Sisi ora chiarissimo.... ultima domanda e provo a darti una diagnosi seepper sempre personale.... Di che modello e anno di produzione dell'auto stiamo parlando? E ti dico come mai vorrei saperlo perchè le prime E-60 (poi anche E-61) che venivano prodotte avevano delle carnze nella gestione del service per il microfiltro e antiparticolato. Poi per alcune è stato risolto con ver. sofware successive ed altre invece gli è stato completamente tolto e "ogni volta che viene cambiato l'olio motore" è richieso di sostituirlo. Addirittura hanno cambiato anche i libretti di servizio e manutenzione (quello che vi timbrano per i tagliandi per intendersi). Per cui se seguiamo questa logica come ti avevo detto il cambio del microfiltro è consigliato nel range 35k-50k kilometri.....mai oltre.
Allora il mio è il modello 2006, immatricolata a 11/2005. E' il primo restyling della serie 5. Quella con l'i-drive con la pelle nera sopra (prima era tutto alluminio/argento). Ma il mio è un E60 o un E61? Non ho ben chiara la differenza Nel frattempo mi è sorto un altro dubbio..... Quanto durano in media i dischi anteriori ???? Ti ringrazio Perizomar ....
Purtroppo l'usura dell'impianto frenante è troppo soggettiva. Considera che con la stessa uto e vivendo nella stessa zona ci sono utenti che fanno il triplo dei chilometri rispetto ad altri con un set di pastiglie. Se poi vivi in zone montane l'usura auemnta come aumenta se ti piace "volare basso". Oltretutto i dischi dei freni sono sottoposti a tanti fattori come il surriscaldamento che se troppo elevato li potrebbe bruciare lasciandogli scìe colorate che inficiano sulla loro funzionalità e se sottoposti alla frizione di pastiglie particolarmente indurite dall'invecchiamento si potrebbero usurare prima. Comunque su ogni disco vi è riportata (sull'attaccatura del mozzo) la misura minima di sicurezza al momento del cambio pastiglie. Tale misura è rilevabile con un semplice micrometro. Vero è che le misure sono per così dire "con molto margine" ma non viaggiate con dischi ventilati troppo usurati poichè la frenata risulterebbe allungata e il disco si potrebbe "crinare" e su un uso importante la pastiglia e tutte le ganasce vi si potrebbero conficcare all'interno provocando ciò che potrete ben immaginare. Salute
Dico questo perchè mi hanno cambiato i dischi anteriori al tagliando dei 60k.... E la cosa mi ha colto molto di sorpresa, non avevo mai cambiato dei dischi cosi' presto..... Anche per il fatto che faccio molta autostrada. Me li hanno anche fatti vedere i dischi dopo il tagliando, ed effettivamente erano appena sotto la soglia minima (28 mm mi pare).... Se poi i dischi fossero veramente i miei non te lo so dire Hai poi verificato se la mia versione/modello fa parte di quella che aveva quei problemi al software nell'indicazione del service per i filtri? :wink:
......ritirata.... 515 eurozzzi.....vabbe'....e' sempre una serie 5 mai tagliandata in quasi 2 anni di vita... ...pero' penso...alcuni anni fa mi avessero presentato un conto di 1 milione di vecchie lire, come minimo svenivo...oggi si ingoia e basta..... salut
ciao scusa per il disturbo ma volevo chiederti se c'e' qualche d'uno che conosce quance sito che abbia la possibilita' di comprare kit estetici M o qualche parte cromata per l'interno.. grazzie a utti