     
  15. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.650
    1.022
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Praticamente stai dicendo che le aziende chiudono per l'assenteismo dei dipendenti?
     
  16. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.659
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    zona industriale di Gissi, Golden Lady...è solo un esempio...
    la legge deve tutelare i lavoratori onesti..nn tutti i lavoratori
     
  17. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    lo ribadiro' un milione di volte. ognuno in italia guarda al proprio giardino e basta.
    il mondo del lavoro aime' necessita' nuove regole, piu' flessibilita', e da dipendente sono consio che qualcosa va cambiato. nemmeno io pero' ero daccordo con questa abolizione perche' il cambio mentalita' dovrebbe essere prima di tutto attuata dai titolari d impresa, che invece avrebbero preso sta legge quale aiuto a cacciare gente. classico italiano.

    ma io lo dico da una vita, e' troppo difficile copiare dei modelli che funzionano? un po' come la divisione territoriale che avviene in austria, ha fatto migliorare da matti il paese senza rovinare l unita' nazionale. ma qui e' troppo difficle capire certe cose.

    resta il fatto che per me uno puo' girare con un big jim infilato nel culo, se pero' mi fa perfettamente il lavoro per cui vienen pagato.
    questo non succede con nessuno, il governo da 20 anni a sta parte sembra una partita scapoli-ammogliati.
    della politica non sanno cosa sia, pensano a guadagnare piu' poltrone come fosse un risiko. e ad aumentare stipendi. i loro, quelli degli amici e di chi fa acomodo a loro, come il settore banche.quindi, come detto, io non vootero' per nessuno, e la stessa cosa dovrebbero fare tutti, arrivare con scrutinio del 15% totale della popolaione (cio' tutti i politici, parenti e amici). forse capirebbero che hanno tutti tutto il paese contro, e che magari e' meglio starsene a casa per evitare di farle girare a circa 40 milioni di persone pronte ormai a tirar fuori le forche.
    lo ribadisco: volgio dei tecnici esteri a governare l italia. senza nessun interesse o mira di potere.
     
  18. Night

    Night Direttore Corse

    1.812
    242
    22 Dicembre 2007
    Canton Ticino
    Reputazione:
    77.157.112
    M4 Comp Austin Yellow
    Non tocco il discorso politico in sè, ma faccio solo un'osservazione di carattere tecnico.

    Io non so quanti di voi siano mai entrati in Mediaset per vedere come si lavora lì dentro... bè, se ne avete occasione, fatelo. Berlusconi potrà non piacervi (io non ne vado matto ma nemmeno lo disprezzo in toto), però ha da insegnare su come si gestisce un'azienda al 99% degli imprenditori italiani e non.
    Entrate in Mediaset e trovate l'asilo per i figli dei dipendenti, il supermercato e la farmacia aperti fino a tardi, l'ambulatorio medico (con tanto di sala operatoria), la gente che va al lavoro sorridendo, l'assenteismo è inesistente e la corruzione/concussione idem.

    Già da un anno la mia azienda lavora per il gruppo Mediaset e devo ammettere che non ho mai visto un'azienda come quella, non ho mai visto gente che è contenta di stare in ufficio fino alle 22,00, mai visto trattare un fornitore come un partner, un socio e non come uno a cui tirare il collo.

    Come politico potrà non piacere (anche se le tanto famose leggi "pro domo sua" andrebbero studiate prima di essere criticate), ma come imprenditore ha solo che da insegnare e la sua lungimiranza da imprenditore andrebbe sfruttata più che osteggiata.

    Qualcuno parlava di articolo 18... io direi che non solo andrebbe riformato tutto lo statuto dei lavoratori, ma che andrebbero demoliti i sindacati che ci sono oggi e ricostruiti da zero. I sindacati non fanno l'interesse dei lavoratori onesti ma di forze politiche a cui non frega nulla se non il voto di quei lavoratori, altrimenti non si spiegherebbero molte cose:
    - il sostegno ai dipendenti licenziati per giusta causa (e ne ho esempi personali, non per sentito dire);
    - i lunghi scioperi per ottenere aumenti salariali ridicoli (tanto che ci vogliono anni per recuperare i soldi persi durante i giorni o le settimane di sciopero);
    - l'opposizione a politiche di incentivazione o di diversificazione salariale;
    - etc. etc. etc.

    Oggi le aziende parlano di "capitale umano" quale asset importantissimo benché non quantificabile nei bilanci, parlano di gestione del personale, di politiche di incentivazione... non siamo più negl'anni '70 e nemmeno negl'anni '80 e qualcuno dovrebbe rendersene conto.
    Il posto di lavoro e lo stipendio alla fine del mese sono diritti che vanno meritati, mentre in Italia ancora in troppi pensano che siano un diritto e basta.
    Oggi le aziende sanno che i loro collaboratori sono la risorsa più importante che c'è e, da imprenditore, aggiungo anche che sarebbe autolesionistico, nonché una sicura strada per il fallimento, licenziare una persona valida.

    Federico
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.650
    1.022
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Mamma mia, stai dicendo che se un'azienda chiude è per l'assenteismo dei lavorati e non per scelte sbagliate del management o per la mancanza di prodotti competitivi.#-o#-o
     
  20. 320 CD M

    320 CD M Direttore Corse

    1.643
    65
    9 Novembre 2004
    Reputazione:
    4.106
    425d MSport
    Che bella azienda....Craxi gli ha proprio insegnato tutto a sto gnomo malefico!
     

Condividi questa Pagina