stai buttando soldi....piuttosto ogni 10000km o + spesso utilizza gli additivi specifici per pulire gli iniettori visto che tendono a seccarsi con il mancato passaggio della benza.....
additivi... odio la parola additivi!!! sei sicuro che servano? io ogni tanto faccio un po di strada a benzina e basta...
basta fare un po' di strada anche a benzina sennò bloccate gli iniettori e danneggiate la pompa benzina gli addittivi non è che servano tanto, cmq se volete usarli ogni tanto fatelo. La v-power una volta ogni tanto fa bene! (tranne al portafoglio )
Io ne ho fatti 80000 sempre a gas con un solo intervallo di 70km a benzina in autostrada.. risultato ho dovuto utilizzare un'additivo per la pulizia iniettori visto che uno faceva entrare nel cilindro benza mentre andava a gas..
io proprio ieri tornando da un weekend in montagna ho fatto circa 100 km a benza... e ora credo che per i prossimo 2-3 mesi i miei pistoni non ne vedranno piu neanche l'ombra!! cmq normalmente ogni 3-4 pieni di gpl faccio una ventina di km a benza... è troppo poco? ma veramente consigliate la v-power????
bé usandola così poco è bene mettere una buona benzina come la v-power a livello di economia non penso che si senta molto
io ho montato un impianto landi renzo sequenziale, devo dire che va molto bene, x quanto riguarda lo spunto (premettendo che ho rimappato la centralina..e montato il modulo di christian 72(...UTILISSIMO, sopratutto x mettere a punto la macchina...ho alzato tutte e 4 le levette bianche...)) ho guadagnato ancora qualcosina in piu andando a modificare i tempi di ignezione direttamente sulla centralina del gas...aumentando i tempi aumenta la rapidità nel salire di giri e abbiamo tagliato i tempi di rilascio...cmq se si è molto esigenti sopratutto riguardo le prrstazioni e il tiro in basso....provate a staccare il tubo che va dal polmone al regolatore della pressione del gas....cosi facendo il gas arriva agli ignettori sempre al max della pressione (io l'ho chieso con un bulloncino da 6), e poi ditemi che ne pensate...l'unico inconveniente è che dai 8,5/9 al litro consumo urbano che avevo adesso sto sui 7/7,5....xo merita...
non si danneggia niente ci giro da 6 mesi cosi...x la testa non penso ci siano problemi...alla fine penso abbiano calcolato il livello di usura dei materiali...xo non essendo le mie conoscenze cosi approfondite il dubbio me lo hai messo...mi devo informare... cmq anche senza staccare il regolatore della pressione gli incrementi ci sono e si sentono..
come detto da fasolini gli additivi ogni tanto servono....non capisco il senso della V-power che svolge un decimo del lavoro di un buon additivo... io la preferisco così va leggermente di meno a gpl (roba da maniaci però per accorgesene)....e senza pippe e problemi se la voglio tirare premo il tastino...benza...e via
la mia va molto ma molto meglio a gpl che a benza....sinceramente a benza ci giro il minimo indispensabile giusto x dare una pulita generale al motore...
piu brillante...piu spunto...piu rapida nel salire di giri...xo io ho la centralina rimappata, il modulo debimetro di christian72 e infine dulcis in fundo ho staccato l'egr e deviato il ricircolo dei vapori olio...e filtro kn a pannello cosi il motore respira solo ossigeno e in camera di scoppio non rientra niente... cmq mi sono informato presso il mio installatore....STACCATE pure il regolatore della pressione, non c'è nessun problema...poi mi dite...
La mia a GPL sale di giri molto più lentamente..è forse una mappatura per consumare di meno oppure è normale? e poi c'è un'additivo particolare per il motore?
per chi riscontra lentezza col gpl: o l'impianto è di bassa qualità o la mappatura è fatta male, perché è impossibile che vada di meno
qlc si perde ed è normale...ci devi mettere le mani con una mappa seria sia sul gas che sul benzina...gli ultimi impianti essendo sequenziali riportano la mappa della benza sulla centralina del gpl con dovute modifiche...poi partendo da li si puo guadagnare un po...xo non aspettatevi 10cv... Cmq parlando con altre persone (anche loro passate a gpl) ho notato che gli impiantisti facendo la mappa tendono ad abbassare i consumi...anche xke il 98% delle persone che passano a gpl vogliono risparmiare....siamo noi che cmq siamo malati e vogliamo cmq una macchina brillante...che tira in alto in basso ovunque...
L'impianto è un BRC,quindi non mi aspetto che sia il responsabile..piuttosto come dice testone il mio installatore ha fatto una mappatura per tenere i consumi contenuti,ed in effetti lo sono.. sicuramente va di meno che a benza,soprattutto come dicevo nella velocità con la quale sale di giri.. ma una riduzione delle prestazioni del 5-10% non è comunque prevista nell'impianto a GPL?!..