1' tagliando 525d e61 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

1' tagliando 525d e61

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da 230891, 5 Febbraio 2008.

  1. Perizomar

    Perizomar Aspirante Pilota

    29
    1
    5 Novembre 2007
    Reputazione:
    19
    BMW 535d Touring Eccelsa
    Sisi ora chiarissimo.... ultima domanda e provo a darti una diagnosi seepper sempre personale.... Di che modello e anno di produzione dell'auto stiamo parlando?
    E ti dico come mai vorrei saperlo perchè le prime E-60 (poi anche E-61) che venivano prodotte avevano delle carnze nella gestione del service per il microfiltro e antiparticolato. Poi per alcune è stato risolto con ver. sofware successive ed altre invece gli è stato completamente tolto e "ogni volta che viene cambiato l'olio motore" è richieso di sostituirlo. Addirittura hanno cambiato anche i libretti di servizio e manutenzione (quello che vi timbrano per i tagliandi per intendersi). Per cui se seguiamo questa logica come ti avevo detto il cambio del microfiltro è consigliato nel range 35k-50k kilometri.....mai oltre.
     
  2. George

    George Primo Pilota

    1.095
    20
    6 Febbraio 2008
    Reputazione:
    970
    Bmw F11 Futura
    Allora il mio è il modello 2006, immatricolata a 11/2005.
    E' il primo restyling della serie 5. Quella con l'i-drive con la pelle nera sopra (prima era tutto alluminio/argento).
    Ma il mio è un E60 o un E61? Non ho ben chiara la differenza

    Nel frattempo mi è sorto un altro dubbio..... :-k
    Quanto durano in media i dischi anteriori ????

    Ti ringrazio Perizomar .... :biggrin:
     
  3. Batix

    Batix Collaudatore

    351
    45
    13 Novembre 2007
    Bellaria-Igea Marina (Rimini)
    Reputazione:
    1.783.938
    X1 SDrive18d F48 XLINE Schwarz pastello
    Tu hai l'E61 Touring, E60 è la berlina. :wink:
     
  4. Perizomar

    Perizomar Aspirante Pilota

    29
    1
    5 Novembre 2007
    Reputazione:
    19
    BMW 535d Touring Eccelsa
    Purtroppo l'usura dell'impianto frenante è troppo soggettiva. Considera che con la stessa uto e vivendo nella stessa zona ci sono utenti che fanno il triplo dei chilometri rispetto ad altri con un set di pastiglie. Se poi vivi in zone montane l'usura auemnta come aumenta se ti piace "volare basso". Oltretutto i dischi dei freni sono sottoposti a tanti fattori come il surriscaldamento che se troppo elevato li potrebbe bruciare lasciandogli scìe colorate che inficiano sulla loro funzionalità e se sottoposti alla frizione di pastiglie particolarmente indurite dall'invecchiamento si potrebbero usurare prima. Comunque su ogni disco vi è riportata (sull'attaccatura del mozzo) la misura minima di sicurezza al momento del cambio pastiglie. Tale misura è rilevabile con un semplice micrometro. Vero è che le misure sono per così dire "con molto margine" ma non viaggiate con dischi ventilati troppo usurati poichè la frenata risulterebbe allungata e il disco si potrebbe "crinare" e su un uso importante la pastiglia e tutte le ganasce vi si potrebbero conficcare all'interno provocando ciò che potrete ben immaginare.](*,)
    Salute
     
  5. George

    George Primo Pilota

    1.095
    20
    6 Febbraio 2008
    Reputazione:
    970
    Bmw F11 Futura
    Dico questo perchè mi hanno cambiato i dischi anteriori al tagliando dei 60k....
    E la cosa mi ha colto molto di sorpresa, non avevo mai cambiato dei dischi cosi' presto..... Anche per il fatto che faccio molta autostrada.
    Me li hanno anche fatti vedere i dischi dopo il tagliando, ed effettivamente erano appena sotto la soglia minima (28 mm mi pare)....
    Se poi i dischi fossero veramente i miei non te lo so dire ](*,)

    Hai poi verificato se la mia versione/modello fa parte di quella che aveva quei problemi al software nell'indicazione del service per i filtri? :wink:
     
  6. 230891

    230891 Kartista

    209
    1
    8 Maggio 2006
    Reputazione:
    16
    525d tour e61
    ......ritirata....
    515 eurozzzi.....vabbe'....e' sempre una serie 5 mai tagliandata in quasi 2 anni di vita...
    ...pero' penso...alcuni anni fa mi avessero presentato un conto di 1 milione di vecchie lire, come minimo svenivo...oggi si ingoia e basta.....:rolleyes:
    salut
     
  7. spada

    spada Kartista

    76
    0
    9 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    530 d
    ciao scusa per il disturbo ma volevo chiederti se c'e' qualche d'uno che conosce quance sito che abbia la possibilita' di comprare kit estetici M o
    qualche parte cromata per l'interno..
    grazzie a utti:lol: :lol: :lol:
     

Condividi questa Pagina