cosa ne dite della mia installazione?? ha fatto un buon lavoro?? altrimenti, anche a distanza di un anno, vado li e gli spacco la faccia!!
Oh cacchio e io che ci ho fatto 55.000 km e ancora lo devo cambiare!! Cmq devo dire che va ancora liscio come un orologio. Ho già parlato con l'installatore, mese prossimo gliela lascio per un controllo generale (2 anni e 55.000 km con tanti soldini risparmiati )
i filtri si inasano in quanto molti gas contengono olio, mi ha detto evita il goldengas in quanto è una me.da!! ieri sono andato dal l'impiantista e mi ha detto che la prossima settimana andiamo a fare un giro con la mia macchina con attaccato il computer e gli dico cosa voglio per l'erogazione.... che figata ragazzi faccio le regolazioni a mio piacimento!!!
sì l'ho fatto anch'io per quanto riguarda l'olio: è vero il gpl che c'è in giro è sporchissimo, quindi i filtri si intasano quando ho cambiato il mio dopo 15.000km l'impiantista è rimasto allibito della *****ccia che c'era dentro
il motivo è che il gpl viene venduto dalle raffinerie ai benzinai in base al peso non ai litri... quindi i "furbetti" non lo filtrano per bene altrimenti togliendo tutto l'olio peserebbe meno quindi guadagnerebbero meno!!! 3 anni fa il governo berlusca aveva provato a far vendere tutti i carburanti in base ai litri effettivi e non a peso ma i petrolieri e le raffinerie ovviamente non sono stati assolutamente d'accordo... un mese fa qui a padova all' hotel sheraton c'è stato un meeting fra gli installatori, le aziende costruttrici di impianti a gpl e le raffinerie. Questo incontro è stato organizzato dagli stessi installatori che hanno continui e sempre piu frequenti problemi sel settare gli impianti causa la scarsa qualità del gpl. risposta: il consumo del gpl dovuto alla trasformazione dei motori auto e irrisoria rispetto al consumo che hanno aziende e impianti industriali pertanto questo è il prodotto e questo rimane!
..strappa un pò.. ..a proposito di filtri e quant'altro,è normale che l'auto certe volte in piena accellerazione "strappi" un pò?in realtà con l'impianto ci ho fatto appena 6k km e questa sensazione l'avevo avvertita quasi da subito.. devo anche dire che superata questa sorta di "scalino"poi l'erogazione è abbastanza lineare.. secondo voi devo controllare qualcosa in particolare e poi rivolgermi dall'installatore per il settaggio o me la tengo così?! Grazie!
digli che l'auto strappa e che vuoi fare una mappatura personalizzata CON TU CHE GUIDI in modo da verificare di persona che non strappi più
Ciao ragazzi, io con la mia non ho nessun problema ho montato un prins vsi euro 4. L'unica cosa è che ho montato una toroidale da 60lt ma ci stanno non più di 52lt è normale? Cmq sono contentissimo 400km con un pieno considerando il cambio autom.+ integrale+ 3000cc non posso lamentarmi
sì è normale perché per legge il serbatoio non deve mai essere riempito al massimo della sua capacità questo perché il gas si espande con il calore, quindi se lo riempissi al massimo e poi lasciassi l'auto sotto il sole, potrebbero succedere guai seri.
Quindi d'estate conviene parcheggiarla sempre all'ombra...mi spiego vado al mare non trovo posto all'ombra e mi tocca lasciarla tutto il giorno sotto il sole, corro dei rischi?
non corri rischi in nessun caso...male che va si rompe una delle tre valvole di sicurezza che "sfiata" raggiunta una certa pressione...però poi devi far sistemare l'impianto e roba varia
sì ormai gli standard di sicurezza sono altissimi anche in caso di tamponamento in cui la bombola subirà forte schiacciamento cmq dovresti essere sicuro che non salti per aria (dicono che sia anche più sicuro del classico serbatoio benzina)
ma no non ci sono problemi piuttosto buona norma è farlo scaricare tutto, fare un po' di km a benza, e poi fare il pieno, piuttosto che lasciarlo sempre pieno
proprio perchè uso quasi sempre il Gpl come benzina sto mettendo la V Power.. potrebbe essere utile al motore o sto solo buttando soldi?