è possibile sostituire il navigatore business con quello professional?è fattibile o troppo complesso?
.. Porca miseria, possibile che nessuno risponda? Penso sia argomento di non poco interesse (anche per me)
Eh Eh la mia 120d è con me da due anni ed avendo il navi business è un quesito che ho posto alla BMW più volte, mi hanno detto che non hanno mai fatto prove ma il lavoro sarebbe molto complesso e bisognerebbe sostituire molti componenti quindi ho sempre desistito, ho scoperto poco tempo fa che nella versione restiling con il nuovo aggiornamento software il navi busniess diventa cartografico in 2D, sempre meglio di niente! Ho qualche amicizia in BMW e quindi ho fatto la richiesta di sostituzione in garanzia del mio lettore DVD essendo la mia prerestiling, se passa faccio l'aggiornamento e ho il cartografico altrimenti amen!
Ah ok io pensavo fosse l'abbinamento di entrambi cmq proprio perchè hardware devo riuscire ad avere il nuovo lettore dvd a scrocco altrimenti amen, rimango con le mie amiche freccette!
negativo..... altrimente sarebbe troppo bello no?!?!?!? devi prendere il lettore dvd dedicato..... legge solo il dvd di navigazione.....
non è che nessuno ti risponde perchè l'argomento è di poco interesse, anzi... Il motivo per cui i confratelli non ti rispondono è perchè il forum è PIENO di 3d simili a questo: basta usare la funzione CERCA per trovarli tutti. Detto questo, l'operazione di upgade da business a professional è possibile, ma ci sarebbero così tante parti da sostituire (cruscotto compreso!) che la spesa non sarebbe affatto consigliabile (si parla di oltre 3.000 euro!). Per quanto riguarda la lettura dei DVD (altro argomento trattato moltissimo sul forum) i lettori dei nostri navigatori (sia business che pro) NON consentono la lettura di filmati, e non c'è un modo per modificarli affinchè lo facciano. L'unica cosa che si può fare sui navigatori integrati è montare il kit TV con un modulo aggiuntivo per lo sblocco, ma per un'operazione del genere ti è richiesto un esborso superiore al migliaio di euro. Ciao Emidio
La sostituzione, mi è stato spiegato, non è di tutto il cruscotto, ma solo della plancia centrale, quella specie di secchio rivoltato che contiene il navi e la centralina dell'aria condizionata.... Costa 35€......
Ciao si e possibile passare da professional. L'ho fatto personalmente, ovviamente va cambiato anche il monitor e idrive. Infine vanno configurati eventuali optional tipo pdc e caricatore cd. Io L'ho fatto codificare anche sulla cas.