rossi patteggia con il fisco................ | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

rossi patteggia con il fisco................

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da pietro-bmw, 7 Febbraio 2008.

  1. mattia80ts

    mattia80ts Secondo Pilota

    713
    15
    4 Giugno 2007
    Reputazione:
    105
    bmw 320d touring futura,smart
    yes:drinking::drinking:
     
  2. antom

    antom Direttore Corse

    1.527
    39
    8 Giugno 2007
    Reputazione:
    413
    Ex BMW X5 3.0d; Audi TT Tdi
    voi vedetela come volete ma preferisco vedere scontata una pena che poi è da valutare se fosse interamente addebitabile a lui, piuttosto che ha qualche mangiaiva sconosciuto, lui almeno è un simbolo italiano e porta alto il nostro tricolore. ne sputtaniamo tanti di soldi per gente che ci fa fare figure di ***** globali che qua ci sta anche un atto di clemenza.

    io la penso così, attaccatemi pure :wink:
     
  3. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.095
    8.681
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Io non ti attacco, ti vorrei solo far notare che chi arriva a malapena a fine mese, sconti non ne ottiene :wink:
     
  4. Unowen

    Unowen Secondo Pilota

    820
    74
    4 Giugno 2005
    Reputazione:
    1.941
    Aratro rottamato...
    Ammesso e non concesso che Vale abbia evaso (non credo proprio e la penso come enrico e federico) il paragone perche a lui si e ai piccoli no adrebbe cambiato in AD ESEMPIO perche a lui si e alla mafia no?
     
  5. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.095
    8.681
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    [-X Permettimi di dire che con questo ragionamento non si va da nessuna parte, sarebbe come dire se ti pescassero a fare una rapina in banca, e ti dessero 10 anni di reclusione: "perchè a me che ho rapinato 10 mila euro mi date 10 anni, e a chi ne ha rubati 10 milioni ne date 15?"
    Se la maggior parte delle persone rubassero, il furto sarebbe un reato comunque.
     
  6. Unowen

    Unowen Secondo Pilota

    820
    74
    4 Giugno 2005
    Reputazione:
    1.941
    Aratro rottamato...
    Infatti, ognuno si deve guardare il proprio, è troppo semplice dire lui ha torto e poi nel caso ci si trovasse nella stessa situazione cercare scusanti...

    Poi vorrei far anche notare lo s*******mento pubblico subito da Vale per qualcosa di NON certo, rispetto a quello di Capirex, Fisichella, Cipollini e altri dello sport...Evadere è facile e a volte non ce ne si accorge neanche
    , ma 120milioni di euro sono per Vale 3 anni di INCASSI!
     
  7. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.095
    8.681
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Sinceramente a me fa pena solo chi non riesce ad arrivare a fine mese con un stipendio attorno ai 1000 euro, e se un tizio si accorda per pagare 20 milioni di euro al fisco, non credo che ritenga che sia il dovuto, anzi ...
     
  8. BMW Rulez

    BMW Rulez Secondo Pilota

    817
    27
    23 Febbraio 2006
    Reputazione:
    18.894
    520i E34 Individual
    Io fossi in lui non avrei pagato!
     
  9. pablito

    pablito Kartista

    71
    1
    3 Novembre 2007
    Reputazione:
    11
    bmw 320d e91

    " Questo dimostra solo che il fisco italiano è una sanguisuga che si attacca a qualsiasi cosa e fanno bene quelli che, come Biagi & Co. se ne vanno a vivere a Montecarlo. "
    bisogna finirla di reputare chi non paga le tasse o cerca di evaderle un " furbo ". poi lamentiamoci tutti di pagare troppe tasse
     
  10. pablito

    pablito Kartista

    71
    1
    3 Novembre 2007
    Reputazione:
    11
    bmw 320d e91
    =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>
     
  11. pablito

    pablito Kartista

    71
    1
    3 Novembre 2007
    Reputazione:
    11
    bmw 320d e91
    e' purtroppo un'usanza tipicamente italiana considerare un evasore fiscale un furbo da imitare perche' l'ha messo nel c**o allo stato ma lo stato siamo noi ed anche lui . che tristezza
    P.S. poi lamento nazionale " troppe tasse "
     
  12. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Diciamo che forse posso avere piu' voce in capitolo perchè :

    1) sono pesarese
    2) l'Agenzia delle Entrate di Pesaro dista 50 metri dal mio ufficio
    3) anche io lavoro nel settore

