Automobilismo prova 123d Coupè

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da AlexMi, 17 Gennaio 2008.

  1. zio patata

    zio patata Aspirante Pilota

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    11 Gennaio 2008
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    BMW 118d Attiva 3 porte
    oh....già che ci siamo, qualcuno sa la potenza effettiva della 118d?
    :wink:
    Grazie
     
  2. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    6 Novembre 2007
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    car2go
    quoto... provato + volte.. la sensazione è che ce ne sia ancora..
    venerdì ho fatto un po' il cretino in autostrada con una golf GTD. mi sono divertito un casino.. l'ho distrutto su tutti i fronti.. so di aver spinto troppo, nn voglio che la gente mi prenda come esempio, ma sono rimasto tutto il giorno con il sorriso stampato in viso! la gente pensava avessi una paresi:mrgreen: :mrgreen:
     
  3. matte

    matte Presidente Onorario BMW

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    26 Ottobre 2007
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    330d e46 +

    Beh. neanche tanto di più.. a 4500/4700 tanti diesel ci arrivano di slancio... proprio per la doppia turbina verrebbe da pensare i rapporti possono essere più lunghi.. invece il contrario.. boh!!
     
  4. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

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    Ci arrivano senza avere più nulla da dire però, mentre con i doppia turbina la caduta di spinta è minore :wink:
     
  5. the chemist

    the chemist Kartista

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    15 Gennaio 2008
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    Work in progress....
    Quoto...anche io faccio piú di 30.000 km/anno al 90% in autostrada. Al momento dell'acquisto la mia indecisione tra 120d e 123d era proprio dovuta la fatto che a 130 Km/h il motore della 120d gira piú basso con conseguente maggior confort e durata del motore...:wink:

    130-140 Km/h é la mia velocità di crociera, a piú di 200 Km/h non ci andró mai dato che se mi dovessero ritirare la patente non avrei di che sfamare figlia e moglie....

    Ciao

    Claudio
     
  6. rioe91

    rioe91 Secondo Pilota

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    12 Maggio 2006
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    e91attiva 245cv -mini cooper d
    circa 4500-4600...
     
  7. MY 123d

    MY 123d Secondo Pilota

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    24 Dicembre 2005
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    M2 lci
    La prova di automobilismo è sospetta, o quantomeno strana, infatti il limi non entra cosi presto e data la potenza rilevata maggiore non ci sono motivi per cui non dovrebbe perlomeno arrivare ai 238..

    Anche a me francamente non è chiaro il motivo, tanto che, prima che uscissero i dati ufficiali, avevo ricostruito la dinamica della vettura (da malato che sono..:mrgreen: ) ed ero quasi convinto in un loro errore di scrittura nei rapporti del cambio..
    Poi però pensandoci, sono arrivato ad una mia conclusione, che motiverebbe la questione da un punto di vista puramente commerciale..mi spiego: la maggior parte dei guidatori non sa usare un cambio manuale, e crede che le prestazioni di un'auto siano da ricercare solo nello 0-100kmh e nel 80-120 in VI delle riviste...mentre invece chiunque abbia un minimo di competenza sa che questi dati dicono ben poco delle doti di un motore...Quindi imho la bmw ha fatto questa scelta per aver un 80-120 in VI da paura, peccato che quel passaggio viene fatto, da chi sa usare un cambio, in IV ed alla fine le prende da una 120d elaborata..:mrgreen:

    Anche a me della velocità massima non importa molto e preferisco l'accelerazione, ma sta di fatto che così il cambio della 123 ha una I ingestibile e una VI troppo corta, non tanto, ripeto, per il raggiungimento di una vel massima, ma per un fattore di comfort/stress in autostrada...
     
  8. MY 123d

    MY 123d Secondo Pilota

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    M2 lci
    Non credo, anzi il fatto di avere una turbina piccola in passo riduce il turbolag e dunque non era necessario accorciare i rapporti..
     
  9. MY 123d

    MY 123d Secondo Pilota

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    24 Dicembre 2005
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    M2 lci
    Si i rapporti sono gli stessi, ma la velocità non sarebbe cambiata anche senza il limiatatore, non è che non va oltre a causa di quello, ma del fatto che la VI non è stata progettata per il raggiungimento della velocità massima possibile, la potenza disponibile in VI infatti interseca la potenza resistente non nel massimo di quella disponibile...
     
  10. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

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    Non ho mai parlato di limitatore, e se la casa dichiara che la vettura fa 238 km/h o quello che è, la VI (se di potenza come in questo caso) deve essere progettata per il raggiungimento della velocità max.
     
  11. MY 123d

    MY 123d Secondo Pilota

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    24 Dicembre 2005
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    M2 lci
    Non ho capito cosa intendi...mi spigo meglio: i 238 li raggiunge tranquillo, anche qualcosina in più, ma la VI NON è progettata per il raggiungimento della v max SU QUESTA AUTO :wink:
     
  12. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
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    4 Aprile 2004
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    La raggiunge in VII?
     
  13. Tr4nQuI

    Tr4nQuI Kartista

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    3 Giugno 2006
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    ex 123d 3p MSport
    Non è difficile da capire...
    Intendeva dire che la velocità raggiunta (238km/h) non è la velocità max che potrebbe raggiungere quest'auto con una sesta rapportata diversamente
     
  14. MY 123d

    MY 123d Secondo Pilota

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    24 Dicembre 2005
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    M2 lci
    Cominciavo a preoccuparmi di non scrivere in italiano...:mrgreen:
     
  15. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

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    4 Aprile 2004
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    Il problema è dalle prime prove disponibili non arriva neppure a 238.

    E se teoricamente quello che dici è vero, nella pratica sarebbe cambiato di 2 km/h, non di più

    :wink:
     
  16. Tr4nQuI

    Tr4nQuI Kartista

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    3 Giugno 2006
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    ex 123d 3p MSport
    Perchè ci sono altre prove oltre a questa che indicano una velocità più bassa del dichiarato?

    Per quanto mi riguarda hanno avuto qualche problema, visto che la mia ha segnato 239km/h senza neanche insistere molto :-k
     
  17. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
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    4 Aprile 2004
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    Ma segnato che?

    Le prove le fanno con strumenti di precisione le riveste. Tu hai il Datron-correvit?
     
  18. Tr4nQuI

    Tr4nQuI Kartista

    188
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    3 Giugno 2006
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    ex 123d 3p MSport
    GPS...
     
  19. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    6 Novembre 2007
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    2.147.476.461
    car2go
    sì, come quella che dava la 120d sugli stessi tempi della Golf 170cv.
    la mia supera il dichiarato, figuriamoci la 123d.. se fa meno del dichiarato allora va più piano della 120d! impossibile..
    eppoi vi ricordo che le prove sono svolte da PERSONE che, pur essendo, magari, piloti professionisti, possono anche essere in una giornata storta!:biggrin:
    eppoi bisogna considerare le condizioni atmosferiche... non prendete le prove per oro colato!!
     
  20. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
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    4 Aprile 2004
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    29.526.214
    Funny Car
    Dati merito del DSG, e simili a quelli rilevati da altre riviste :wink:
     

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