Ciao ragazzi,è da pochissimo che sono in questo Forum. Ho da pochi giorni acquistato una X3 e dovrebbe arrivarmi verso la metà di febbraio. Il dubbio?Sto leggendo i vostri post ma leggo mio malgrado molti commenti negativi sulla x3...uno fra tutti è che viene proposta in una tecnologia ormai passata. Pensate che ora come ora nn valga la pena spendere 50.mila euro x questa autovettura? Sto comprando un modello già vecchio e lasciando un modello invece piu avanzato visto che la sto cedendo al posto della mia serie 3 touring del 2006? Se potete darmi un consiglio ne sarei grato grazie
IO a novembre ho venduto il 325 Coupè E92 e ho preso l'X3 che tra l'altro già possedevo fino al 2006.. In definitiva devi vedere quelle che sono le tue esigenze in termini di utilizzo e comodità. L'X3 a livello software è della serie precedente rispetto all nuove E9x quindi niente computer di bordo nuovo, niente clima bi-zona, niente radio BMW a schermo multifunzione etc.. A livello motori invece..almeno il 2.0d.. è dell'ultima generazione BMW. All'inizio anch'io ero titubante sul "passo indietro".. ma alla fine tutti questi gadget tecnologici passano in secondo piano rispetto alla comodità di guida che ho trovato.. poi è questione di gusti!
quoto in toto.io prima dell' x3 avevo una 120d,tecnologicamente più avanzata,ero pure io titubante però alla fine dopo un po ti abitui e non ci fai più caso,e cmq a comodità non ci sono paragoni.
l'x3 è una gran macchina, però sta scontando un po' gli anni. Considera che è apparsa sul mercato nel 2003, sulla base della E46. Da possessore posso dirti che 2 anni fa l'ho comprata ad occhi chiusi, oggi non lo farei. Considera che una x3 costa, a parità di dotazione, poco meno della nuova x5, che è tutta un'altra cosa, se si ecettua la minore agilità. Personalmente non spenderei mai più di 40.000 euro per una x3, perchè è ciò che vale.
A fracico e se l'hai acquistata perchè cosa ti piaceva di essa ?? X il resto quoto quelli sopra di me.
Per le macchine come per i PC ci stanno portando sempre + a cambiarla prima io son contentissimo e non la cambio prima di altri 5 years, casomai aggiungo un zetino anche used (se le finanze lo consentiranno)
Io l'ho acquistata xchè la linea mi piace davvero molto e la concezione si suv mi va perfetta x le mie esigenze. Per rispondere al ragazzo che consiglia di acquistare un x5 dato che il suo prezzo è molto simile direi che se considera un x3 futura full optional e un x5 "base" siamo d'accordo,ma a parità di accessori nn credo proprio. Se devo prendere un x5 e rinunciare agli optional che credo siano "dovuti" in una classe come la sua allora preferisco ( e non è una decisone di consolazione...affatto) prendere un x3 come piace a me!Per nn parlare della cilindrata che dovrei passare da 2.0 a 3.0 e avere gli ingombri raddoppiati! Il mio discorso era un altro, volevo solo sentire la vs opinione riguardo all'acquisto di un mezzo come l'x3 per me splendida se valeva la pena rinunciare alle particolarità che ora hanno gli ultimi modelli di Bmw.
mettiti tranquillo FRACICO ma che menate ti fai! la X3 è li da vedere e soprattutto da provare, nel bene e nel male, se ti è piaciuta come è piaciuta a noi, te la sei comprata. Io ho speso 60mila euro per la mia 6mesi fa e non ne rimpiango nessuno, ognuno spende i soldi che crede come vuole, che senso ha chiedere conferma agli altri se hai fatto la cosa giusta?? tanto si sa, i pareri sono come il buco del c**o ogni uno ha il suo!
