questo fine settimana sono finito dentro un fosso con la mia serie1, oggi il carrozziere gli darà un primo sguardo cercando di quantificare il danno, cmq ad occhio le cose più gravi sono: esplosione degli airbag, fiancata dx ammaccata, un paio di ruote andate con tutti gli annessi, muso e posteriore rientrati indentro a causa del contatto con le sponde del fosso. Il telaio non dovrebbe essere compromesso, portabagagli e cofano sembrano intatti, non voglio neanche pensare a quanto mi costerà questo scherzo, però nel frattempo vorrei un consiglio da voi se sapete indicarmi qualcuno per reperire i pezzi ad un prezzo più vantaggioso rispetto al concessionario e se posso fare qualcos'altro per risparmiare un po', grazie.
azz che botto! ti partiranno 5000€ potresti prendere tutto in germania che costa veramente poco e trovi tutto il problema rimane la manodopera
guarda ci metterei la firma per i 5000€, speriamo veramente! Cmq penso di rimediare i paraurti da qualcuno che li cambia per il pacchetto M, per la carrozzeria ci penserà il carrozziere, mi rimangono gli airbag e le ruote che devo vedere quanti cerchi sono andati e magari pensare a mettere i replica
nel forum ci sono persone che lavorano e possono prendere i pezzi da bmw a di meno....spero che ti diano una mano
ruote replica + gomme 1000€ gli airbag e i paraurti prendili in germania c'è da vedere se c'è qualche guasto meccanico!
a livello di motore non dovrei aver fatto alcun danno, è tutta carrozzeria e ciclistica; gli airbag e i paraurti mi dici di prenderli in germania, puoi indicarmi qualche contatto? Secondo voi quanta differenza di prezzo c'è tra prendere il paraurti standard o la versione M?
guarda una volta che devi cambiarli, la differenza di prezzo è veramente bassa. Fatti un giro su ebay.de per farti un'idea dei prezzi.
volanti, airbag, magari cerchi e gomme cercali su ebay crucco...qualche amico del forum ti aiutera' con le parole giuste in tetesco da digitare.
Ma una volta esploso l'airbag va cambiato tutto il volante multifunzione? Spero vivamente in qualche consiglio per la madrelingua tedesca che non ci capisco veramente niente!
torno adesso dal carrozziere e sono veramente abbattuto: mi ha detto che il danno grosso sta sull'asse anteriore che è completamente andato con tutto quello che ne consegue. Solo di pezzi gli hanno preventivato 15.000€ + il lavoro del carrozziere ecc ci vorranno 20.000€ Mi sembra una cifra assurda, tenete conto il motore non è stato assolutamente toccato, dietro è solo da sostituire il paraurti e all'interno ci sono gli airbag (tra l'altro mi ha detto che solo la plancia senza airbag viene a costare 1000€, può essere?), naturalmente rimane il danno sotto ma da qui ad arrivare a 15000 (sempre solo di ricambi) ce ne passa, voi che dite? Mi ha fatto poi una controproposta, si prenderebbe lui la mia auto e mi darebbe 3000€, secondo me ci sta marciando sopra, io piuttosto che darla a lui la butto!
prova a sentire qualche altro parere di carrozzieri diversi.....secondo me ti vuole fregare alla grande....ma non hai foto della tua auto...?