conefrmo...oggi ho dato del lubrificante che di solito uso x lucidare le parti plastiche un pò scolorite, un siliconico. appena dato la cinta visibilmente è scorsa meglio. ma ciò che VERAMENTE fa la differenza, almeno nel mio caso, non dipende dalla cinta in sè. Ho aperto il montante per ripulire un pò la moquette re-incollarla in un punto, e ho notato che tra il meccanismo di arrotolamento e la fessura dove effettivamente esce la cinta, verso metà altezza, c'è un pernetto di ferro che tiene la cinta ferma e accostata. Bene, quel perno era letteralmente intasato di polvere, stipata ovviamente da 7 anni di mancata pulizia, sfido qualcuno a cercare sto pezzo di ferro sotto al montante solo x "pulizia". anzi..credo che nessuno lo abbia mai pulito. Beh, appena ho pulito la parte dove striscia la cintura di sto pezzetto di ferro... SWWWIP! la cintura è tornata su di corsa probabilmente lo sporco fa attrito quando si accumula. Ora, nn so se durerà o meno, ma se vi capita di dover smontare quel montante (se nn serve nn lo fate, le clips sono delicatine) una pulizia fatela :wink:
idem...quando mi ricordo di metterla e la sgancio l'accompagno e sale altrimenti puo succedere proprio di chiuderlatra portiera e telaio..... aiaiaiaiia...
Stesso identico problema!! Sulla E46 le cinture sono una tragedia, e per la verità non solo quelle, ma anche nello Z3 le cinture non sono dei lampi a rientrare!!!