Se sterzo completamente sia a sinistra che a destra mentre la macchina è a bassa velocità (per esempio quando faccio un'inversione in un parcheggio) sento dei rumori tipo tonfi sordi arrivare dalla zona del ponte posteriore. Non sempre. Solo se la macchina è in rilascio. Se affronto la curva in accellerazione, anche con un filo di gas non lo fa Che caxxo è????????
Penso che anche nel tuo caso sia il differenziale. Forse riesci a risolvere il tutto sostituendo l'olio al differenziale.
L' M3 è soggetta a rumori del differenziale, soprattutto a freddo, intanto fatti cambiare l'olio e poi fagli dare un'occhiata come si deve. Dai una stretta ai dadi del diff. , hanno tendenza a mollare un po. bye
Cosa speravi ti dicesse??? Corri subito a cambiarlo, paghiamo noi??? Abbi pietà, non è normale che un differenziale faccia rumore (in qualsiasi caso e su qualsiasi macchina). Robin le usa sempre e solo in pista quindi è normale che senta certe cose, per strada non è cosi. Fallo controllare, se è l'olio hai risolto con poco.
si generalmente tutti i modelli m3 e46 fino al 03 erano soggetti a rumori a freddo soprattutto nelle curve a 90 gradi.Cambiando l olio con un castrol SFXJ II si risolve in parte il problema ma nn definitivamente.T consiglio d cambiarlo ogni 10 mila km xkè prima o poi ritorna soprattutto nei periodi freddi.Consolati anche la mia ne è soggetta....
la mia è da ieri dal dottore x problemi come le vostre al differenziale...ho cambiato l olio ma il rumore è rimasto...nn mi resta ke sapere cosa mi cambieranno tanto è in garanzia...
Adesso che ci penso anche la mia fa un rumore simile, solo che non mi sembra d' aver notato nulla in curva. Pensavo che potesse essere la benziana nel serbatoio visto che avevo il pieno... Voi cosa ne pensate?
.. quando sterzi tutto la infastidisci, e lei batte i pugni nel tuo sottoscocca. ecco spiegato scientificamente l'origine dei rumori ...
Da quello che ho visto anche dagli altri è un problema molto comune su tutte le m ante 2003. La benzina nel serbatoio non si sente. La mia lo fa solo da fredda e nelle curve molto strette se le ruote non sono in trazione. Dopo il cambio olio il rumore è praticamente sparito, fino a 89.000km non lo avevo mai notato.
La mia l'ho ritirata ieri e mi dovrebbero sostituire il differenziale in garanzia. Sapete quanto costerebbe l'intervento se non fosse in garanzia?
Non è la benzina, è proprio il differenziale. La mia lo sta facendo a 38.000km proverò con il cambio olio, spero che sparisca.