Max3.......HAI PERFETTAMENTE RAGIONE!:wink: E' solo che sai queste voci che sparlano sparlano....alla fine è proprio come dici te, la linea mi fa impazzire, si porta da favola e sono felice di averla acquistata!
non si piange mai sul latte versato Scherzi a parte anche io ho sentito molte critiche su quest'auto (tutte da persone che non la posseggono come al solito ) Io ce l'ho da 3 mesi e ne sono pienamente soddisfatto, certo gli interni non saranno all'altezza di una serie 5, il navigatore non ha l'i-drive ma io sono uno di quelli affezzionati ai tastini (tipo quelli della radio con le stazioni memorizzate) e certe cose non mi mancano. Però ti posso dire che 60000 euro per una nuova adesso sono un pò sopravvalutati (ma a bmw non frega nulla tanto quest'auto e un best-seller). Io l'ho presa usata e credo che li valga fino all'ultimo centesimo.:wink:
Ciao! Ti assicuro non te ne pentirai! ottima la x3 sotto tutti i punti di vista, l'unico neo (a gusti) e' l'interfaccia radio navigatore... ma posso dirti che va da Dio anche quella! se vuoi un consiglio non prendere il navi prof ma dedica la spesa per altro... anche se antiestetico e' piu' comodo un tomtom (touchscreen, POI, itinerari etc.)
Dubbi se comprare X3 usata Salve a tutti, sono nuovo di questo forum e mi sono iscritto per chiedere ai possessori di X3 2.0 d 150 cv, se conviene comprarla ( usata ). Tenete presente che attualmente ho una Sportbak 140 cv. Grazie delle risposte.
Quoto... :wink: Io nel marzo 2004 ne spesi 59000 e 600 per l'esattezza e l'avevo ordinata ad ottobre... circa un paio di mesi dopo la prima comparsa nel mercato doic... quasi niente di sconto !!! Se la volevi a quei tempi o così o nisba L'auto in se Non è male e la guida è ottima e gratificante (oltre che dolorosa per quelli la vedono sfrecciare ) ma nell'insieme Non mi ha mai dato la soddisfazione di aver speso bene quei soldoni.... troppi allora, troppi oggi, per l'insieme che la macchina può dare
Concordo con i pareri sopra. Secondo me l'X3 è un 'auto bella, comoda, versatile. Sono le cose migliori! E' un'auto che puoi tenere come unica auto e non essere fuori luogo in nessun posto al mondo: dalla campagna, al lavoro , alla serata in disco o di gala! Spider e cabrio sono bellissime, ma, alla fine se non vivi alla Briatore non le usi praticamente mai! E ti costringono ad auto in più. La X3 la parcheggi sotto casa e ogni giorno è accesa! La X3 3.0sd poi è una favola ! Certo anche X5 , ML e Range Sport Hse sono bellissime auto , però a mio avviso troppo grosse
Comoda Dai forse bella .... ma dipende dai gusti Sportiva... modaiola gratificante nella guida perchè rigida e ben piantata con i vari controlli poi c'è rischio di eccedere... dato che i limiti si fanno alti Ma comoda no proprio no.... se provi Mercedes allora chissà che dici
Beh non sarà neppure come la mia Renault 4 ....!? Io ho tenuto in uso 7 giorni una X3 3.0sd e quando l'ho restituita piangevo! Non l'ho presa vendendo la mia A6 e la Boxster semplicemente perchè sono due auto super svalutate e quindi con 2 manco riuscivo ad avvicinarmi a prenderne una! Poi per giunta la A6 la utilizzo per lavoro e ci carico un mucchio di cose che sulla X3 non ci stanno e i clienti se ti vedono con un'auto vecchia è meglio!
fracico non ci pensare a farti le seghe adesso vedrai che quando metterai le mani sul suo volante tutti i tuoi pensieri se ne andranno via in un baleno... un felice possessore di X3 ciao
Tutto è relativo nella vita, ma personalmente posso dirti che la X3 è una gran bella macchina, comoda, agile e, tutto sommato, ragionevole nei consumi.
Così giusto per capire.... quando dite comoda a cosa vi riferite ??? Come e con cosa potete fare un confronto ???
Speriamo arrivi presto...questa attesa mi sta "logorando"!! Appena arriva vi mando foto e ovviamente le mie impressioni!!