piccolo accorgimento per "silenziare" la macchina | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

piccolo accorgimento per "silenziare" la macchina

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da afarnedi, 4 Febbraio 2008.

  1. afarnedi

    afarnedi Kartista

    82
    0
    2 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    330D Touring
    Sentite questa; io sono un maniaco degli ormai famosissimi "rumorini" e devo dire che leggendo in qua e in là le ho provate un pò tutte e le cose sono migliorate di molto grazie a voi, alle creme per scarpe, agli oli al silicone spray ecc ecc. Però devo dire che c'era una fonte di rumore "diffuso" non un vero e prorpio gicolio o scricchiolio che proveniva dal retrotreno, forse le sospensioni oppure altro che non riuscivo ad identificare. Ebbene l'ho risolto, anche se non so di preciso la provenienza. Sapete come? Facendo un bel pieno. Si, avete capito bene, con il pieno di gasolio la macchina si è come per incanto silenziata, tutto più ovattato e nessun rumore dal retrotreno. Forse sarà per via del peso del gasolio che gravas sulle sispensioni oppure non so. Direte voi, ma che soluzine del cavolo è? Sono daccordo con voi, diciamo che è un palliativo per non sentire più questa sensazione di rumorosità; adesso mi rimane solo da capire a che livello del serbatoio il rumore si ripresenta. Cmq. fatemi sapere se qualcuno lo aveva già sperimentato e se può essere utile a qualcuno.
    ciao
    andrea
     
  2. Aleghese

    Aleghese Amministratore Delegato BMW

    4.102
    98
    29 Ottobre 2006
    Reputazione:
    14.778
    E93
    Che strano... :eek:
     
  3. alfio76

    alfio76 Direttore Corse

    1.790
    23
    22 Gennaio 2007
    Reputazione:
    427.129
    e91 320D
    Ciao,
    hai controllato che non sia il poste postrior rotto?

    Alcune serie lo facevano !!!!


    Alfio
     
  4. Biggie Smalls

    Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

    12.377
    1.411
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    :eek: :rolleyes:

    :-k
     
  5. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    15.506
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    probabilmente più peso= ammo sotto carico, quindi quando nn scarichi cigolano meno :wink: lo fa pure andando coi passeggeri dietro
     
  6. giova

    giova Collaudatore

    430
    12
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    1.425
    320d E46 Touring MPack!
    Di mestiere fai per caso il benzinaio andrea? :-)

    seriamente... può essere anche che da vuoto il serbatoio ha + vibrazioni?
     
  7. afarnedi

    afarnedi Kartista

    82
    0
    2 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    330D Touring
    si, credo che anche con i passegeri lo faccia; sicuramente è dovuto al fatto che gli ammortizzatori sono sotto carico e quindi sono un pò meno rumorosi; cmq non si tratta proprio di un cigoio...ripeto, è una "sensazione" di rumorosità...si lo so, mia moglie dice che sono malato...ma sono sicuro che tutti voi mi potete capire :redface:
     
  8. afarnedi

    afarnedi Kartista

    82
    0
    2 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    330D Touring
    se facessi il benzinaio vi dvrei anche dire dove venire a fare la benz:mrgreen:
    scherzi a parte, anche la tua spiegazione può essere vera; magari il serbatoio vuoto fa un pò da cassa di risonanza per i rumori che provengono dal retro treno; mentre quando è pieno si smorzano.
    Apro una parentesi sul gasolio; l'ultimo pieno l'ho fatto con il gasolio bludiesel tech dell'agip; possibile che mi sembra che si senta sensibilmente la differrenza? oppure come è il solito effetto placebo? qualcuno la usa? tra l'altro mi pare che la funosità sia nettamente diminuita. mah...
     

Condividi questa Pagina