Ciao a tutti sto cercando un pò di informazioni per fare un buon acquisto ovvero mi piacerebbe prendere un M3 e46 csl c'è qualche cosa in particolare da sapere o controllare su un esemplare usato? Si può in qualche maniera sapere quali sono i numeri di telaio corrispondenti a questo modello? ...spero di diventare presto uno di voi!....
consiglio spassionato ... e' un machcina molto particolare quanto bella! ... .PORTALA IN BMW ITALIA! ...
chiedi sempre in bmw, una M con 70000 km e tutti i service eseguiti è ok ...... altrimenti io non prenderei rischi!!!!
...Comunqua le mia ha 105000 km ma sono convinto che sia ok lo stesso... ...La cosa che credo sia da controllare per avere un indice di salute dell'auto, secondo la mia esperienza, è il gioco che ha la trasmissione nell'avanti-indietro...:wink:
Ai perfettamente ragione , magari è meglio conservata la tua, che una di 50000km.......ogni caso va valutato..... la mia era una linea di masima, un esposto verbale ,non un comandamento.
...Metti la prima e ti sposti un filo avanti e poi metti la retro e vedi quanto gioco ha...Puoi anche metterti a 60-70 in 5 e pulsare dolcemente con l'acceleratore, sempre per vedere il gioco...Puoi anche spegnere con la marcia inserita, scendere e spingere avanti e indietro e vedere di quanto si sposta l'auto...Certo ci vuole un termine di paragone. Un pò di gioco c'è sempre ma dev'essere minimo. ...Il gioco aumenta se la trasmissione viene strapazzata (spari, traversi fatti così, così, etc...) e risulta dall'usura di tutti i meccanismi dal motore alla ruota, in particolar modo giunti dell'albero differenziale e semiassi... ...Dopo per quanto concerne il motore credo si potrebbe valutare il ricircolo dell'aria dalla testata e dal blocco verso l'aspirazione ma non ho esperienza diretta, lo faceva mio padre quando comprava i vecchi Diesel... ...E dopo ci vuole fortuna e FIDUCIA...Ricordando che la fortuna aiuta gli audaci!