Puzza Di Gasolio Dentro La Car??? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Puzza Di Gasolio Dentro La Car???

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da versus, 20 Gennaio 2008.

1. angelovw71

angelovw71 Kartista

64
    0
    28 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    320d e 46
    ciao,concordo con il flessibile,l'ho sostituito io stesso a un amico meccanico tempo fà e ora ke ho comprato una 320d ho dovuto fare la stessa cosa,il flessibile lo vendono i ricambisti e non costa molto,io l'ho pagato 30€,il problema maggiore è sostituirlo come si deve,infatti ci vuole attenzione nel tagliare e risaldare rispettando l'orientamento,xkè se sbagli la marmitta non la rimetti al suo posto e và a toccare da qualche parte....

2. versus

versus Kartista

126
    2
    1 Gennaio 2008
    Riposto
    Reputazione:
    -7
    Mini Countryman
    scusa ma se é il flessibbile non dovrebbe fare rumore la marmittA?

3. angelovw71

angelovw71 Kartista

64
    0
    28 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    320d e 46
    dal flessibile esce molto fumo,ke ti rientra tutto dentro l'abitacolo in quanto il flessibile in oggetto si trova in posizione molto vicina al motore e quindi anteriore,prima lo cambi e meglio è......fidati!basta ke alzi la macchina sul ponte,togli qualche plastica sotto la scocca e riesci a vederlo benissimo...a parte ke se perde tanto sicuramente anche il vano motore sarà tutto affumicato.....

4. versus

versus Kartista

126
    2
    1 Gennaio 2008
    Riposto
    Reputazione:
    -7
    Mini Countryman
    ho visto dove esce fumo.. é nel angolosuperiore a sinistra..

5. maxts

maxts Collaudatore

435
    5
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    20
    bmw 320d touring 136cv-m3 e46

Direi proprio di si](*,)
    Secondo me la puzza che entra nell'abitacolo potrebbe essere il sensore AUC che non funziona....

6. angelovw71

angelovw71 Kartista

64
    0
    28 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    320d e 46
    se ece nell'angolo superiore a sx,stando di fronte al motore,e' proprio lì sotto che si trova il flessibile......xò ripeto che basta alzare la macchina e da sotto si toglie subito il dubbio se sia il flessibile o meno dal fatto se è annerito o meno...

7. jon-bob

jon-bob Kartista

129
    0
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e90 futura
    io ho avuto lo stesso problema con i due tubicini che vanno alla pompa. mi usciva il fumo da cofano.. 20 euro + iva l'uno alla bmw.. 250euro di manodopera...

8. versus

versus Kartista

126
    2
    1 Gennaio 2008
    Riposto
    Reputazione:
    -7
    Mini Countryman
    cambiato tutti i tubicini.. il meccanico ha trovato il difetto.. sono gli ignettori che perdono gasolio.. cosa ne pensate??

9. bikers

bikers Kartista

239
    13
    23 Gennaio 2008
    ROMA
    Reputazione:
    54.862
    serie 120d
    Esludendo come ai detto tutte le tubazioni compreso il primo tratto di scarico,sotto gli ignettori ci sono delle rondelle di tenuta forse sono quelle fanno trasudare gasolio ,che evaporando porta la puzza all interno tramite la ventilazione .Alla messa in moto lo noterai con maggiore evidenza ,dato dall avviamento .

10. nicolaz78

nicolaz78 Aspirante Pilota

17
    1
    23 Settembre 2007
    Reputazione:
    7.928
    bmw320d (150)
    e' successo anche a me 15.000 km fa... ho tolto il collettore e ho stretto i raccordi, 3 allentati su 4... rimontato tutto e fino ad ora tutto ok.. la bmw direbbe di sostituire i tubi... lasciamo perdere.. vai tranquillo..

11. versus

versus Kartista

126
    2
    1 Gennaio 2008
    Riposto
    Reputazione:
    -7
    Mini Countryman
    vi aggiorno domani.. spero non sia una spesa costosa..

12. versus

versus Kartista

126
    2
    1 Gennaio 2008
    Riposto
    Reputazione:
    -7
    Mini Countryman
    allora difetto trovato, ho dovuto cambiare l'ignettore centrale.. 270 euro + 80 euro mano d'opera..
    350 euriii
    azz..

13. MARAZ

MARAZ Aspirante Pilota

3
    0
    23 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320 D
    ragazzi ma quanto avete speso?????

14. Dade320d

Dade320d Kartista

144
    0
    23 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320d touring
    Avevo il problema sulla rover i tubicini ad alta pressione del gasolio che vanno negli iniettori che si crepavano per le vibrazioni del motore. conseguente perdita di gasoli, consumi alti, fumo dal motore e puzzissima nell'abitacolo.

Condividi questa Pagina