    Prima che si parli di evasione totale mi giova citarti alcuni articoli della Convenzione sulle Doppie Imposizioni tra Italia e Regno Unito (L. 5/11/1990 n. 329)

    Art. 4

    1. Ai fini della presente Convenzione, l'espressione "residente di uno Stato contraente" designa ogni persona che, in virtù della legislazione di detto Stato, è assoggettata ad imposta nello stesso Stato a motivo del suo domicilio, della sua residenza, della sede della sua direzione o di ogni altro criterio di natura analoga. Tuttavia, tale espressione non comprende le persone che sono imponibili in questo Stato contraente soltanto per i redditi provenienti da fonti ivi situate.
    2. Quando, in base alle disposizioni del paragrafo 1 del presente articolo, una persona fisica è considerata residente di entrambi gli Stati contraenti, la sua situazione è determinata in conformità alle seguenti disposizioni: a) detta persona è considerata residente dello Stato contraente nel quale dispone di un'abitazione permanente. Quando essa dispone di un'abitazione permanente in ciascuno degli Stati contraenti, è considerata residente dello Stato contraente nel quale le sue relazioni personali ed economiche sono più strette (centro degli interessi vitali); b) se non si può determinare lo Stato contraente nel quale detta persona ha il centro dei suoi interessi vitali, o se la medesima non dispone di un'abitazione permanente in alcuno degli Stati contraenti, essa è considerata residente dello Stato contraente in cui soggiorna abitualmente; c) se detta persona soggiorna abitualmente in entrambi gli Stati contraenti ovvero non soggiorna abitualmente in alcuno di essi, essa è considerata residente dello Stato contraente del quale ha la nazionalità; d) se detta persona ha la nazionalità di entrambi gli Stati contraenti ovvero non ha la nazionalità di alcuno di essi, le autorità competenti degli Stati contraenti risolvono la questione di comune accordo.
    3. Quando, in base alle disposizioni del paragrafo 1 del presente articolo, una persona diversa da una persona fisica è considerata residente di entrambi gli Stati contraenti, si ritiene che essa è residente dello Stato contraente in cui si trova la sede della sua direzione effettiva.


    Tu lo sai come hanno dimostrato che il centro dei suoi interessi era in Italia?
     
  13. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    Io credo che un po' tutti abbiate ragione:
    1)vale o chi per lui ha fatto il furbo, e' stato beccato, ma visto che e' forte e famoso e ricco in qualche maniera l ha scappolata. e lo stato preferisce aime' baccee un pochi piuttosto che nulla
    2)resta il fatto che se un povero fruttivendolo evade per un piccolo errore, si vede sequestrato il furgone con cui va a lavorare
    3)federico parla che e' impossibile che abbia guadagnato 300 milioni...beh, rossi incassera' solo di sponsor 30 milioni annui, e non scherzo.fatti due conti.
    4)di sicuro appena i voraci giornalisti trovano una notizia anche piccolina, la fagocitanoo e fanno uscire una montagna: in questo caso pero' tanto piccolina non deve essere. alla fine se ha pagato 20 milioni, imho come minimo ha risparmiato almeno altri 50.
    5) ricordiamoci il fatto pavarotti, con il grande uomo che vista la sua posizione tratto' personalmente con il ministro delle finanze. quando fini', e stacco' un assegno di svariati miliardi (mi pare 80) fece la battuta al ministro dicendo "beh, sa, pensavo peggio"
    6)che lo stato mangi tutto, siamo sotto una schiacciasassi di tasse e' noto a tutti. ma nel caso vostro magari e' tale e quale alla nostra, o comunque poco di piu', pero' vorrei dare in mano a qualucuno 900 euro e provare a viverci. voi sarete piu' tassati, ma i vostri introiti sono magiori.
    e' non e' evadendo che si risolcvono i problemi, noi italiani stupidoni, invece di lamentarci sempre, non stiamo bene?scendiamo in piazza, cacciamo chi c'e' da cacciare. facile lamentarsi e quando qualcuno pero' fa uno sciopero serio arrabbiarsi perche' il latte a causa dei trasportatori non arriva a casa. finitela di guardare sempre il vostro giardino.
    7) gli studi di settore esistono, ma peter non e' come hai capito tu. loro hanno delle tabelle, se vedono dati sballati ti chiedono come controllo i motivi per cui tu sballi, tu dev i semplicemente dare una spiagazione a cio'. io in agenzia devo fare tot biglietti annui nazionali, ma ne faccio meta', se me lo chiedono io semplicemente diro' loro che i clienti non me l han chiesto. basta dimostrare una cosa o dare una spiegazione plausibile.

