Salve a tutti. La mia 535d usata ha il parabrezza danneggiato. Il precedente proprietario ha fatto riparare il vetro a qualcuno che evidentemente non lo sapeva fare. La bozza si vede. Purtroppo non è possibile riparare ulteriormente in quanto la resina è già stata iniettata nella crepa. Il carrozziere mi dice che non ci sono asssolutamente problemi che la situazione peggiori, tra l'altro la bozza è in prossimità del bordo inferiore del vetro, praticamente quasi sotto il tergicristallo. Ora, siccome io sono un maniaco e mi da fastidio il solo sapere che il vetro è rotto, vorrei cambiarlo. Ho l'assicurazione cristalli e quindi non ci sono problemi. I miei dubbi sono questi: 1) quali rischi corro nel farlo sostituire? voglio dire, sono operazioni che un buon carrozziere esegue senza problemi? se il danno si vede poco ed il vetro è sicuro, mi conviene non cambiarlo? 2) opto per il vetro originale o posso tranquillamente prenderne, come dice il mio carrozziere, uno non originale "che tanto sono uguali"? (ho un massimo rimborsabile dall'assicurazione, e con l'originale "sforo" di 180 euri grazie
gia fatto alla mia ex 220 cdi, vai alla carglass, sono degli ottimi professionisti e lavorano molto bene..................
Confermo, io ne ho sostituiti 2/3 (con diverse macchine) e mi sono sempre rivolto alla carglass, e per fortuna non ho mai avuto problemi. Non so se un carrozziere è in grado di sostituirlo e di fare un buon lavoro, io opterei per una azienda specializzata onde evitare infiltrazioni varie...
Io l'ho sostituito sull'E60 5 giorni fa da un affiliato carglass con sensore luci e pioggia, ottimo lavoro e tutto funzionante al costo di € 370,00 montaggio compreso. pensa che alla bmw volevano € 700,00 solo per vetro (forse presentava i filamenti d'oro o e la coccarda d'argento !)
pure io sul mio vecchio 330d touring l'avevo fatto cambiare una volta in bmw una da car glass trovato bene entrambe le volte ma ho avuto piu informazioni da bmw stessa ( non so se di parte ma non credo visto che non dovevano cambiarmi il vetro ) che alcune macchine con sostituzione vetro da carglass sono poi andate in bmw perchè il lavoro non era fatto bene e entrava acqua e addirittura faceva fruscii
Sostituzione parabrezza 535.... Confermo ( per esperienze di conoscenti, quindi "certificate" ) la validità di Car-Glass. Vedo che la 535 è una "Eccelsa": se c'è l' Head-Up Display il ricambio deve essere tassativamente l'originale, e costa "qualcosina" in più del normale, vero ATD? E credo che vada ritarato il gruppo di proiezione, se non sbaglio.
Ti sono nel cuore quando parli della maniacità perchè anche io sono uguale come può essere che mi faccio uina macchina tra le top-class e poi vado a giro con un bozzo sull'anteriore o peggio ancora sul parabrezza. Poi naturalmente ognuno fa come vuole. Comunque il mio consiglio è quello di fartelo cambiare dal service BMW sempre che nonostante non abbiano il reparto di carrozzeria e si rivolgano ad un terzo ti fatturino tutto loro senza farti pagare a parte la fattura della carrozzeria. Questo perchè -la qualità dei materiali pur essendo fatti dalla stessa casa produttrice è diversa se prodotta esclusivamente per quella marca (anche se è la stessa Saint-Gobain che lo produce... magari c'è un tipo di silicio diverso). -lo standard qualitativo garantito è più alto e soprattutto la responsabilità su eventuali difetti è totale per due anni direttamente in ogni centro BMW d'Europa (mostrando la fattura). Se vai in un carglass solo la rete carglass ne è responsabile e magari per alcuni lavori solo quel determinato punto vendita. Se poi viene azionato nei primi 12 mesi il diritto di garanzia operatori dal punto vendita verso la casa produttrice (ceh può essere anche BMW se il pezzo era originale)ti dovrai rivolgere da chi lui lo ha comprato, lui dovrà certificare la difettosità e la corretta installazione dopo di che ti verrà riconosciuto il pezzo di ricambio ma non la mano d'opeera la quale ti verrà restituita da car-glass..... Insomma ti metti in dei turbini di casini ce non finiscono più e questo vale per tutti gli altri pezzi di ricambio. Per cui io scelgo sempre pur spendendo di più per una garanzia chiara e facile da applicare se poi non difetta...allora sono più contento ancora di aver speso di più Saluti
Purtroppo questa sera a udine, un camion ha deciso di "spararmi" un bel sasso nel vetro ed in pochi minuti il piccolo punto è diventato un bel segno di 15/16 cm, quindi domani vado in carglass per sostituirlo... Sinceramente ad oggi mi sono sempre trovato bene con il servizio, al massimo lo ricambierò.
Azz mi spiace.... certe cose son sempre rotture di c......i . Crtamente devi fare quello che preferisci se ti da più soddisfazione andare da carglass vai pure senza alcun problema, basta che come hai detto, tu sappai a cosa sei esposto. Si fa una scelta libera solo se abbiamo di fronte a noi tutte le notizie ed informazioni da analizzare personalmente. P.S. spero tu abbia l'assicurazione
Sinceramente non capisco a quali problemi dovrei andare in contro scegliendo carglass o simili, da quanto ne so e per esperienza diretta sono dei veri professionisti (daltro canto campano solo con quello) e sempre da quanto mi risulta utilizzano componenti originali. Comunque domani mattina chiedo altre informazioni sull'originalità del ricambio. Ho l'assicurazione sui cristalli da sempre, l'unico dubbio è sui massimali di 520 €, spero bastino !!
Giusto per tenervi aggiornati !! Questa mattina sono andato in Carglass per fissare l'appuntamento e per chiedere informazioni sul tipo di vetro montato. Da quanto dicono il vetro è originale ma non marchiato BMW, il prezzo totale (con montaggio) comprensivo di IVA è di € 723, l'assicurazione rimborsa 520 € il resto a carico mio. L'appuntamento è fissato per oggi alle 14.30, ritiro alle 16/16.30. Questa sera, se vi interessa posto i commenti sul lavoro fatto.