    non e' che se tu non hai fatto "x" in officina come loro prevedono ti multano.

    e finiamo di fare le verginelle, oppure chi e' titolare di sentirsi preso in causa e immedesimarsi in rossi:ragazzi, svegliatevi, guddrum, tu fai 14 ore al giorno e lo stato ti rovina la vita, e devi combattere, qui si parla di uno che nel bene o nel male e' multimilionario e ha dato mano a gente di fare i furbi.
     
  14. pablito

    pablito Kartista

    71
    1
    3 Novembre 2007
    Reputazione:
    11
    bmw 320d e91
    scusa non ho capito cosa c'entra la vicinanza dell'ufficio delle entrate ??
     
  15. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

    Ti sbagli Killer. Non è affatto facile contrastare un accertamento basato su Studi di Settore. Da come l'hai messa tu sembra che ogni scusa sia valida. Sai che non viene considerata valida la motivazione che un imprenditore abbia avuto gravi problemi di salute?

    Se una impresa non è congrua agli Studi di Settore scatta l'accertamento AUTOMATICAMENTE e cioè ti arriva a casa il Verbale che il contribuente dovrà contestare entro 60 gg.
    Credetimi il sistema fiscale fa schifo e molte leggi sono vessatorie. Ma qui poi si va OT
     
  16. tetsuo

    tetsuo Amministratore Delegato BMW

    3.872
    488
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    posso essere polemico?

    allora...
    1) Rossi ha sbagliato ad evadere...
    2) Il nostro ordinamento sbaglia, secondo me, a concedere patteggiamenti e condoni per ogni stupidaggine
    3) torno a dire: facciamo tutti i legalisti/forcaioli/pronti a colpire chi sbaglia..........poi se ci beccano a 190km/h...o con i fanali non regolamentari...o con i cerchi non in regola...allora diventiamo di corsa garantisti e giù a dire che non è giusto che ci tolgano la macchina e bla bla bla.


    O si è giustizialisti, sempre e comunque. Oppure si è garantisti anche con Totò Riina e valentino rossi.
     
  17. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Quando mai non lo sei?? :lol: :kiss

    Non paragoniamo neppure i due soggetti per favore, non è proprio il caso :wink:
     
  18. tetsuo

    tetsuo Amministratore Delegato BMW

    3.872
    488
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    eh eh eh....:violin2

    cancelliamo l'esempio (volutamente forzato)...però siamo sinceri...perchè se ad evadere è Valentino Rossi gli diamo tutti addosso...ma se ad evadere è un piccolo commerciante di Rovigo (città presa a caso...), siamo tutti solidali dicendo che ha fatto bene?


    secondo me, è la stessa cosa per cui ci accapigliamo sulle auto....se i 180km/h sono fatti da noi, avevamo tutte le scuse e le attenuanti...

    se la stessa velocità la tiene l'auto blu di Veltroni (altro nome casuale...), allora "dagli all'untore"!
     
  19. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    sui concetti di base sono in linea con te!!
     
  20. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.095
    8.681
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Voglio rispondere solo al tuo ultimo quesito, in quanto ritengo che ciò che hai scritto prima non abbia alcuna logica, soprattutto quando mi dici che puoi avere voce in capitolo in quanto lavori a 50 metri dall'agenzia delle entrate, mi sembra la barzelletta di Pierino che dice alla mamma che al compito in classe è andato vicino al 10, e la mamma gli risponde allora quanto hai preso? e Pierino: ho preso 2, ma il mio vicino di banco ha preso 10 :mrgreen:
    Per tornare al tuo ultimo quesito, se chiedessi ai tuoi vicini di casa dove abiti, che dici mi saprebbero rispondere? Come avrai visto in televisione, "le sue relazioni personali ed economiche" come dici tu, non potevano essere a Londra, dal momento che lì non solo non lo conosceva nessuno, ma addirittura non lo avevano mai visto.

    P.S.: a me Valentino Rossi non è antipatico, non lo è mai stato, ritengo solo che in quanto cittadino italiano, debba avere gli stessi obblighi degli altri, forse essendo un personaggio pubblico, dovrebbe addirittura dare un esempio :wink:
     

Condividi questa Pagina